Re: Anticipo di tiro

Giova' il video serve solo per capire l'anticipo

Ho trovato su You Tube dei videos di battute a fagiani e pernici (con contorno di qualche germano) in Inghilterra, dove la camera montata sul fucile mostrava sia i centri che le padelle. E ti devo dire che insegnava di piu' ai non esperti di quanto insegni una collezione di centri. In fondo sbagliando s'impara, no?
 
Re: Anticipo di tiro

Ho trovato su You Tube dei videos di battute a fagiani e pernici (con contorno di qualche germano) in Inghilterra, dove la camera montata sul fucile mostrava sia i centri che le padelle. E ti devo dire che insegnava di piu' ai non esperti di quanto insegni una collezione di centri. In fondo sbagliando s'impara, no?

Ma si certo che la maggior parte dei video sono rimaneggiati, ma se vogliamo mostrare qualcosa sull'anticipo inutile per adesso far vedere gli errori . Ti piace quel video che ho postato su "fucili da sporting?"
 
Re: Anticipo di tiro

Uno spettacolo Giova', divertimento allo stato puro

Divertente si' (per i partecipanti), ma mai come la caccia. Il tiro al piattello di notte non l'ho fatto mai. Chissa' se e' piu' facile o difficile? Una cosa e' certa, la vista del piattello non e' distratta da altri oggetti e, credo, e' piu' facile concentrarsi sul bersaglio senza guardare canna o mirino, che e' una bruttissima abitudine. Bindella e mirino si allineano con l'occhio prima di dire "Pull!" ma dopo di cio' se si e' impostato bene, il fucile segue l'occhio che guarda il bersaglio senza guardare altro.
 
Re: Anticipo di tiro

Di notte ci ho sparato e' un pochino piu' difficile ma niente di drammatico....si fa perche' l'occhio si abitua subito.
Naturalmente, come dico sempre, si focalizza solo il bersaglio, e se la bindella si piazza bene avanti alla pupilla il gioco e' fatto.
Non sempre si parte imbracciati, nel compak e' concesso nello sporting itinerante no ,ma e' quasi completamente inutile farlo, anzi su alcuni piattelli e' svantaggioso perche' si perde campo visivo, infatti nessuno parte imbracciato salvo nei lanci da fossa quando capitano.
 
Re: Anticipo di tiro

Molti - eccellenze comprese - sulle doppie partono imbracciati.

[diable.gif]



Invece nella fossa è un obbligo:

Art. T.4.1.3 - Il tiro si esegue in piedi. La chiamata ed il tiro devono avvenire con il fucileappoggiato alla spalla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto