--------------------------------------------------------------------------------------------
Di niente. Le cartucce dispersanti del 5 e del 7, me li carica un amico, specialmente del 5 che in commercio non si trovano del cal. 20.
E' difficile che con poca luce si effettuino tiri lontani. In genere si spara tra i 20 mt. Anche perche oltre è difficile vedere. Una cilindrica e una buona dispersante arriva bene a quella distanza, fidati....
Se cacci con stampi e moio e gli stampi sono vicino alla postazione e con un richiamo, tipo HS del germano, io farei così: canna cilindrica, dispersante, dispersante, borra. Tieniti sempre pronto, perche le anatre si paleseranno all'improvviso d'avanti alla postazione. A volte si poseranno subito, altre si impeneranno di colpo e lì devi fare fuoco, perchè non sai se ti hanno visto e quindi non ritorneranno.
Se si posano, aspetta il momento proprizio, quando almeno due sono vicine per tirare il primo colpo in acqua. Se si posano lontano o comunque fuori tiro, emana un invito sommesso, legero, vedrai che verranno a nuoto.
Grazie ancora per l'interesse,si faccio un gioco di non molti stampi perché caccio nei fiumi e grazie anche a Michele! Che mi ha dato degli ottimi consigli,spesso si posano propio dove vorrei io e diventa una grande soddisfazione..di richiamo sto usando un simon calls e direi che e' un ottimo richiamo,propio l'altro giorno ho notato che fa la differenza,abbiamo anche un mojo con il socio ma non lo abbiamo ancora mai usato,tu lo trovi utile?il nostro e' di penna un germano..anche se non ricarico ti dispacerebbe dirmi come' la dose del piombo 5 anche in privato grazie ancora buona giornata
 
Ciao Codone,
Non so con che fucile spari ma nel caso in cui avesse gli strozzatori hai provato di alba a montare il cilindrico? Ti dico questo perché anchio a volte sparo con il 20 e facendo delle prove alla placca ho visto che con canna 65cm con strozzatore cilindrico al 13 metri la rosata è di 60 centimetri scarsi....prova magari a fare un paio di prove giusto per renderti conto
Ciao,
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto