Xplorer Light metà del prezzo provato personalmente ed amici che lo hanno eccezionale molto leggere nessun inceppamento su 2000 cartucce rosate belle guarnite canna molto performance a quel prezzo che te lo chiedi a fare.
Quoto in pieno, un fucile di quel calibro e a quel prezzo non me lo farei scappare, ma il prezzo però mi puzza di fregatura, provalo se puoi vacci al tav ci spari un 200 cartucce di 24gr qualche magnum e qualche corazzata magari mischiate alle 24 gr e vedi, il prezzo mi sembra ottimo ma provalo prima i difetti di fabbrica ci sono in tutti i fucili e io che l'ho provato posso dirti che non lo toglierei a quel prezzo e dopo poche stagioni.
 
Power Bore a occhi chiusi... Benelli ha tirato su un fucile esteticamente meraviglioso con la meccanica stracollaudata che l ha resa unica in tutto il mondo. Sulle prestazioni non parlo perchè non credo esistano fucili che non ammazzano...se poi pensiamo ai fucili benelli mi vien solo da sorridere. Se ricarichi da te tieni conto pero che almeno nella vecchia serie raffaello servivano bossoli ben calibrati senno il fucile riarma male.

Beretta bel fucile senz altro, ma se dovessi spendere quei soldi li spenderei come gia detto per un benelli.

Franchi non regge il confronto neanche con la meta del benelli.

Browning molto carino...lo comprerei? no.
perché il franchi non dovrebbe reggere il confronto con i benelli , la canna e benelli ed è prodotto dalla stessa fabbrica
 
scusami ma ti sembra una buona cosa? cioè fanno uscire dalla fabbrica una canna con un difetto visibile a occhio e ti fanno aspettare 6 mesi per saperne qualcosa, ma scusa se ti succedeva a settembre e avevi solo quel fucile eri costretto a comprarne un'altro, a me non sembra una buna cosa boh poi finche il fucile è in garanzia o che sia il primo o il secondo o il terzo proprietario la cosa non cambia.
In effetti la beretta è più restia ad aggiustare le armi ma è sempre un marchio italiano prima o poi il difetto lo trovano e soprattutto non ti fanno aspettare mesi, poi occhio anche agli armieri non è che siano tutti onesti anzi, a volte (molto spesso) si cimentano in operazioni chirurgiche al di fuori della loro portata per risparmiare i soldi della spedizione che sarebbero a loro carico dicendo che è tutto risolto magari aggiustando o cambiando pezzi nuovi con pezzi che hanno loro disponibili adattandoli, non è così che si fa, ragazzi quando succedono queste cose pretendete dal vostro armiere che il fucile venga rispedito anche a costo di pagare voi le spese di spedizione e vedrete che una soluzione al problema la trovano in beretta.

Vedi bene che ho scritto che il difetto era impercettibile, tanto che ci ho cacciato un'intera stagione tranquillamente senza nessuna difficoltà e sicuramente avrei potuto tenerlo come era. E stai sicuro che per altre case il difetto sarebbe rientrato in parametri di tolleranza e non avrebbero fatto niente, o al più lo avrebbero risolto con qualche rabbercio. Sai quanti fucili difettosi hanno cambiato ex-novo Beretta o Benelli o hanno stremato il cliente a forza di rimandarlo in assistenza. Chiedi in giro. Comunque tu continua questa tua crociata contro tutto quello che non fa parte della holdig Beretta, prodotti che anche io ho e apprezzo, ma quando anche altri hanno dei meriti va riconosciuto.
 
magasso che ti devo dire? Il Franchi è un semiauto di gamma medio/bassa (non lo dico io lo dice il mercato) il power bore è un top di gamma...
Ho visto sia l 'uno che l'altro e non mi pare siano paragonabili per qualità dei materiali, progetto, estetica e finiture...che altro? Se vogliamo dire che sono lo stesso fucile lo diciamo, ma non è vero.
Lo stesso montefeltro (fascia basic di benelli) per me sta sopra al franchi di un palmo buono buono...
 
certo io li riconoscerei se ci fossero ma sei mesi per farti rimandare un fucile nuovo non ti sembra troppo? se avevano intenzione di cambiartelo non potevano rispedirtelo il giorno dopo? a meno che non sei stato tu a prendertela comoda xke era chiusa la caccia allora hai ragione.
 
Non sono del tuo avviso,l Raffaello Power Bore i ce l'hò,comprato nuovo,fin da i primi giorni con un tipo di cartucce mi ha dato dei problemi,con le RC non le scarrella,su 10 cartucce almeno tre inceppa,con altri tipi nessun problema:preciso,bellissimo fucile,ottima linea,bradeggio eccezionale,ma questo problema lo ha,inviato in fabbrica,ritornato,stesso problema..l'ho cambiato con il Comfort e ho sbagliato che andava benissimo..e non è che il Raffaello te lo regalino!Ad Ottobre ho comprato l'A 400 XPLOR ACTION,da Benellista devo dire giù il cappello, una vera macchina da guerra.
 
Per Dukurdunn:ti consiglio per la migratoria in genere,il FABARM composite ,canna tribore,io ho da 70 cm.e vengo da 22 anni di benelli,ho ancora un beretta A300,ma come resa balistica non ha uguali,fatto varie prove con benelli,e altri di ultima generazione ma niente da fare.Fatti fare anche il calcio su misura sul composite e vedrai i risultati.
 
Ti consiglio un Beretta o un Benelli....quello che ti piace di più.
Li possiedo entrambi e sono entrambi validi con peculiarità diverse.
La mia preferenza ricade sul Beretta A400 light, per comfort, funzionalità e resa balistica.
Per la caccia i tordi e per i tiri di imbracciata ritengo, per come è studiato il calcio, che sia migliore. Ma questa può essere una valutazione soggettiva.
 
certo io li riconoscerei se ci fossero ma sei mesi per farti rimandare un fucile nuovo non ti sembra troppo? se avevano intenzione di cambiartelo non potevano rispedirtelo il giorno dopo? a meno che non sei stato tu a prendertela comoda xke era chiusa la caccia allora hai ragione.

Ma quando ...la Beretta o Benelli ti ritornano un fucile nuovo...dico nuovo per un errore di fabbricazione?? Rappiell ma ragioni o vai per la tua strada solo perché hai solo in mente marche nazionali??? Te ne cito una tanto per farti capire: il mio amico acquista da una notissima armeria nel vicentino un automatico Beretta. Dopo tre mesi e prima che inizi la caccia lo vedo e noto che la canna è storta sulla sinistra. Ma è òa bindella o la canna che mi fa questo effetto??? Dopo varie perplessità e gente che lo vede e giudica...tutti dicono la mia versione: la canna è storta.
Riportato in armeria ci dicono che lo rimandano da Beretta. Dopo 8 mesi....quando la caccia era chiusa...la Beretta rimanda il fucile con la stessa matricola e la canna l'avevano rimessa dritta.
Tu cosa avresti fatto??
 
Non sono del tuo avviso

La risposta ad una domanda spesso è nella domanda stessa...se inceppava solo con le rc evidentemente avevi un lotto non propiamente perfetto o quantomeno con singole cartucce non perfette...se il bossolo non è ricalibrato (o se ci "nasce") a dovere il sistema benelli inceppa e non ricarica...provato con tre criocomfort (uno mio) la stessa cartuccia dello stesso caricatore e risultati medesimi su tutti e tre i fucili. Magari il power bore e la nuova serie raffaello è piu "sensibile" della vecchia serie...ma per me rimane il semiauto top. Benelli altro pianeta...chapeau a beretta.
 
La scelta penso si restringa tra Benelli Power Bore e Beretta Xplorer, spero che quello di Palomas sia un isolato difetto di fabbricazione, personalmente se dovessi farmi un nuovo fucile sceglierei fra questi due.
 
Io senza dubbio sceglierei Browning alla faccia dei Benellisti e Berettisti.
Se questi ultimi hanno una marcia in più rispetto alla Franchi...Browning ha una marcia in più su Benelli/Beretta
Mio soggettivo parere (Sutica permettendo..)
 
mi sarei **** come una iena!! però a me non è mai successo di dover rimandare indietro il fucile ma ad un mio amico a cui era saltato lo strozzatore gli è tornato con la canna nuova e la stessa matricola dopo neanche una settimana, e ho letto di persone che hanno avuto un fucile nuovo a causa di un difetto di fabbrica sempre benelli, poi non prendete le mie parole come una critica agli altri fucili, forse mi sono espresso male non li sto criticando ma semplicemente non li consiglio perchè io con beretta e benelli non ho avuto mai problemi ne ho avuti e ne ho ancora 4, cosa che non posso dire degli altri fucili che ho avuto vedi post precedente, io se qualcuno mi chiede un consiglio non mi sento di consigliargli qualcosa che non mi da fiducia o non mi piace, senza contare il fatto che di benelli e bertta ce ne sono 10 a 1 contro le altre marche quindi secondo me non conviene sperimentare sulla propria pelle le novità del mercato ma io consiglio sempre il più collaudato, quello con cui io ci sparo bene e che se posso evitare un errato acquisto lo faccio volentieri.
Questo post mi sembrava molto strano perchè definire un ottimo servizio la sostituzione del fucile in 6 mesi a me sembra troppo ma se tu dici che la beretta ha tempi di 8 mesi anche se mi sembra strano purtroppo non va bene e devo ricredermi.
Ma potresti dirmi per curiosità di che fucile si tratta e di che anno?

- - - Aggiornato - - -

Il fatto rilevante è la sostituzione integrale dell' oggetto difettoso, credimi è cosa assai rara.
Ora rientriamo in topic.
ma i numeri di matricola erano gli stessi o sono cambiati?
 
Concordo Alfonsomarini,sicuramente è un caso isolato,ma il bello, è che lo fa solo e unicamente con un tipo di cartucce(gli devono essere antipatiche)..personalmente non cambierei Benelli-Beretta con un Browing..(parere soggettivo)
 
Ciao, se posso permettermi di darti un consiglio, ti suggerisco il Beretta A400 Xplorer ma solo nella versione Action. Il mod A400 Unico , camerato 89, per i tordi non va bene ed il Light e' troppo leggero (impenna un po'). Facci sapere in seguito cosa hai preso e comunque auguri per l'acquisto del nuovo fucile e in bocca al lupo per le prox cacciate.
Raffaele
 
Il fucile era nuovo, con tutti gli adesivi attaccati e rinvolto nel nilon dentro la sua valigetta, con tutti gli accessori. Fucile con nuova matricola,ho dovuto rifare la denuncia ai carabinieri.
Notte
 
Ti consiglio un Beretta o un Benelli....quello che ti piace di più.
Li possiedo entrambi e sono entrambi validi con peculiarità diverse.
La mia preferenza ricade sul Beretta A400 light, per comfort, funzionalità e resa balistica.
Per la caccia i tordi e per i tiri di imbracciata ritengo, per come è studiato il calcio, che sia migliore. Ma questa può essere una valutazione soggettiva.

La preferenza è sempre soggettiva.
 
La risposta ad una domanda spesso è nella domanda stessa...se inceppava solo con le rc evidentemente avevi un lotto non propiamente perfetto o quantomeno con singole cartucce non perfette...se il bossolo non è ricalibrato (o se ci "nasce") a dovere il sistema benelli inceppa e non ricarica...provato con tre criocomfort (uno mio) la stessa cartuccia dello stesso caricatore e risultati medesimi su tutti e tre i fucili. Magari il power bore e la nuova serie raffaello è piu "sensibile" della vecchia serie...ma per me rimane il semiauto top. Benelli altro pianeta...chapeau a beretta.

Esatto Sutica:preciso..cartucce nuove, non ricaricate,le stesse le metto nell'XPLOR nessun inceppo,ma è risaputo,il meccanismo del recupero di gas del Beretta,già ai tempi dell'A-300 era all'avanguardia...sono Benellista e lo resto..ma la Beretta ha fatto un gran fucile!Ti dico ;a Novembre ero in Spagna in 6 giorni più di 600 colpi sparati con XPLOR mai un problema con ogni tipo di cartucce! dai 30gr ai 36 x colombacci con tiri assurdi per la distanza..

- - - Aggiornato - - -

Concordo in assoluto!!La Beretta nell A-400-XPLOR.ACTION non ha fatto un fucile ma bensi un "SUPER FUCILE" io da Benellista mi devo togliere il cappello!!
 
Ci credo Palomas...io dei nuovi ho provato poco dopo l'uscita solo a400 unico. Pero che ti devo dire mannaggia, son nato benellista e ci moriro...torna in te palomas toooorna in te sei ancora in tempo :D
 

Dukurdunn

Utente Registrato
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
126
Punteggio reazioni
1
Età
41
Località
Fasano
si, ma quale scegliere??? Premetto che stò parlando di cal.12 per la caccia ai tordi. La mia indecisione è relativa ad alcune marche ed a soli alcuni modelli , in quanto escludo sia marche di seconda fascia , e sia fucili in polimero.
Quindi voi che ne pensate del:
-raffaello pawer bore ( ad un anno dalla presentazione di questo fucile ho riscontrato su questo forum qualche perplessità, e per lo più se ne trova già qualcuno usato nelle armerie... cosa vorrà dire?)
-beretta xplorer : light oppure action?
-franchi affinity ( si , il rapporto qualità prezzo è indiscutibile, ma regge il confronto con i "big"?)
-browning auto 5 2013 ( boh, a me piace ma qui dalle mie parti forse non ne hanno venduti molti, e non ho riscontri a riguardo)

Se qualcuno di voi li possiede , sarebbe cosi gentile da illustrarne pregi e difetti in tutta sincerità ad un novello cacciatore come me, ma anche a tutta questa splendida community? grazie in anticipo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto