Io attualmente ho sei fucili tutti con misure differenti di calcio ,ma non ho difficoltà a sparare con nessuno di loro e per inciso il più "anziano" lo comprai nel dicembre del 1975…pesavo 40 kg in meno di oggi,ma il calcio è rimasto lo stesso di allora ed oggi lo utilizzo sempre con la stessa "centrite" di allora! che dire…a me di pitch o altro non interessa...
 
certo...non posso che darti pienamente ragione...io sparo mancino e tutti e 4 gli automatici che ho hanno i calci che sono tutti identici...anche uno degli ultimi fucili che ho preso un vecchio benelli 123 con canna Manufrance che con l'occasione ho rimesso a nuovo gli ho fatto fare il calcio nuovo su misura come gli altri....il giorno che mi sono recato in armeria e ho tirato fuori dal fodero quel vecchio cimelio l'armiere è rimasto senza parole per un attimo quando gli ho detto che gli volevo fare il calcio nuovo su misura...mi ha detto "ma sei sicuro...? vale forse 200 euro...e il calcio costa minimo 3 volte tanto...se un giorno lo vuoi rivendere i soldi che spendi ora non li recupererai mai".....e chissenefrega...io lo ho preso per usarlo....ora funziona come un orologio....
 
Eppure è cosi ,si continua a credere che un fucile torna e un altro no,e cio che piu mi meraviglia anche nei giovani,che davvero non si sia a conoscenza che è di primaria importanza la piega e la deviazione ,la lunghezza di un calcio?
i miei archibugi hanno i calci identici e mi trovo benisimo con tutti dal 12 al 28 dalla doppietta all' automatico e all sovrapposto.
ch ne pensate?


Concordo pienamente con te, anch'io ho tutte le mie armi con identica piega, deviazione e pich....
non ho problemi .
Salute
 

grillaia

Utente Registrato
Messaggi
1,367
Punteggio reazioni
23
Punti
138
Eppure è cosi ,si continua a credere che un fucile torna e un altro no,e cio che piu mi meraviglia anche nei giovani,che davvero non si sia a conoscenza che è di primaria importanza la piega e la deviazione ,la lunghezza di un calcio?
i miei archibugi hanno i calci identici e mi trovo benisimo con tutti dal 12 al 28 dalla doppietta all' automatico e all sovrapposto.
ch ne pensate?
 
Anche io ti do ragione,ma perche nei fucili da guerra non ci sono tutte queste seghe mentali dove oltretutto il loro scopo è ben diverso dal nostro,a loro gli puo' salvare la vita
 
Anche io ti do ragione,ma perche nei fucili da guerra non ci sono tutte queste seghe mentali dove oltretutto il loro scopo è ben diverso dal nostro,a loro gli puo' salvare la vita

Semplicissimo,l'arma da guerra o carabina si utilizza mirando imbracciati è chi la utilizza che cerca la linea di mira giusta ,il fucile da caccia spari imbracciando percio se la linea di mira non è corretta son padeLLe con la maiuscola,spero di essere stato esaudiente nella spiegazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto