La AL la carico nel seguente modo x il periodo autunnale sino ai primi freddi:
Bossolo Cheddite cx 1000 T2/70
Borra lb 23 con dentro un cart cal 32
Stellare a 59.8
AL-1,20x25
In inverno modifico la dose a 1,25x25,5 lasciando tutto il resto invariato
Con amicizia,Marco

GRAZIE
un abbraccio per la tua sempre disponibilità e gentilezza
Pietro
 
Scusate Nn si parlava di bior gualandi da 25 nelle pagine precedenti?

io la carico come ho detto, perche con il 25 si comprime troppo, e l'anigrina non vuole essere compressa saluti.

- - - Aggiornato - - -

Scusate Nn si parlava di bior gualandi da 25 nelle pagine precedenti?

scusa non avevo capito che parlavi della bior, pensavo al contenitore da 25 ciao.
 
jzcia la voglio provare questa carica che hai scritto sopra con la AL nuova all'apertura a tortore, voglio vedere come funziona però la proverò sia con il 615 che con il 616 secondo me il secondo con la nuova va meglio, eppure io all'apertura lo scorso anno con la AL non ho avuto risultati entusiasmanti, caricavo 1.65 x 32 e non mi è piaciuta tanto,pensavo andasse meglio, magari sarà stato un caso, sai con il nostro clima torrido può succedere. Ciao
 
Re: ANIGRINA LAMELLARE

E chi l'ha detto che l' A.L. va bene solo con il freddo secco???
IN LINEA DI MASSIMA le polveri possono andare bene sia con il freddo sia con il caldo...inoltre C'e' da considerare anche il grado di umidità: quindi in teoria con alto tasso di umidità le doppie basi(S4 sipe tecna) dovrebbero rendere meglio!!!
Bisogna ricordarsi che ogni polvere può essere caricata con moltecipli assetti..quindi ad esempio un 30 gr caricata con s4 va alla grande all' apertura!!! Considera che sono due anni che all'apertura(oltre 30 gradi) sparo anigrina lamellare con un tipo di assetto poi modificandolo la sparo anche con temperature rigide!!!
 
Puoi fare anche la classicissima: 1.65 x 32 con 616, bior da 25 e chiusura stellare a 58....piombo fine!
dipende per cosa la impieghi e soprattutto da dove scrivi...
 
Re: ANIGRINA LAMELLARE

Fai una cosa...la stessa identica dose caricala sul bossolo 67mm e poi mi dirai!
Altrimenti prova questa: 12/70 616 1,70x33 cf58 io ho usato una borra bior ma puoi tranquillamente metterci una borra contenitore di adeguata altezza

La mia in pps 12/70/08 cx2000 1,70x32 Z2M 24 Pb 11 stellare a 58 Pmax 560 V0 408 utilizzata ieri a tordi temperatura 6 gradi umidità 70%. Strepitosa, abbattimenti puliti. Da utilizzare dopo le 10 con umidità relativa in aumento.
 
io la carico come ho detto, perche con il 25 si comprime troppo, e l'anigrina non vuole essere compressa saluti.

- - - Aggiornato - - -



scusa non avevo capito che parlavi della bior, pensavo al contenitore da 25 ciao.



Quindi si può usare anche la Bior Gualandi da 25 oppure viene troppo compressa?
 
jzcia la voglio provare questa carica che hai scritto sopra con la AL nuova all'apertura a tortore, voglio vedere come funziona però la proverò sia con il 615 che con il 616 secondo me il secondo con la nuova va meglio, eppure io all'apertura lo scorso anno con la AL non ho avuto risultati entusiasmanti, caricavo 1.65 x 32 e non mi è piaciuta tanto,pensavo andasse meglio, magari sarà stato un caso, sai con il nostro clima torrido può succedere. Ciao

La A.L va bene sempre.
La tua carica è troppo forte per la pre-apertura.
Io in calabria ho usato : 12/70 616 1,60x32 Sg 22 piombo 7 chiusa a 58,00 Provala e poi mi dirai.. L'ho pure bancata.. E' ottima.
Ti consiglio anche questa se hai la borra lb6 : 1.65x33 lb6 + sugherino da 3mm piombo 7, in Sicilia ha fatto sempre spettacolo in apertura, con tiri anche lunghi.
 
Ciao a tutti, ne approfitto visto che si parla di AL, vi pongo un quesito avendo saputo che un amico conserva una vecchia latta da 250g di vecchia anigrina (quella color mattone)ancora sigillata.Come la carichereste in calibro 20 senza fare troppe prove?grazie

Nessuno ha voglia di sbirciare nelle vecchie agende???
 
Ma nessuno mi sa dire se per le commerciali vanno bene le B&P o le Romana munizioni? ?

Romana munizioni oppure quelle di Ciaffoni , le B&P sono buone ma non valgono quanto costano, Ovviamente ne fanno diverse grammature devi provare la più costante nel tuo fucile. Ciao

- - - Aggiornato - - -

queste dosi le ho collaudate io stesso , resto sempre del parere che sparare 33 gr del piombo 13 non ha senso,parere personale, comunque le mie tabelle caricano il pb 11/13 fino a 30/31gr.Ciao:smile:
Credimi che la AL caricata qulche tempo fà dalla romana munizioni in cartone piombo 13 i specie con temperature bassa , i tordi li fumava per aria , io ne conservo ancora qualcuna gelosamente e la uso a beccacce , con una rosata di piombo 13 difficilmente un selvatico rimane indenne alla giusta distanza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto