anellini per merlo-mi e' caduto un nido dal tetto con 4 merlini vorrei inanellarli

Per Bottazzo che ha aperto il post ed e' di Bergamo a quanto vedo, mi e' arrivata la risposta dalla provincia di Bergamo: in questo caso devi chiamare subito la Polizia provinciale la quale verra' a reucuperare il nido per portarlo all'Oasi Valpredina wwf che se ne prendera' cura, questo e' il comportamento da tenere in casi come il tuo o simili.
Ci fossero ulteriori notizie in merito aggiorno.
Il lunedi dopo la scorsa apertua della caccia mia sorella in riva al brembo aveva trovato un airone con l'ala spezzata, ha chiamato wwf valpredina, forestale, guardie provinciali e tutti che dicevano che non era loro competenza e di chiamare i vigili, i vigili dicevano la stessa cosa, quindi penso che con un nido di merlo facciano la stessa cosa, quindi....
 
Nella mia regione si può. Si porta il merlo in provincia all'ufficio caccia, dove gli spiego di aver trovato il merlo in terra e li ci mettono l'anello con tanto di certificato. Ci mancherebbe anche che non gli va bene !! Lo salvo da morte certa e che vuoi ?
 
Forse questi sono proprio quegli argomenti che sarebbe bene non trattare, e che ogni persona si comporti come ritiene giusto.....Credo che ogni individuo, cacciatore o non, vedendo dei picoli indifesi tenti di far qualcosa...Quello che invece è veramente assurdo, e dico ASSURDO, é che siamo tutti cittadini Italiani e che per la stessa identica azione effettuata in due regioni diverse, per uno c'è il penale, per l'altro normale prassi di regolarizzazzione.......parliamo di costituzione europea e noi in Italia ne abbiamo una per Regione........ma ci rendiamo conto???[dwarf.gif]
 
Nella mia regione si può. Si porta il merlo in provincia all'ufficio caccia, dove gli spiego di aver trovato il merlo in terra e li ci mettono l'anello con tanto di certificato. Ci mancherebbe anche che non gli va bene !! Lo salvo da morte certa e che vuoi ?

sapevo che nella tua regione si puo' fare, addirittura anche con i feriti, ma in tutto il resto d'italia no ed e' penale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto