Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

Corey ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Bollino? Forse è un po' come il discorso dell'allodola imbalsamata ad ali battenti che deve avere una certa certificazione?

Un'altra cosa a cui vorrei avere conferma: quello schema che ho fatto con Paint soprattutto come distanze scritte e ipotizzate (quello volevo più che altro sapere) potrebbe andare bene secondo quanto mi ha detto pure grifonenero oppure vanno messi più distanziati o ravvicinati?

Antonio...e secondo te da noi sanno che ci vuole il bollino???vai tranquillo e spara fijjumma :D

Giusto per stare tranquilli ;)
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

falco8 ha scritto:
le canne vanno bene anche strozzate se devi tirare piu lungo. Per le ali da attaccare te lo dissi io, sinceramente non credo da te facciano storie per una simile cavolata cmq informati....

Lo so, giusto per la privacy ;) :mrgreen: Per quanto riguarda le strozzature ripeto sparo tranquillamente ***/**, spero quest'annata di sparare anche *****/**** e prenderle a 2 a 2 le allodole! [5a] [allah.gif] :mrgreen:
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

Marbizzaboy ha scritto:
Bollino? Forse è un po' come il discorso dell'allodola imbalsamata ad ali battenti che deve avere una certa certificazione?

Un'altra cosa a cui vorrei avere conferma: quello schema che ho fatto con Paint soprattutto come distanze scritte e ipotizzate (quello volevo più che altro sapere) potrebbe andare bene secondo quanto mi ha detto pure grifonenero oppure vanno messi più distanziati o ravvicinati?

Antonio...e secondo te da noi sanno che ci vuole il bollino???vai tranquillo e spara fijjumma :D
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

Il progetto potrebbe essere carino ma ti consiglio di non mescolare le due cose o meglio di avere due motori che tirano avanti il sistema, perchè il makaco e la giostra non girano alla stessa velocità: il makaco per essere efficace deve girare veloce (almeno sopra i 350 giri al minuto ) mentre le due allodoline a circa 25/30 giri al minuto....per quanto riguarda batterie pesanti , con dei motoridotti te ne vai in giro con delle batterie da motorino e ci fai dei gg
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

1) Va tutto bene.
2) usa un filo di ferro spesso ma malleabile poi la allodolina la appendi con un filo dapesca grosso lasciandola a 25 cm das terra
3) usa la mia formula. macaco allodola allodola macaco a 15/20 metri dal capanno
Ciao !!! e come ti ho detto mesi fa quest'anno quando le ammazzi pensa a me !!!
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

grifonenero ha scritto:
1) Va tutto bene.
2) usa un filo di ferro spesso ma malleabile poi la allodolina la appendi con un filo dapesca grosso lasciandola a 25 cm das terra
3) usa la mia formula. macaco allodola allodola macaco a 15/20 metri dal capanno
Ciao !!! e come ti ho detto mesi fa quest'anno quando le ammazzi pensa a me !!!

Il macaco è uno solo (dovrò applicarci la stagnola, non so se con la super attack o il nastro adesivo), come dovrei fare quindi, allodole ai lati e makako davanti come a formare un triangolo o tutti e 3 paralleli l'un l'altro con il macaco in mezzo e le allodole una a sinistra e una a destra? Il filo di ferro con l'allodola appesa al filo da pesca attaccata dici al tubo infilato per terra no?
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

giovy ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
giovy ha scritto:
Il progetto potrebbe essere carino ma ti consiglio di non mescolare le due cose o meglio di avere due motori che tirano avanti il sistema, perchè il makaco e la giostra non girano alla stessa velocità: il makaco per essere efficace deve girare veloce (almeno sopra i 350 giri al minuto ) mentre le due allodoline a circa 25/30 giri al minuto....per quanto riguarda batterie pesanti , con dei motoridotti te ne vai in giro con delle batterie da motorino e ci fai dei gg


Grazie Giovy per il consiglio!
Ma che tipo di motorino dovrei prendere?
Grazie.

zipzipzip.....
Dvresti prenderne due, uno per la giostra con le allodoline che girano e uno per il macaco....io personalmente uso quelli della micromotors che, sempre a mio parere, sono i migliori in commercio, poi per il macaco userei tipo una serie hv 155 mentre per una giostrina ad allodole un rh158 andrebbe piu che bene


Ho dato un occhiato sul sito ma di HV155 me ne porta più di uno :
http://www.micromotorssrl.com/motor_hv155/hv155_pg.html
mi suggeriresti tu quale prendere e dove lo posso oridanare .
Su ebay ho trovato l'RH158 magari rpovo a chiedergli se hanno disponibile l'HV155.
Grazie 1000 !

zipzipzip.........
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

Marbizzaboy ha scritto:
grifonenero ha scritto:
1) Va tutto bene.
2) usa un filo di ferro spesso ma malleabile poi la allodolina la appendi con un filo dapesca grosso lasciandola a 25 cm das terra
3) usa la mia formula. macaco allodola allodola macaco a 15/20 metri dal capanno
Ciao !!! e come ti ho detto mesi fa quest'anno quando le ammazzi pensa a me !!!

Il macaco è uno solo (dovrò applicarci la stagnola, non so se con la super attack o il nastro adesivo), come dovrei fare quindi, allodole ai lati e makako davanti come a formare un triangolo o tutti e 3 paralleli l'un l'altro con il macaco in mezzo e le allodole una a sinistra e una a destra? Il filo di ferro con l'allodola appesa al filo da pesca attaccata dici al tubo infilato per terra no?



Attacca la stagnola con l'attack ma non in tutto il macaco, fai dei piccoli cerchi (circa 5 per parte di diametro di circa 5 cm.) in modo da lasciare scoperto buona parte della parte marrone.
-
Metti le allodoline vicine davanti a destra e il macaco davanti a sinistra o viceversa.
No il macaco in mezzo, sono due distinti richiami.
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

buonasera ragazzi, vorrei chiedervi un informazione. possiedo una decina di stampi di allodole, uno specchietto,civetta con ali ruotanti e il falco in volo.. come dovro' disporli ???? [meaculpa.gif]
in genere si dispongono dalle parte opposta del sole (sennò spari verso il sole, comunque mettere specchietto davanti al capanno con vari stampi e sul lato opposto al sole su un fianco tuo il falco, dovresti quasi ricreare un V dalla parte che entrano le allodole
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

grifonenero ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
grifonenero ha scritto:
1) Va tutto bene.
2) usa un filo di ferro spesso ma malleabile poi la allodolina la appendi con un filo dapesca grosso lasciandola a 25 cm das terra
3) usa la mia formula. macaco allodola allodola macaco a 15/20 metri dal capanno
Ciao !!! e come ti ho detto mesi fa quest'anno quando le ammazzi pensa a me !!!

Il macaco è uno solo (dovrò applicarci la stagnola, non so se con la super attack o il nastro adesivo), come dovrei fare quindi, allodole ai lati e makako davanti come a formare un triangolo o tutti e 3 paralleli l'un l'altro con il macaco in mezzo e le allodole una a sinistra e una a destra? Il filo di ferro con l'allodola appesa al filo da pesca attaccata dici al tubo infilato per terra no?



Attacca la stagnola con l'attack ma non in tutto il macaco, fai dei piccoli cerchi (circa 5 per parte di diametro di circa 5 cm.) in modo da lasciare scoperto buona parte della parte marrone.
-
Metti le allodoline vicine davanti a destra e il macaco davanti a sinistra o viceversa.
No il macaco in mezzo, sono due distinti richiami.

Ok grazie per le info Armando! [20]
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

Guarda zip che se guardi nei post come costruire una giostra da storni o allodole ci sono i siti dove comprare i motorini....io personalmente mi rifornisco a modena presso mordini corrado, c'è anche il sito internet.....per la scelta del motorino, dipende anche da che tipo di testa metti su, se è pesante o meno se è molto larga o meno , perchè un fattore importante per la scelta è l'attrito del vento.....devi vedere la scelta tra il rh158.12.15 e l' hv155.12.21....questi per il makaco...mentre per la giostra a due braccia sul 1,50 metri/2,00 diametro 3mm/4 l'rh158.12.100 credo che possa fare al caso tuo...
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

grifonenero ha scritto:
Secondo me i pezzi di stagnola possono essere anche più piccoli, ma è un dettaglio che NON fa differenza, vedi l'effetto che fa la sole mettendoti a 150/200 metri.
Se brilla bene lascia tutto così.

OK, dovrò prenderla di punta ora per prendere il filo da pesca grosso
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

Giusto per essere precisi riporto uno schema ipotetico a caccia sia per chiarire e per confermare l'uso di makako e allodole sia come promemoria ;)

Scusate il disegno da prima elementare ma già con Paint è difficile, poi non sono Giotto [lol.gif]

e5qzno.png
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

Bravo,hai reso l'idea,nel caso delle sole allodoline avrei pensato di metterle tutte e 3 distanziate 2 metri al centro (giusto di fronte a me) a formare un triangolo...o sarebbe meglio metterle a ventaglio e distanziarle di più?...cioè sempre a 20 metri da me ma una spostata a destra,una al centro e l'altra a sinistra...?
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

Marbizella fossi in te mi farei una giostra a due bracci per le 2 allodole ;) allora si che ne vale la pena d usare le allodole ali ruotanti
 
Re: Allodole ali rotanti e makako (info)

Marbizzaboy ha scritto:
lucav ha scritto:
Provato in Romania...merita merita dopo due ore come dice Grifo c'era il tappeto bianco davanti a me..veramente.
La civetta prendila in considerazione e ricorda ali grandi che girano e metti nelle ali qualche adisivo rinfrangente o carta da aluminio...fai la differenza

Per le ali un amico di Migratoria.it mi ha consigliato di attaccarci delle ali vere di allodola (naturalmente dopo averne prese 2 a caccia :wink: )...
Attento con le ali vere, da noi fanno storie se non hanno il bollino......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto