Alesatura canna anima liscia calibro 12

Gegione

Cacciatore (10/100)
Registrato
11 Novembre 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
9
Età
44
Località
Lodi
Buongiorno,

ieri sera stavamo discutendo della possibilità di alesare una canna Beretta cal.12 76cm.*. Ci chiedavamo se si potesse farla alesare e portarla a strozzatura ***.

Voi cosa ne pensate di questa soluzione?
 
Secondo me si potrebbe fare! Ma il motivo??
In più penso che abbia un bel costo farla fare! A questo punto una soluzione e' prenderne un'altro con le caratteristiche richieste..ad esempio una 67 *** BMB e lasciare intatta la micidiale 76*
 
Re: Alesatura canna anima liscia calibro 12

secondo me e' tempo e denaro sprecato tenendo conto della buona riuscita del lavoro eseguito
 
Re: Alesatura canna anima liscia calibro 12

Era solo un idea. Al 99% non effettuerò questa operazione. Ma ero curioso di sapere se qualcuno l'aveva fatta e con quali risultati e costi. Sicuramente avete ragione voi nel dire che, non avendo la certezza dell'ottima riuscita dell'operazione che cmq costerebbe parecchio, è meglio comprarsi una canna della lunghezza e strozzatura desiderara.
 
Re: Alesatura canna anima liscia calibro 12

Secondo me si potrebbe fare! Ma il motivo??
In più penso che abbia un bel costo farla fare! A questo punto una soluzione e' prenderne un'altro con le caratteristiche richieste..ad esempio una 67 *** BMB e lasciare intatta la micidiale 76*

Per un buon lavoro si drovrebbe "scromare", alesare, lappare, ricromare e ribrunire.
Ora tralasciando la validitá e la riuscita dell'intervento, penso che (come ti ha consigliato Lorenzo) sia piu facile, e forse anche meno dispendioso pracurartene un'altra con la lunghezza e strozzatura desiderata.
Sempre secondo il mio punto di vista, sarebbe piu utile una canna da 76cm. 1* che una di equivalente lunghezza avente strozzatura di 3*** .
 
Per la serie 300 ci sono moltissime canne in giro e anche a prezzi ottimi, quindi ti consiglio di dare un occhiata. Poi se a te la 76cm una stella proprio non serve la puoi rivendere...
Così non spenderai niente ed avrai una canna originale in mano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto