Re: Albinismo animale

ragazzi a me non è mai capitato di incontrare uccelli albini ma mio padre mi ha raccontato diverse volte di aver sparato merli albini...a me solo una volta capitò di prendere un merlo con un paio di piume bianchissime ma per il resto normale...papà mi ha raccontato ke qualche volta ha preso delle beccacce più chiare del normale ma mai bianche
 
Re: Albinismo animale

boban ha scritto:
Incredibile!!!!! [sconvolto.gif]
Nella zona in cui l'anno scorso uccisi il lepre albino, sono stati trovati altri lepri completamente bianchi....ieri ne è stato abbattuto uno e ne hanno visto un altro in un'altra zona....ma che sta succedendo!?!?!?!
Poi, il fatto strano, è che un lepre albino, se cova, non è mica detto che i cuccioli sono albini....
Sara mica una colonia di lepri variabili :
Aspetto morfologico
Dimensioni
Le sue caratteristiche sono abbastanza simili a quelle della lepre comune ma si differenzia tuttavia nei seguenti punti:
ha dimensioni più piccole e anche le orecchie sono meno appariscenti;
le zampe sono larghe e pelose, utili per i movimenti sulla neve, e lasciano una traccia molto più marcata che non quella della lepre comune;
la coda ha un colore uniforme e non presenta la parte superiore nera;
durante l`inverno il suo pelo diventa bianco, ad eccezione della punta delle orecchie che rimane nera.
Mi sa proprio che in quella zona è stato fatto un ripopolamento alla zitta con materiale proveniente dal nord!!!!!
altro che invasione di lepri albine [up.gif]
 
Re: Albinismo animale

Ciao ragazzi, nel 1988 ho incarnierato una beccaccia albina, tutta bianca. L'ho fatta imbalsamare ma dopo pochi anni l'ho dovuta buttar via per il lavoro fatto male. E' stato il mio unico selvatico albino al quale ho sparato. Saluti.
 
boban ha scritto:
no no, proprio una bella leprona tutta bianca!!!
Nn ci credevo nemmeno io, eppure nn ho le traveggole!!!
Quando mi è partita dai piedi pensavo ad un coniglio, invece...
Nn avevo mai visto un animale del genere, dopo la tortorella anche la lepre...


secondo me ci devi mettere più tabacco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
La tortora nn molto, ma accontentiamoci.
Ecco la nota dolente: mi ha dato una salassata!!!
Mi ha chiesto 170 euro, alla fine gliene ho dati 160 :evil: :evil: :evil:

Una settimana fa per il lepre me ne aveva chiesti 120...e 50 per la tortora? Ma è impazzito? Mi ha detto che per un marinaccio ne vuole 18...e mi prende 50 euro per una tortora?

E' andata così, ma lui nn mi vedrà mai più... :evil:
 
Re: Albinismo animale

io avevo un merlo con un pò di remiganti bianche quando ero piccolo, ed una volta a villa borghese ho visto un merlo completamente bianco...era bellissimo!
mio nonno m'ha pure preso in giro e mk'ha detto che c'ho avyuto le traveggole, ma a quanto pare non mi ero sbagliato!!!! [spocht_2.gif]
purtroppo non ho fatto foto....
 
Re: Albinismo animale

tempo fa ho abbattuto un germano reale maschio dal piumaggio nero con riflessi metallici ed una macchia bianca sul petto ,poi ho visto un passero e uno storno albini ed una cappellaccia con coda bianca. [5a]
 
Re: Albinismo animale

io avevo nei paraggi di casa un merlo completamente bianco che pero' l' anno scorso di marzo e' finito schiacciato da una macchina proprio davanti a casa,
poi ho visto in gabbia da un venditore un tordo albino anche lui completamente bianco,
un colombo isabellino abbattuto da un mio amico, e poi
mio nonno mi ha raccontato che quando era giovane ha allevato una nidiata di merli albini che poi vendette al mercato a caro prezzo....
comunque ho notato che in vecchiaia ai merli spesso spuntano penne bianche sulle ali e sulla coda, ma non credo che si tratti di albinismo, ma semplicemente di eta'....
 
boban ha scritto:
La tortora nn molto, ma accontentiamoci.
Ecco la nota dolente: mi ha dato una salassata!!!
Mi ha chiesto 170 euro, alla fine gliene ho dati 160 :evil: :evil: :evil:

Una settimana fa per il lepre me ne aveva chiesti 120...e 50 per la tortora? Ma è impazzito? Mi ha detto che per un marinaccio ne vuole 18...e mi prende 50 euro per una tortora?

E' andata così, ma lui nn mi vedrà mai più... :evil:

Stì c...i, però onesto il tipo.
 
Mai preso un animale albino in più di quaranta anni di caccia e dire che di animali rari qualcuno l'ho preso. Cito quelli che mi vengono in mente: usignolo, passero solitario, re di quaglie, ecc.
 
Re: Albinismo animale

non credevo esistessero germani da pollaio così,comunque vennero al volo ne erano 2 la femmina era normale. [3] a me sembra più un incrocio tra un germano ed un anatra muta.
 
Re: Albinismo animale

Astore ha scritto:
Ciao ragazzi, nel 1988 ho incarnierato una beccaccia albina, tutta bianca. L'ho fatta imbalsamare ma dopo pochi anni l'ho dovuta buttar via per il lavoro fatto male. E' stato il mio unico selvatico albino al quale ho sparato. Saluti.

Posta qualche foto dai.....
 
Re: Albinismo animale

boban ha scritto:
Ma il 25% di possibilità che un figlio sia albino, c'è se è la madre ad essere bianca o il padre? O è indifferente!?!?
boban ho trovato qualcosa,i geni dell albinismo sono 11 e alcuni sono anche localizzati sui cromosomi sessuali,in particolar modo sull'X.è un discorso molto ampio da fare,se vuoi posso anche spiegarti come funziona,ma è un pò complicato se nn ne hai mai sentito parlare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto