salve
il tesserino va riconsegnato entro il 31/03, personalmente è da alcuni anni che lo consegno a marzo , prima lo consegnavo quando ritiravo quello nuovo non mi hanno mai fatto storie, l'importante è consegnare il vecchio, altrimenti non puoi ritirare il nuovo, c'è l'amico armiere che offre vari servizi, per gli amici consegna e ritira i tesserini su delega.
Saluti
 
Accetto la tua cordialità e ricambio , non sono l'unico ad aver descritto la realtà delle cose (tra l'altro una dimenticanza ci può stare, nessuno penso si meriti la fucilazione per questo) purtroppo la teoria è una cosa e la pratica un'altra, qui da noi ci sono ancora zone dove si gira in auto senza cintura ed in moto senza casco, h.d.t. come direbbe l'amico suzi
 
Scusa Lupo, ma ti sembra bello quello che hai scritto? "... c'è sempre modo di scapottarsela"; "... consegnalo ad uno che conosci...". Da te funziona così? Ti sembra una cosa corretta? Si commette un'infrazione e poi si cerca il modo per non pagarne le conseguenze anche per cose così modeste? Qui a Verona non ci sono santi che tengano: la sanzione la paghi e nessuno si sognerebbe di protestare. Se da voi le cose funzionano diversamente...

PS: non prendere il mio intervento come un intervento polemico: ti assicuro che proprio non è nelle mie intenzioni. Se sei ancora disposto ad accettarlo, ti mando un cordiale saluto.

Per questo da noi è tutto informatizzato.
Se ti presenti il 01/04 il programma informatico non è più in grado di accettare il tesserino quindi tesserino non riconsegnato e sanzione in automatico.
Pensate fino a qualche anno fa se scavallavi marzo ti chiamavano dal comune invitandoti a riconsegnare il tesserino.
Una dimenticanza ci più stare per carità ma purtroppo la legge parla chiaro,onestamente non so neanche a quanto ammonti la sanzione.
 
Marco senza alcun problema lo puoi consegnare c/o l'amministrazione provinciale di Napoli e poi con la ricevuta che ti rilasciano ritiri il nuovo.
Ho spostato la discussione nella stanza secondo me più idonea.

Saluti Alberto...:D
 
La mia prima risposta non era tanto per scrivere qualcosa!!!

Questo è quanto previsto dal nostro calendario venatorio :arrow: Per l’esercizio venatorio è obbligatorio l’uso del tesserino regionale rilasciato gratuitamente dal Comune di residenza o dall’Amministrazione Provinciale nei capoluoghi di provincia. Il tesserino non sarà rilasciato a chi non restituisce quello relativo all’annata precedente, o non ne esibisce la ricevuta di restituzione o la denuncia di smarrimento all’Autorità giudiziaria.

Quindi se non lo hai restituito al tuo comune di residenza entro il 31 Marzo lo puoi consegnare all'Amministrazione Provinciale e ti rilasciano il nuovo.


NON c'è bisogno di nessuna escamotage.
 
Una delle difficoltà che ho sempre riscontrato nel frequentare i forum , è il pericolo di dare informazioni sbagliate. Io pensavo che il regolamento applicato in una regione, fosse uguale a quello di altre regioni, ed invece… Esempi: da noi in Veneto, il tesserino viene consegnato dalla Provincia e va restituito in Provincia, mentre ho visto che in altre regioni funziona diversamente (magari va restituito in comune, come ricordato da Albert69); in alcune regioni il carniere va segnato a fine giornata, mentre da noi, ogni stanziale va segnato prima ancora di incarnierarlo, e ogni migratore va segnato subito dopo averlo raccolto… etc, etc. Quindi, si impara sicuramente molto e si ottengono spesso preziose informazioni, ma in un paese “dei cento villaggi”, affermazioni del tipo “le cose stanno così”, spesso è meglio non farle. Ricordate il sondaggio sull’acquisto di un’arma legato al pagamento delle CCGG? Ebbene, quello ne è solo un esempio.
 
Hai ragione , ma non concordo sul fatto di rimanere in silenzio su questioni imbarazzanti. È il classico immobilismo che ha caratterizzato e caratterizza l'italiano medio' , tutti lo sanno ma nessuno lo dice, saluti
 
La mia prima risposta non era tanto per scrivere qualcosa!!!

Questo è quanto previsto dal nostro calendario venatorio :arrow: Per l’esercizio venatorio è obbligatorio l’uso del tesserino regionale rilasciato gratuitamente dal Comune di residenza o dall’Amministrazione Provinciale nei capoluoghi di provincia. Il tesserino non sarà rilasciato a chi non restituisce quello relativo all’annata precedente, o non ne esibisce la ricevuta di restituzione o la denuncia di smarrimento all’Autorità giudiziaria.

Quindi se non lo hai restituito al tuo comune di residenza entro il 31 Marzo lo puoi consegnare all'Amministrazione Provinciale e ti rilasciano il nuovo.


NON c'è bisogno di nessuna escamotage.

Alberto da noi è specificato che il tesserino deve essere riconsegnato entro e non oltre il 31/03 dall'ente che lo ha rilasciato.
In pratica dove lo hai preso lo riporti,al termine ultimo del 31/03 visto che è tutto informatizzato non viene registrata la riconsegna,perchè il sistemate lo impedisce.
Ora non so poi come si procede,intanto credo ti sei assicurato la multarella(io ho sempre riconsegnato nei tempi di legge),la strada da percorrere poi non la conosco.
 
Non succede nulla al max una sanzioncina amministrativa.
Da noi da quest'anno hanno informatizzato tutto il sistema di consegna e restituzione,passato il 31/03 il sistema non accetta più inserimenti e vai con la multarella,ma l'importo non lo conosco.
 

mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
amici ho un grosso problema purtroppo per lavoro e motivi di salute di un mio familiare mi sono completamente dimenticato di consegnare il tesserino venatorio cosa succede se lo consegno in ritardo mica mi fanno storie e si rifiutano di darmelo o che so io !! aspetto vostre con molta ansia
Grazie Mallards
 
Qui da noi non succede niente...un mio amico sono trentanni che puntualmente dimentica di consegnare il tesserino e non ha mai avuto problemi.

se mi posso permettere .... è sbagliato.
non è che il tesserino sia stato inventato tanto per romper le balle ai cacciatori.
i dati in esso contenuti andrebbero usati per le statistiche della stagione.
diciamo che il tuo amico che puntualmente si dimentica una 20ina di euro di multa se li meriterebbe ;)
ciao
 
Teoricamente dovrebbe esserci una sanzione amministrativa, praticamente non la si applica perché c'è sempre modo di scappottarsela, non preoccuparti e riconsegnalo quanto prima possibilmente ad uno che conosci e non ad un pinkopallino qualunque che potrebbe farti storie
 
Teoricamente dovrebbe esserci una sanzione amministrativa, praticamente non la si applica perché c'è sempre modo di scappottarsela, non preoccuparti e riconsegnalo quanto prima possibilmente ad uno che conosci e non ad un pinkopallino qualunque che potrebbe farti storie

Scusa Lupo, ma ti sembra bello quello che hai scritto? "... c'è sempre modo di scapottarsela"; "... consegnalo ad uno che conosci...". Da te funziona così? Ti sembra una cosa corretta? Si commette un'infrazione e poi si cerca il modo per non pagarne le conseguenze anche per cose così modeste? Qui a Verona non ci sono santi che tengano: la sanzione la paghi e nessuno si sognerebbe di protestare. Se da voi le cose funzionano diversamente...

PS: non prendere il mio intervento come un intervento polemico: ti assicuro che proprio non è nelle mie intenzioni. Se sei ancora disposto ad accettarlo, ti mando un cordiale saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto