Aiuto richiamo FT3 cornacchie (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€100.00
10%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore
Punteggio reazioni
2
E' da circa una settimana che mi e' arrivato e sto provando in tutti i modi a far uscire un suono che assomigli vagamente al gracchiare di una cornacchia ma niente da fare.
Ho visto tutti i video in rete
Ed ho letto gli argomenti riguardo l' FT3.
Vi prego di scrivere qui e magari postare anche dei video dove spiegare passo per passo in modo dettagliato come si suona.
Grazie infinite

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

E' da circa una settimana che mi e' arrivato e sto provando in tutti i modi a far uscire un suono che assomigli vagamente al gracchiare di una cornacchia ma niente da fare.
Ho visto tutti i video in rete
Ed ho letto gli argomenti riguardo l' FT3.
Vi prego di scrivere qui e magari postare anche dei video dove spiegare passo per passo in modo dettagliato come si suona.
Grazie infinite

Hai visto il video di claudio @ice77 del uso del ft3??YouTube

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Si ma niente da fare!
Penso che mi ci vorrebbe qualcosa ancora di piu' dettagliato

Meglio di quel video c è solo qualcuno che to viene a suonà lui l ft3...si scherza eh!!Il trucco è tutto nello scatarrare è brutto da fare ma è cosí...lo spingere con lo stomaco e l uso delle mani lo aggiungi pian piano, impara a scatarrare forte e vedi che hai già un buon richiamo...io almeno ho iniziato cosí poi arrivano i conati di vomito e capisci che meglio di cosí no faj suonà

Allora cominciamo a piccoli passi.. comincero' con lo scatarrare😉...Ma non ho capito la posizione della bocca rispetto agli incavi che ci sono sul richiamo

Vorrei farvi sentire il verso che produco x vedere se potrebbe essere accettabile....Ma c'e' un modo x poterlo caricare?

Puoi fare un video e postarlo su YouTube... Per postare l audio è piú complicato perchè lo devi registrare in formato mp3,poi zipparlo com winzip (ad esempip) e infine allegarlo al sito come un qualsiasi file [emoji28]

Allora dal mio modesto parere stai soffiando dentro imitando la cornacchia...senza però scatarrare perchè fa il classico suono da anatra/mistoa cornacchia senza voce [emoji23]

Comunque intanto mi sto portando avanti ..se non si avvicinano abbastanza ho già preso un bel breda mollone con canna da 70cm 2 stelle forato 18.2 e come pillole da mettergli dentro danesi feltro piombo 6 e rc camouflage piombo 5😀

Comunque intanto mi sto portando avanti ..se non si avvicinano abbastanza ho già preso un bel breda mollone con canna da 70cm 2 stelle forato 18.2 e come pillole da mettergli dentro danesi feltro piombo 6 e rc camouflage piombo 5😀

Ahahaha benvenuto nel club cornacchie con breda mollone [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...Se metti gli stampi e attiri l attenzione lo stesso vengono a farsi bombardare...io fischio abbastanza bene, ma lo stesso i risultati so scarsi le grige so troppo furbe

Allora consigliamoi qualche cartuccia piu' economica x il mollone che quelle che ho comprato ho dovuto accendere un mutuo!

Ahahaha e te credo con quelle che hai comprato... Ricordati che il mollone è sempre bancato psf*...io sparo come ho sempre detto rc2 34 gr le cornacchie cadono stecchite se le centri e costano 6.50/7 a scatolo dipende dove le compri spararle con freddo con il caldo impiombano idem le free shot sempre 34 grammi

46a95678970522cef9bfd5ff29e8f1c1.jpg
d19fe68e2e78ba39d5156adda9a6764a.jpg
8ead3e991b1de667fbc9a30484674105.jpg

L'ammazza cornacchie (si spera) e' quasi ultimato😊

Grazie... ho usato le bombolette della krylon ma non so' quanto sia duraturo anche xche' soprattutto per le parti metalliche ho qualche dubbio che possa aggrapparsi bene (soprattutto per il castello di alluminio una brutta bestia per le vernici)... Comunque va bene cosi' per un fucile da 100€😎

Ho smadonnato anch'io all'inizio con ft3..Mi dicevano tutti di scatterarci dentro...Io ho trovato un modo di soffiare ancora migliore tanto che quando arrivano le Cornacchie i miei contatti Pagni anche loro armati di ft3 lasciano sempre che sia io a chiamare inquanto il suono è più realistico..difficile spiegarlo per messaggi però

Ho smadonnato anch'io all'inizio con ft3..Mi dicevano tutti di scatterarci dentro...Io ho trovato un modo di soffiare ancora migliore tanto che quando arrivano le Cornacchie i miei contatti Pagni anche loro armati di ft3 lasciano sempre che sia io a chiamare inquanto il suono è più realistico..difficile spiegarlo per messaggi però
Quando hai tempo potresti fare un video e ci fai vedere il tuo metodo [emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Mod-A.I Mod-A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Mod-A.I Mod-A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto