fabrizio87

Cacciatore (10/100)
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Località
pianella
salve a tutti e da un po che nn scrivo sul forum. volevo chiedere a voi veterani se avete una carica da darmi per partecipare ad una gara di tiro alla bottiglia vi ricordo che il tiro si effettua ad una distanza che varia dai 90m ai 110.
datemi tritte sul tipo di contenitore da usare e il tipo di piombo insomma io nn ho esperienza in questo campo vorrei provare datemi una mano grazie!!! [5a]

SE AVETE DELLE FOTO DA MOSTRARMI MEGLIO ANCORA
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

si divide in deu categorie cartuccia normale a pallini distanza fino a 60 metri per non ricaricatori e
cartuccia con contenitore rovesciato per la categoria ricaricatori 100/110 metri.
Niente munizioni a palla o pallettoni!
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

Ho notato che è una competizione che varia molto di regione in regione, per non dire paese!
Credo che il nostro amico fabrizio87 prima debba riferirci il regolamento della gara! :)

Saluti
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

allora i contenitori rovesciati sono ammessi le stozzature e la lunghezza della canna sono libere
sono vietate le cartucce da 76mm e la cartuccia deve essere caricata a pallini nn pallettoni per il resto si nn ci sono altri vincoli che io ricordi.

Comunque io sono in possesso di alcune polveri che vi elenco sipe-jk6-f2 di contenitori rovesciati ne ho
se avete qualche carica per una di queste polveri altrimenti dite pure che me le procuro e grazie a titti per le risposte!!

AIUTATEMI!!!!!
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

Giorno Pap, puoi illuminare anche me? :D
Il tiro alla bottiglia mi sta davvero affascinando e visto che tra pochissimo avrò del tempo libero, vorrei provare a fare due tiri! :D
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

fabrizio87 ha scritto:
dai su qualche dose per cominciare a fare qualche prova!!!!


Purtroppo non hai le polveri adatte, ( x quello che so). Cmq in armeria vendono le cartucce a doppio impatto, scegli quella più adatta alla distanza di tiro. [lol.gif]
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

Raga buon pomeriggio potete illuminare anche me sull argomento ,magari con qualche carica e i relativi accorgimenti ?
Questa pratica del tiro alla bottiglia mi sta affascinando sempre più ma da quello che ho capito viene eseguita soprattutto nel sud italia vero?
Grazie ancora
Un saluto
LUIGI
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

Qualche anno addietro anche su armi e tiro fecero un'articolo su questo tipo di caricamento,le polveri che mi pare che impiegassero forse erano N320 e Mb32,cmq se cercate nel forum troverete qualcosa.
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

CARI AMICI è DA TANTI ANNI CHE IN CALABRIA SI EFFETTUA IL TIRO ALLA BOTTIGLIA, PRIMA IL BERSAGLIO ERA UN PIATTO A DISTANZA DI 100MT, VISTA LA TROPPA FACILITà AL TIRO SI è PASSATI ALLA BOTTIGLIA DA 2LT MA A DISTANZA DI 130 MT, POI SI è PASSATI ALLA BOTTIGLIA DA UN LT E ORA STIAMO SPARANDO QUELLA DA 750 ML CON OTTIMI RISULTATI A 130 MT. LASCIA STARE QUELLE POLVERI E USA A0 O KEM 350 OTTIME PER QUESTO TIRO E I CONTENITORI DA USARE SONO GLI H30 TUBO GUALANDI. CIAO CIAO [spocht_2.gif]
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

giovannit. ha scritto:
Mi sa che questo poveraccio diventera' un appassionato del tiro alla bottiglia... Le amava ma adesso le odia!!!!
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=1416
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] grande giovannit.....di sicuro per un po di tempo,preferira il tiro alla passera di quello alla bottiglia.. [lol.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

Povera Italia: poi ci stupiamo che il governo è quello che è...
Comunque si, il tiro alla bottiglia dovrebbe essere più gettonato al sud: anche da me, nelle marche, era molto diffuso ma parliamo di trent'anni fa; come competizione, nelle feste di paese era quasi scontato!

Saluti
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

Buonasera a tutti e grazie mille per le risp ,cmq quello che nn capisco e come è composta la cartuccia che si spara in questa "specialità" cioè:
Com è strutturata ?
Nella carica è sempre presente il piombo oppure no?
Potete elencarmi alcuni esempi di caricamento?
Grazie ancora
un saluto
LUIGI
P. S. per Giovannit meno male che il tizio del gioco erotico era povero mi immagino se poteva permettersi la bottigliona grande di champagne [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

per ...killer 2 se posso ........

con che stelle si tira e che lunghezze di canne ??? dato che l' h30 probabilmente e rovesciato....

che grammi ?


che numero di piombo mettete ????


grazie saluti............
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

Nunzio ha scritto:
scusate l ignoranza ma in che consiste questo gioco?

[42] chiamalo gioco!!!!!!!!

consiste nel colpire una bottiglia a 130 metri con cartucce a pallini con assetti particolari, avendo il contenitore rovesciato, tipo over 100 della cheddite
 
Re: aiuto cartucce tiro alla bottiglia

se spari con una spingarda calibro 1 nessuna;
con un calibro 12 la difficoltà immagino stia nella distanza.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto