ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

come "vero" Luigi Franchi possiedo un 48 AL cal.12 del 1975 con canna lunga 76 cm 1* forata 18.5 ..............beh che dire se vedeste le rosate che fa........
Poi possiedo un recente Franchi Alcione TSA,quest'ultimo uscito però da urbino,ma ugualmente valido......
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Io possiedo un sovrapposto franchi super alcione cal 12 ricevuto in regalo per il mio matrimonio nel lontano 1977 e con me rimarrà per sempre.
L'ho utilizzato pochissimo , ora mi piacerebbe utilizzarlo al capanno ma il rumore eccessivo del colpo mi da fastidio e preferisco usare piccoli calibri tipo il 410.

saluti amedeo
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Di Luigi Franchi ne possiedo 2, il Master Trap del 1983 e il 620 sv, quest'ultimo lo uso a caccia dalla quaglia all'anatra, ha una canna fantastica. [lol.gif]
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

ragazzi io posseggo un luigi franchi modello alcione sl canna 71 3 con 1 forate 18.4 grandissimo fucile usato ultima volta mercoledi presi 12 colombacci solo due sono andati via ma sicuramente per colpa mia
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Mio padre ha un Franchi in teoria l'Alcione però non c'è scritto.
La Franchi mi ha detto che dal numero di matricola dovrebbe essere fine anni '70 primi anni '80.
Ho l'asta praticamente distrutta.
Quindi ne sto cercando una usata???
Qualcuno sa darmi qualche indicazione???
 
Franchi Alcione calcio all'inglese-bigrillo, canne 71 cm 3* ed 1*, comprato da mio padre negli anni '70. Ho imparato a sparare con questo splendido sovrapposto e lo uso con piacere tuttora. Due cose mi hanno sempre colpito: i tiri sulle lunghe distanze e la facilità di pulizia delle canne (tornano a specchio già dopo la pima passata di scovolo).
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Gran fucile,anche se tutti in tutti modelli che ho provato specialmente bigrillo ho riscontrato dei grilletti molto duri allo scatto.

molto duri allo scatto? direi che sei stato gentile come grilletti sono i più duri in circolazione in pieno inverno quando lo adoperavo abituato al semiauto molte volte i colpi non partivano per la poca sensibilità alle dita e per la durezza allo scatto.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Io ne ho 2 uno cal 20 il "veloce" e l'altro cal 12 un'eredita' di mio nonno spettacolare credo degli 50


---scric---
 
Dallo scorso autunno grazie ad un caro amico sono pure io un possessore di un sovrapposto Franchi alcione del 1973 usato al capanno con molta soddisfazione, unica pecca sparando con il primo grilletto a volte prendo di quelle botte al dito medio da vedere veramente le stelle qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e mi può dare dei consigli?
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

io ne ho 2, uno comprato da mio padre inizio anni settanta 71 ***/*e l'altro anno 2000 68 ****/**.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Ho un Falconet del 1975 monogrillo canne 71 strozzatura 3-1........ fantastico in tutto!!!Ciao
 
Anche io possessore di 48al(in realtà di mio padre ma oramai non più cacciatore) del 1964 e alcione 2000
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione

Vedo che siamo in tanti i fortunati :grin: questo di seguito è il mio [lol.gif]
 

Allegati

  • 1316541242822.jpg
    1316541242822.jpg
    18.5 KB · Visite: 0
  • 1316541294879.jpg
    1316541294879.jpg
    13.8 KB · Visite: 0
Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

Re: ai felici possessori di un franchi luigi alcione CONTIAM

é stato il mio primo fucile poi aime l'ho venduto da allora non ho trovato piu pace [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Tra gli altri possiedo un Falconet, mi piace tantissimo, ha un'ottima imbracciata, ma non riesco ad entrarci in ''sintonia'', ogni volta ''ritorno'' al mio vecchio Benelli Montefeltro, e dire che gli ho fatto inserire i bigrillo, ma non mi do per vinto, penso che se il Montefeltro non mostrerà troppa gelosia ci farò qualche altra ''fuitina''. [cupidarrow.gif]
 
Qualcuno mi può dire qualcosa sulla doppietta Franchi 300 in cal.12? Ne ho trovata una praticamente come nuova con canne 70 3/1 stella da usare per tordi e allodole.
 
Re: ai felici possessori di un franchi luigi CONTIAMOCI

Altro che i fucili che fanno adesso !!! Abbiamo per le mani dei signori fucili :) Qualcuno di voi ha mai fatto delle prove di rosata e penetrazione con un franchi moderno ? Io si !! Non ci sono paragoni ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto