AHH I CARABINIERI.....

Re: AHH I CARABINIERI.....

Hai 72 ore per denunciare un'arma, nel tuo caso stai tranquillo che a caccia (eventualmente non te la consegnassero per domenica la denuncia) ci puoi andare.
Ciao
Andrea

P.s.: a me hanno messo la carabina (argo), come arma sportiva.....
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

Ha ragione Palomba70 a caccai puoi andare anche se non hai copia della denuncia presentata. Non c'è nessun obbligo di portarso dietro tale documentazione.... in caso di controllo loro verificheranno se hai denunciato l'arma.

Vai a caccia tranquillo!!!
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

Ragazzi la legge prevede di fare la denuncia nei termini previsti.. poi il tempo che l'ufficio di PS impiega per consegnarti copia non è così rilevante... l'importante è farla :grin:

Ciao Francesco ;-)
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

Una volta che hai presentato la denuncia dell'arma puoi andare a caccia, anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che devi portarti appresso la denuncia.
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

franuliv ha scritto:
Ragazzi la legge prevede di fare la denuncia nei termini previsti.. poi il tempo che l'ufficio di PS impiega per consegnarti copia non è così rilevante... l'importante è farla :grin:

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

walker960walker ha scritto:
Mario 9 ha scritto:
Una volta che hai presentato la denuncia dell'arma puoi andare a caccia, anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che devi portarti appresso la denuncia.



----------------------------------------------
Quello che dici è vero. Ma tuttavia io consiglio di portarvi appresso la fotocopia della denuncia. Questo onde evitare perdite di tempo inutili e rovinare una giornata di caccia.
Vi spiego il perchè: Qui da me, cosiderato il fatto delle rapine dei fucili, capita spesso che nelle zone a rischio, ci sia la vigilanza di polizia e carabinieri, che controllano tutti, ti fermano e chiedono porto d'armi e denuncia delle armi, se non ce l'hai, mica ti fanno qualcosa, ma devi attendere che aprano gli uffici per vedere se quell'arma che hai ti appartiene.
[lol.gif]


Hai ragione, anche io porto una fotocopia, ma la fotocopia puoi farla solo avendo la copia, il problema era aver presentato denuncia e non avere la copia, ciò non precludeva l'uscita ed io l'ho evidenziato.
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

equilibrista ha scritto:
davide93 ha scritto:
Incredibile ieri sono andato ad intestarmi il fucile che ho comprato e mi hanno fatto compilare un modulo...io mi aspettavo la dikiarazione mentre il brigatiere di turno mi ha detto ke devo passare tra quake giorno a ritirarla...il problema è ke un mesetto fa andai ad intestarmi un'altro fucile ed un altro carabiniere mi diede la dikiarazione lo stesso giorno....lo riferisco al brigatiere e lui dice ke è impossibile e ke sto dicendo una bugia.....speriamo ke per domenica me la fanno avere altrimenti non posso neanche andare a caccia....e poi dicono che gli fanno le barzelette....

Se lo hai chiamto brigaTiere non ti darà mai la denuncia.



-------------------------------------------------------
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [17]
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

riccardoF ha scritto:
Buongiorno a tutti, la denuncia delle armi dev'essere restituita in giornata al denunciante, non ci sono cazzi, quando andai in commissariato per la mia seconda doppietta e il carabiniare mi disse ripassi tra qualche giorno il maresciallo capo gli face una ramanzina tale che il carabiniere mi compilò al momento la nuova denuncia.

Il maresciallo mi spiegò che se nel lasso di tempo che la denuncia era da loro mi fosse arrivato un controllo ero in difetto.

Questa era l'ottava volta che andavo a denunciare un fucile a nome mio e sinceramente è stata la prima volta che non mi hanno riconsegnato il foglio subito (ci vuole si e no 10 minuti a modificare il vecchio, aggiornarlo e stamparlo), ma così mi hanno detto e io mi fido che sia cosi.
Poi si spera sempre che non succeda niente...
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

Per fare la denucia dell'ennesimo sputafuoco mi è stata richiesta:
- nuova denuncia in duplice copia (no fotocopia) scritta con la penna blu possibilmente modello Bic! con firma apposta davanti l'impiegato.
- copia dei porti d'armi e relativi versamenti del cedente e cessionario
- foglio in scrittura privata tra cedente e cessionario
- vecchia denuncia del fucile che acquistavo

...e mi hanno fatto giurare che non avrei mai venduto/comprato nessun altra arma!!! [Trilly-77-24.gif]
Naturalmente gli originali arriveranno un giorno o l'altro.........ovvero la pianta con cu verrà fatta la carta dovrà ancora nascere nel prossimo millennio! così mi è stato detto dall'impiegato preposto! [42]
 
Re: AHH I CARABINIERI.....

franuliv ha scritto:
Ragazzi la legge prevede di fare la denuncia nei termini previsti.. poi il tempo che l'ufficio di PS impiega per consegnarti copia non è così rilevante... l'importante è farla :grin:

Ciao Francesco ;-)


Aggiungo una cosa a quanto già detto.... Se nel lasso di tempo in cui sei sprovvisto di copia della denuncia e gli organi di polizia ti dovessero fare dei controlli di pubblica sicurezza ... è sufficiente rispondere che l'hai presentata al Comando dei Carabinieri o della Polizia di xxxx..... ma che sul momento non mi hanno dato una copia ... e che la dovrò rititare il giorno xxxxxx ... Sicuramente non succede nulla... ve lo posso garantire io..... fidatevi... a caccia potete andare da subito... :grin:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto