Addio Polenta e Coniglio...................

Non c'hanno nulla da pensare sti magnaerba!!!!!
Con tutti i problemi veri e seri che abbiamo...
A me il coniglio piace alla cacciatora, in umido, fritto, con la polenta, al forno, porchettato, con i funghi, alla ligure, in salsa piccante, in polpetta, in crosta di sale....
Appena arrivo a casa vado a trovarli nelle loro gabbie...e se mi parte l'embolo ne sacrifico uno subito subito...

e allora hanno ragione, non vedi che anche per te e' un animale d'affezione...........parecchio affezionato alla teglia!!!
 
Il coniglio animale d'affezione? Perché 4 imbecilli lo tengono dentro uno scatolone dentro casa? Non o piu' che pensare, altro che alla canna del gas siamo al suicidio intellettuale ormai....comunque state tranquilli cari animalisti a ME il coniglio d'affezione piace nello spezzatino con la polenta ci mangio gli uccellini alla facciaccia vostra e pjatevelo n'fer culoooooooooooooooooooooooo
 
Ma col c***o, ma io mi chiedo sta gente lavora, problemi non ne hanno da pensà? Vabbè torno nella realtà e pensandoci domani faccio preparare una bella tortiera di coniglio e patate nel forno a legna!!!
 
mamma mia...... dove siamo arrivati, non so se incazzarmi o preoccuparmi. sono sicuro che per loro è più importante un coniglio che un umano. ma sta gente il grasso gli è arrivato alla gola? se gli fa tanta tenerezza, che fanno a meno di mangiarlo, ma che lascino in pace gli altri.
 
E' vero non ci avevo pensato, mi torna alla memoria l'episodio che scatenò l'epurazione, fu cacciato dal programma dicendo come da proverbio che i contadini toscani più poveri nei tempi più bui festeggiavano il carnevale in assenza di altro mangiando il gatto. Scandalo, il clamore sollevato dagli animalisti e non, ottenne l'epurazione (ritenendolo incapace, indegno, non fidato) fuori dal tempo e la cacciata durerà circa tre anni. Citando una verità storica fatta da un popolare proverbio dove la miseria giornaliera non permetteva molte alternative se non quella della sopravvivenza, dato che la fame era cronaca e arriviamo ai nostri tempi, al reato di opinione, merita una riflessione seria e motivata, l'importanza degli animali nella civiltà non solo come affezione, non mi rassegno all'idea che l'opinione pubblica non abbia o rifiuti un contesto dove l'idea della morte non trova più spazio ma fa paura. Gli ex-terroristi, i bancarottieri, gli evasori fiscali, gli inquisiti, hanno una seconda occasione, si deridono i valori sacri, le forze dell'ordine, la corruzione dilaga, si può dire e fare di tutto, ma guai a dire " sono andato a caccia di caprioli e cinghiali " per il bene dell'umanità come lui ha detto, grave errore dichiararsi cacciatore un personaggio che trascorre il suo tempo nella natura è un concetto di difficile comprensione, tuttavia oggi sembra un po' più riqualificato.
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
183
La Feder Fida (Federazione italiana diritti animale) e A.A.E. Conigli lanciano una petizione per chiedere al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e al Parlamento Italiano che i conigli vengano considerati "Animali d'affezione".



[h=1]Coniglio animale domestico
Petizione al ministro:
basta con la polenta[/h]






La Feder Fida (Federazione italiana diritti animale) e A.A.E. Conigli lanciano una petizione per chiedere al Ministro della Salute Lorenzin che i conigli vengano considerati "Animali d'affezione". Pubblichiamo il loro appello:
"Dopo il cane ed il gatto, il coniglio è l'animale da compagnia più diffuso nelle case degli Italiani. Si tratta di un fenomeno destinato a crescere in quanto si tratta di un animale affettuoso, intelligente, capace di integrarsi perfettamente in casa o in appartamento e, soprattutto, di formare un forte legame affettivo con le persone che se ne prendono cura.
Di conseguenza anche le cure veterinarie specialistiche destinate a questa specie sono sempre più avanzate. Con questa petizione chiediamo che anche i conigli possano rientrare nella classificazione detta “d'affezione” e che essi possano godere delle leggi ed ordinanze con riferimento a:
-Divieto di consumarne le carni. ( L. 281/91)
-Divieto di utilizzo commerciale di pelli e pelo. (Ministero della Salute - Ordinanza 21 dicembre 2001)
Coloro che hanno avuto un contatto diretto con questi animali ripudiano lo sfruttamento commerciale per l’alimentazione e le pellicce altrettanto di chi è proprietario di cani e gatti e riteniamo che anche la sensibilità verso questi animali, segno del cambiamento della società, sia tenuto nella giusta considerazione.
Aiutaci a diffondere questa petizione su facebook e twitter con l'hashtag: #ConiglioAmicoMio".

Una campagna destinata a far discutere o quantomeno a rivoluzionare anche un piatto tipico della cucina bergamasca: polenta e coniglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto