Non vorrei mettermi nella discussione però un consiglio lo voglio dare

1) adesso non è periodo di comprare ucelli da richiamo , a meno chè non si conosca il cacciatore che ti li vende
2) da nido ( un mio parere ) mai prenderli saranno bravi fin che vuoi ma non credibili
3) per quel che ne so i tordi li puoi prendere tranquillamente , allodole e becaccia sono a rischio eliminazione

ciao, scusami ma mi sento in dovere di rispondere al punto "2" della tua risposta: io ho molti richiami di nido (li allevo) e negli anni ho visto posare durante il passo e non, tantissimi uccelli davanti alle gabbie dei cosidetti allevati ( bottacci, merli, sasselli) per parecchi minuti come ipnotizzati penso che questa credenza di dire che non sono credibili sia da sfatare.....
Chiaramente e'un parere personale
saluti sandro
E, alla grande, è anche il parere mio.
 
Cioè riesci a far cantare i nati dell'anno?

concordo quello che ha scritto Stefano 63.........
i maschi di prima covata se si adotta una procedura particolare , naturalmente deve essere un animale di indole cantatore,
comunque si riesce a metterli in estro per ottobre e ti assicuro che i risultati sono più che soddisfacenti .......
Fanno più lavoro 2 di annata che 5 chiusati, questo lavoro si evedenzia notevolmente nei capanni dove l'animali arrivano bassi (ceppa ceppa), ma sono ascoltati anche nei capanni che gli uccelli entrano di volo.

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto