Re: acquatici in calabria

Circa 20 anni fà lavorando spesso in trasferta all'azienda agraria "Condoleo" a Botricello, mi ricordo che alla foce del Fiume Tacina (Steccato), che costeggia questa azienda, sparavano parecchio alle anatre, però io lavoravo non cacciavo [26] .
Chiesi in giro e mi dissero che era una zona ottima per le anatre e i trampolieri.
*prendila con il beneficio del dubbio, però un'occhiata la darei :wink: .
[/quote]

sono le migliori zone di antre della prov d catanzaro..Gianni vedo che sei informatissimo [eusa_clap.gif] ...purtroppo la foce del tacina ora è Zps...e con le cartucce d'acciaio è un casino...cmq t ringrazio davvero per le info [spocht_2.gif][/quote]

E che problema cè ti compri delle cartucce al bismuto o al tungsteno in polimeri e le spari col tuo magnum, oppure cambi strozzatori e metti quelli per l'acciaio.
A breve il piombo sarà bandito da tutte le zone umide e da ogni tipo di appostamento fisso onde evitare gli accumuli, inizia a pensarci.
 
Re: acquatici in calabria

So che nei laghetti di Lamezia si può praticare questa caccia, anche se alcuni posti sono stati recentemente inibiti. Nella nostra provincia questa caccia è inesistente, sia per mancanza di zone adatte, sia per la presenza solo sporadica e occasionale degli acquatici che si limitano a transitare sulla costa o al massimo risalgono qualche fiumara nei mesi invernali (come la fiumara del Sant'Agata). Se vai quando c'è cattivo tempo nei mesi di dicembre- gennaio al tempietto in via marina di prima mattina, qualche anatra la vedi passare sempre, ma sul mare o alla foce del calopinace. Quest'inverno ho visto una trentina di beccaccini, una moretta, 2 germani, una gallinella d'acqua e una flotta di oche lontanissime.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto