ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

bè, se la strada è privata c'è poco da fare. Lascia la macchina fuori e cammina. L'art. 842 Ti permette di cacciare sui fondi privati, niente di più!
A me sta storia di catene tagliate, lucchetti bloccati, fuoristrada che passano sul seminato .. stà un pò sulle balle.
Se la strada è pubblica denunciali...
Ciao
Sg
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

salgaglia ha scritto:
bè, se la strada è privata c'è poco da fare. Lascia la macchina fuori e cammina. L'art. 842 Ti permette di cacciare sui fondi privati, niente di più!
A me sta storia di catene tagliate, lucchetti bloccati, fuoristrada che passano sul seminato .. stà un pò sulle balle.
Se la strada è pubblica denunciali...
Ciao
Sg


mah...io starei tranquillo sul denunciare e creare casini per ste cose...non finisce +...cause avvocati per che cosa per una sbarra!?...il discorso è questo...se la strada è privata ok..lasci la machina prima e prosegui a piedi...se la strada è pubblica senza farti vedere ovviamente trova il modo per buttar giu la sbarra...poi se rompe le balle è un problema suo...non sei stato tu...!
è quasi inutile pensare che poi ti faccia qualche dispetto all'auto..non son i contadini che fan ste cose...per il semplice fatto che a casa han un fienile e un'azienda per loro sarebbe una battaglia + senza fine nella quale non entrano nemmeno credimi!!...
se i contasdini agiscono agiscono senza creare troppi danni materiali..magari la sbarra l'ha messa perchè qualche imbecille gli è saltato nel campo di erba medica con l'auto per qualche inseguimento strano o perchè dei giovani usufruiscono del posto per fumarsi canne a raffica...o perchè qualche coppietta fa visita tutte le sere lasciando dei bei ricordi sugli invasi dove ci deve mettere le mani lui il giorno dopo...comunque a prescindere prima di "agire" proverei a chiedere con educazione al contadino se è possibile passare...magari ti da pure la chiave...!!i cacciatori non li tieni lontani con una sbarra...fermi l'auto,ma le gambe arrivan dappertutto...quindi credo che il problema non sia per niente la nostra categoria!
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

in buona parte sono daccordo con salgaglia, già non ci possono vedere poi ci mettiamo a fare sti casini.......anche a me stanno sulle 00, molte volte ho dovuto lasciare la macchina lontano e fare lunghissime scarpinate a piedi, non vorrei che qualche simpaticone ti bucasse le ruote o peggio ancora darti fuoco alla macchina,sai i contadini sono vendicativi,dai camminare fà bene [up.gif]
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

erchiappetta ha scritto:
Da qualche giorno,una strada interpoderale sterrata da me frequentata da tempo immemorabile presenta, ad un certa altezza, come "piacevole" novita' due paletti in ferro di circa 1 metro e mezzo ai lati della stessa,sormontati da due piccoli cartelli con la dicitura:strada privata-divieto d'accesso!A completare il quadro c'e' la classica catena con lucchettone,arrotolata pero' ad uno dei paletti(quindi non sbarrava la strada)!1°quesito:come si puo' accertare la legalita' di tutto cio'?2°quesito:se io oltrepassavo il varco(era aperto)a quali sanzioni andavo in contro?Per chiarezza al varco con catena in questione non e' attigua alcuna recinzione,insiste cioe' solo sulla strada sterrata!Grazie anticipatamente per eventuali risposte,un saluto :D
ERchiap faami sapere ma questa strada è una strada privata, e quindi non ha uno sfon do e non è nemmeno classificata strada comunale, provinciale etc. se ha solo requisiti privati, se il proprietario chiude il chiappetta s'attacca al tram, se invece come succede dalle mie parti a Siena, si ci sono strade sterrate, ma essendo comunali od altro non possono essere chiuse da nessun titolare che gli passa questa strada sulla propria terra.
[eusa_hand.gif] [eusa_hand.gif]
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

Per chiarire:Io l'ho sempre considerata una strada pubblica!C'ha all'inizio tanto di cartello con su il nome,e' regolarmente segnata sullo stradario,poi s'inoltra nella campagna,ma sempre quella e'!Nell'ultimo tratto appare il citato"blocco"che, se ipoteticamente trovassi chiuso,potrei benissimo aggirare con la Jimny,dato che non c'e' recinzione ai lati,ma non vorrei poi scatenare le ire del latifondista senza saper argomentare,dunque:lo puo' fare?Deve pagare una qualche concessione?E' obbligato a chiudere con recinzione tutto il fondo?
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

Mah...!!!
Scusa se mi permetto... ma senza tanto complicarsi la vita...
ma la tua Jmmy o come cavolo si chiama... ma non ce l'ha un bel gancio di traino???

Ancora che cerchiamo aiuto nelle leggi???
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

massimo60 ha scritto:
Mah...!!!
Scusa se mi permetto... ma senza tanto complicarsi la vita...
ma la tua Jmmy o come cavolo si chiama... ma non ce l'ha un bel gancio di traino???

Ancora che cerchiamo aiuto nelle leggi???
Ehhhhh,come mi capisci :D !Ma io la ci vado a caccia da una vita e vorrei continuare ad andarci senza poi dover far la guardia alla macchina o peggio 'na quindicina d'anni con la buona condotta [eusa_naughty.gif] [****.gif] !!!!
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

erchiappetta ha scritto:
massimo60 ha scritto:
Mah...!!!
Scusa se mi permetto... ma senza tanto complicarsi la vita...
ma la tua Jmmy o come cavolo si chiama... ma non ce l'ha un bel gancio di traino???

Ancora che cerchiamo aiuto nelle leggi???
Ehhhhh,come mi capisci :D !Ma io la ci vado a caccia da una vita e vorrei continuare ad andarci senza poi dover far la guardia alla macchina o peggio 'na quindicina d'anni con la buona condotta [eusa_naughty.gif] [****.gif] !!!!


A chiappè... ma te l'immaggini 15 anni pe sta traggedia!!!!
E semmai te venimo a trvà nun te preoccupà!!
E pe' la macchina mica ce passerai solo tu.

Damme retta,provvedi, estirpa il virus che potrebbe esse contagioso.
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

MarcoHunter ha scritto:
salgaglia ha scritto:
bè, se la strada è privata c'è poco da fare. Lascia la macchina fuori e cammina. L'art. 842 Ti permette di cacciare sui fondi privati, niente di più!
A me sta storia di catene tagliate, lucchetti bloccati, fuoristrada che passano sul seminato .. stà un pò sulle balle.
Se la strada è pubblica denunciali...
Ciao
Sg


mah...io starei tranquillo sul denunciare e creare casini per ste cose...non finisce +...cause avvocati per che cosa per una sbarra!?...il discorso è questo...se la strada è privata ok..lasci la machina prima e prosegui a piedi...se la strada è pubblica senza farti vedere ovviamente trova il modo per buttar giu la sbarra...poi se rompe le balle è un problema suo...non sei stato tu...!
è quasi inutile pensare che poi ti faccia qualche dispetto all'auto..non son i contadini che fan ste cose...per il semplice fatto che a casa han un fienile e un'azienda per loro sarebbe una battaglia + senza fine nella quale non entrano nemmeno credimi!!...
se i contasdini agiscono agiscono senza creare troppi danni materiali..magari la sbarra l'ha messa perchè qualche imbecille gli è saltato nel campo di erba medica con l'auto per qualche inseguimento strano o perchè dei giovani usufruiscono del posto per fumarsi canne a raffica...o perchè qualche coppietta fa visita tutte le sere lasciando dei bei ricordi sugli invasi dove ci deve mettere le mani lui il giorno dopo...comunque a prescindere prima di "agire" proverei a chiedere con educazione al contadino se è possibile passare...magari ti da pure la chiave...!!i cacciatori non li tieni lontani con una sbarra...fermi l'auto,ma le gambe arrivan dappertutto...quindi credo che il problema non sia per niente la nostra categoria!
quoto al 100% [eusa_clap.gif] [20] [up.gif]
 
Registrato
24 Dicembre 2007
Messaggi
8,422
Punteggio reazioni
7,278
Età
60
Località
Roma Onehundredjail
Da qualche giorno,una strada interpoderale sterrata da me frequentata da tempo immemorabile presenta, ad un certa altezza, come "piacevole" novita' due paletti in ferro di circa 1 metro e mezzo ai lati della stessa,sormontati da due piccoli cartelli con la dicitura:strada privata-divieto d'accesso!A completare il quadro c'e' la classica catena con lucchettone,arrotolata pero' ad uno dei paletti(quindi non sbarrava la strada)!1°quesito:come si puo' accertare la legalita' di tutto cio'?2°quesito:se io oltrepassavo il varco(era aperto)a quali sanzioni andavo in contro?Per chiarezza al varco con catena in questione non e' attigua alcuna recinzione,insiste cioe' solo sulla strada sterrata!Grazie anticipatamente per eventuali risposte,un saluto :D
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

massimo60 ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
massimo60 ha scritto:
Mah...!!!
Scusa se mi permetto... ma senza tanto complicarsi la vita...
ma la tua Jmmy o come cavolo si chiama... ma non ce l'ha un bel gancio di traino???

Ancora che cerchiamo aiuto nelle leggi???
Ehhhhh,come mi capisci :D !Ma io la ci vado a caccia da una vita e vorrei continuare ad andarci senza poi dover far la guardia alla macchina o peggio 'na quindicina d'anni con la buona condotta [eusa_naughty.gif] [****.gif] !!!!


A chiappè... ma te l'immaggini 15 anni pe sta traggedia!!!!
E semmai te venimo a trvà nun te preoccupà!!
E pe' la macchina mica ce passerai solo tu.

Damme retta,provvedi, estirpa il virus che potrebbe esse contagioso.

Scusate se mi intrometto.
E se fosse una cosa vostra, Vi farebbe piacere?
Accertati che sia effettivamente proprietà privata, e se così fosse lascia la tua Jimmy fuori dal fondo, e prosegui a piedi.Camminare fà molto bene
. :)
[40]
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

se non è proprietà privata taglia quella catena e passa...ma stiamo scherzando??...qui da me c'è il bel vizio di mettere in mezzo alle strdadine 2o3 palle di fieno sdraiate...ti lascio immaginare quando qualcuno si è rotto le balle...vedevi il falò a 10 km...
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

MarcoHunter ha scritto:
se non è proprietà privata taglia quella catena e passa...ma stiamo scherzando??...qui da me c'è il bel vizio di mettere in mezzo alle strdadine 2o3 palle di fieno sdraiate...ti lascio immaginare quando qualcuno si è rotto le balle...vedevi il falò a 10 km...
ma quelle le mettono per non far passare le...signorine
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

entra48 ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
se non è proprietà privata taglia quella catena e passa...ma stiamo scherzando??...qui da me c'è il bel vizio di mettere in mezzo alle strdadine 2o3 palle di fieno sdraiate...ti lascio immaginare quando qualcuno si è rotto le balle...vedevi il falò a 10 km...
ma quelle le mettono per non far passare le...signorine


in effetti!! [up.gif] c'è comunque chi si gira credimi!
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

colombaccio51 ha scritto:
Informati per bene,prima di fare sciocchezze.Da un po`di tempo c'e`gente che con un cartello di proprieta`privata ci va a nozze,pur non avendone ne il permesso, ne la proprieta`.

prima di fare qualunaue cosa accertati bene se la strada è privata o meno!!
perche ultimamente mettere un cartello senza autorizzazione è diventato moda [Trilly-11-11.gif]
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

A me è capitato un paio di volte a pesca di notte alle Anguille, di passare il pomeriggio e trovare aperto mentre la notte qualche simpaticone chiude sbarra e lucchetti impedendoti il passaggio (trà l'altro su una strada tuttaltro che privata!), adesso ho imparato, porto sempre con me seghetto e spranga non si sà mai!!

Inoltre quando trovo catenacci illeciti ho la tendenza di "cavare la sete col prosciutto" [meaculpa.gif] a chi ce l'ha messo, un paio di gocce di attac nella sede della chiave del lucchetto chiuso e vi posso garantire che la seconda volta che ci passi trovi tutto aperto!!

Nappy
 
Re: ACCESSO STRADA "PRIVATA" INFO

Informati per bene,prima di fare sciocchezze.Da un po`di tempo c'e`gente che con un cartello di proprieta`privata ci va a nozze,pur non avendone ne il permesso, ne la proprieta`.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto