Ciao Edoardo, grazie per la tua risposta e per la tua esperienza con l'A400. Sembra che tu ti trovi molto bene con il fucile e che il peso contenuto non influisca negativamente sulle tue prestazioni di caccia. È incoraggiante sentire che anche nella modalità di caccia che pratichi, l'A400 si comporta bene. Grazie ancora per i tuoi commenti!
Ciao..io pratico la caccia alla migratoria a 360 gradi...faccio l'apertura a fagiani e anatre aspettando i miei amati tordi e colombacci...durante la stagione con il mio Max ( springer...quello nella foto) facciamo diversi incontri anche con beccacce...per cui le fucilate e modi di caccia variano sempre e devo dire che mi trovo molto bene sia per il peso ma soprattutto per il sistema di ammortizzazione del rinculo che ti permette di rimanere sempre in mira sul selvatico sparando più colpi... sono molto soddisfatto dell'acquisto...poi il designe del fucile è soggettivo può piacere o no ma per noi cacciatori che camminano molto il peso che ci portiamo dietro è molto importante...per l'esperienza che ho maturato dall'acquisto lo consiglio senza ombre di dubbio...un saluto..Edoardo..a presto..
 
Ciao Edoardo, grazie per la tua risposta e per la tua esperienza con l'A400. Sembra che tu ti trovi molto bene con il fucile e che il peso contenuto non influisca negativamente sulle tue prestazioni di caccia. È incoraggiante sentire che anche nella modalità di caccia che pratichi, l'A400 si comporta bene. Grazie ancora per i tuoi commenti!
Ecco il mio secondo compagno .....
 

Allegati

  • 20230805_213053.jpg
    20230805_213053.jpg
    59.3 KB · Visite: 10
  • 20230805_213102.jpg
    20230805_213102.jpg
    63.1 KB · Visite: 10
  • 20230805_213130.jpg
    20230805_213130.jpg
    96.9 KB · Visite: 10
  • 20230805_213137.jpg
    20230805_213137.jpg
    59.4 KB · Visite: 10
  • 20230805_213148.jpg
    20230805_213148.jpg
    50.4 KB · Visite: 9
  • 20230805_213200.jpg
    20230805_213200.jpg
    45.9 KB · Visite: 10
grazie mille. Non ho capito se rincula meno un A400 Lite con Kick Off o un A400 Action senza Kick Off.

Inoltre con il kick off il calcio si allunga di molto?
grazie
Il rinculo è molto ridotto fino ai 32/33 gr molto leggero...la differenza rispetto ad un fucile che non ha il sistema di ammortizzazione la senti specialmente dai 38 gr in poi...il sistema di attenuazione è all'interno del calcio...cqe al momento dell'acquisto il personale tecnico te lo fa a misura di persona..il fucile deve essere come un "vestito " deve calzare a pennello...deve essere giusto come piega e lunghezza.. Edoardo
 
Buona giornata. X quel che può valere testare una sola prova di caricamento 34gr pb 9, considerando numero pallini contenuti e relative pressioni, mi pare che - dati i “soli” 30m del test - le 2 strozzature massime 1* testate non esprimono certamente risultati degni di nota od entusiasmanti a centro rosata ….. . Meglio in genere le distribuzioni. Le overbore hanno migliori risultati balistici statisticamente con pressioni e cariche più spinte o borre ad alto attrito.
Parere personale, senza alcuna pretesa di verità sia chiaro, ma io non sarei così contento della resa almeno con quei choke a maggior decimazione. Bye Cordialità
 
Il kick off,ammesso che lo trovi sempre,ha dato rogne a parecchi...e non è facile adattarsi..infatti credo che Beretta abbia abbandonato quella soluzione...io ho il lite in polimero in cal e devo dire che è una grande arma..e vero che facendo solo tordi e quindi grammature piuttosto leggere non ho mai avuto problemi su rinculi troppo elevati...ho anche un amico che caccia con l'ultralite in vagante ed anche lui è rimasto molto soddisfatto..io credo che non avrai problemi
 
Il kick off,ammesso che lo trovi sempre,ha dato rogne a parecchi...e non è facile adattarsi..infatti credo che Beretta abbia abbandonato quella soluzione...io ho il lite in polimero in cal e devo dire che è una grande arma..e vero che facendo solo tordi e quindi grammature piuttosto leggere non ho mai avuto problemi su rinculi troppo elevati...ho anche un amico che caccia con l'ultralite in vagante ed anche lui è rimasto molto soddisfatto..io credo che non avrai problemi
In merito alle grammature, facendo solo migratoria ed acquatici sono arrivato a sparare anche magnum in 50 gr. Pb 4 e per ora nessun problema...da fine novembre in poi sparo quasi sempre 38 gr ai colombacci lunghi per cui la mia esperienza con l' A400 lite è molto positiva...e proprio in quelle grammature che vedi l'effetto del sistema ammirtizzante...Edoardo
 
Esatto,concordo pienamente...io quando lo presi ero piuttosto scettico sulla cameratura in 18.6...venivo da un 391 in 18.3 ed avevo il timore che la resa con munizionamento da tordi fosse meno efficace che con l'altro, con il quale mi ero sempre trovato da Dio...e invece m'è toccato ricredermi..resa ottima e con rosate molto ben distribuite,migliori (di placca) che al 391... ottima arma
 
Pure io dico con tutta onestà che il Beretta a400 è un grande fucile .. ho la versione action con kickoff e funziona benissimo sia con cartucce da 32 gr che fa 56 gr.. Ottimo pure la pulizia del famoso bicchierino standard della Beretta che non si sporca e ne intasa come sulle versioni precedenti.. ero benelli e non lo avrei cambiato per nessuno ma a400 è, ribadisco, è un grande fucile per tutta caccia.
Ciao Frank
 
Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, non so quando , lo prenderò in polimero nero , l'unico quesito che ho se prenderlo con canna 65 o 71 .
Saluti
Ciao Enrico, sono contento di sentire che anche tu hai una grande opinione sull'A400. Riguardo alla scelta della canna, dipende principalmente dal tipo di caccia che pratichi. La canna da 65 cm, per me, è più indicata per la caccia vagante o in ambienti più stretti, mentre la canna da 71 cm offre una maggiore precisione e portata utile per la caccia in aperta campo o sulla migratoria. Ti consiglio di valutare attentamente il tipo di caccia che preferisci e fare una scelta in base a quello. In ogni caso, sia la versione da 65 cm che da 71 cm sono ottime opzioni.
Ciao Frank
 
Ciao Enrico, sono contento di sentire che anche tu hai una grande opinione sull'A400. Riguardo alla scelta della canna, dipende principalmente dal tipo di caccia che pratichi. La canna da 65 cm, per me, è più indicata per la caccia vagante o in ambienti più stretti, mentre la canna da 71 cm offre una maggiore precisioe portata utile per la caccia in aperta cai mpo o sulla migratoria. Ti consiglio di valutare attentamente il tipo di caccia che preferisci e fare una scelta in base uetizyrillo. In ogni caso, sia la versione da 65 cm che da 71 cm sono ottime opzioni.
Ciao Frank
Condivido il tutto...personalmente con la canna da 65 faccio prevalentemente migratoria dai tordi ai colombacci...nel caso in cui ho bisogno di allungare i tiri uso una prolunga da 60 mm..saluti..Edoardo
 
Ciao a tutti, una domanda, forse banale, possiedo un A400 Lite Synthetic con kick off

Ma quando caccio sotto la pioggia battente non è che l'acqua può penetrare attraverso quella guarnizione in gomma nera che sta sul calcio in maniera trasversale, entrando nel calcio?

Per pulire ed asciugare il fucile in quelle condizioni non è che oltre a carrello otturatore, canna e gruppo scatto, devo aprire anche il calcio? Scusate la domanda, ma non ho mai avuto questo tipo di fucili in polimero

Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto