Romano, faccio fatica a seguirti in queste tue dissertazioni lunghe km 3, con pensieri di di 8-10 righe, in soldoni?
Ci vuole la rappresentanza?
Concordo, ma non l'attuale che ha ormai dimostrato a più riprese di non fare gli interessi della categoria; anche se si va a caccia lo stesso, negli anni la loro politica ci ha ridotto dove siamo.
I politici non sono tutti uguali?
Faccio uno sforzo, ma dopo 53 primavere, non ne vedo di diversi che si elevano su altri.
Al peggio non c'è mai fine?
Vero, stiamo solo veleggiando verso l'oblio.

Hai ragione, è vero il lungo è nemico del facile, ma non ci vuole molta immaginazione a considerare che è una questione politica anche se può non piacere, le associazioni sono apartitiche giustamente per non creare steccati, noi toscanacci come mi dicesti siamo polemici per natura ma non è questo il momento di esserlo, serriamo le file. Cosa dovrei dire io che vengo dal testo unico del 39', dico semplicemente adoperiamoci tutti perchè siamo sulla stessa barca e spero che i remi tocchino ai più giovani.
 
dall'olio o come si chiama non mi e' mai rimasto simpatico, ma se non ricordo male quella puntata di porta a porta fu imbastita in seguito alle polemiche sulla futura comunitaria e il fantomatico prolungamento della stagione venatoria proposto e auspicato dal senatore orsi ( nostro paladino, da tempo datosi alla macchia ),
in seguito alla quale la stagione non si e' allungata ma accorciata, com'era stato del resto pronosticato da chi vedeva un po' piu' in la' del proprio naso.
fra tutti i partecipanti a quella puntata, anticaccia compresi, l' unico che ancora e' al suo posto insieme a noi e' proprio lui.
e se non ricordo male, la figura peggiore la fecero brambilla e company, sbraitare in tv e in una salotto rileccato come quello non conta nulla e i fatti l' hanno dimostrato.
senza dilungarsi, se ancora andiamo a caccia non e' certo merito di assicurazioni private o aavv con 3 iscritti per regione, che finora ho solo sentito criticare, ma ancora mai proporre o lottare per nulla di concreto, apparte recapitarmi a casa qualche bollettino precompilato con qualche euro di sconto sull' assicurazione.


fatti 2 conti lore'.... quello e' il piu' abile dei politici, in quanto politico e non cacciatore.... mi e' bastato l'incontro che abbiamo avuto a Bologna per confermare quanto pensavo.
 
dall'olio o come si chiama non mi e' mai rimasto simpatico, ma se non ricordo male quella puntata di porta a porta fu imbastita in seguito alle polemiche sulla futura comunitaria e il fantomatico prolungamento della stagione venatoria proposto e auspicato dal senatore orsi ( nostro paladino, da tempo datosi alla macchia ),
in seguito alla quale la stagione non si e' allungata ma accorciata, com'era stato del resto pronosticato da chi vedeva un po' piu' in la' del proprio naso.
fra tutti i partecipanti a quella puntata, anticaccia compresi, l' unico che ancora e' al suo posto insieme a noi e' proprio lui.
e se non ricordo male, la figura peggiore la fecero brambilla e company, sbraitare in tv e in una salotto rileccato come quello non conta nulla e i fatti l' hanno dimostrato.
senza dilungarsi, se ancora andiamo a caccia non e' certo merito di assicurazioni private o aavv con 3 iscritti per regione, che finora ho solo sentito criticare, ma ancora mai proporre o lottare per nulla di concreto, apparte recapitarmi a casa qualche bollettino precompilato con qualche euro di sconto sull' assicurazione.

Dall Olio e' un signore questo è certo, peccato che ai giorni nostri essere educati e non sbraitare in tv non paga.
Chi ha visto la trasmissione ha avuto la sensazione che il presidente della Fidc non avesse argomenti per controbattere alla rossa.
E' passato tanto tempo comunque .... qualcosa nel presidente e' cambiato ?
Sul discorso chiusura anticipata si è sentita una sola sua parola ? forse me la sono persa .... spero voglia dire qualcosa nella sua comparsata annuale a Vicenza.
 
qui' almeno a livello locale qualcuno che si danna l' anima c'e'.......

A Federcaccia Nazionale
A Federcaccia Toscana
Alla Confederazione dei Cacciatori Toscani

LA SCRIVENTE SEZIONE PROVINCIALE DI PISTOIA

FACENDO proprie e condividendo la rabbia, la protesta e la grande delusione che i
Cacciatori manifestano a fronte del provvedimento con il quale il Ministro
dell’Ambiente Galletti, avanzando al Consiglio dei Ministri la richiesta di
avvalersi del potere sostitutivo straordinario di cui all’8 comma 4 Legge 05.06.2003
– n. 131, tramite il quale, con arrogante atto d’imperio, intende anticipare la
chiusura della caccia alla specie Cesena e Tordo Bottaccio, annullando e vanificando
quanto legittimamente disposto dalla Regione Toscana che, nel pieno rispetto
dell’art. 18 della Legge 157/92 prevede per dette specie la chiusura al 31 Gennaio,
RITENENDO che un simile atto oltre ad andare contro i dettati della Carta
Costituzionale che specifica le competenze delle Regioni, calpesta i più sacri ed
inviolabili principi di democrazia, creando un pericoloso e deprecabile precedente
per come, da parte di un così alto organo di Governo si calpestano e si vanificano
le certezze del diritto;
CONDIVIDENDO e apprezzando totalmente la presa di posizione dell’08.01.2015, con la
quale la Regione Toscana con nota a firma dell’Assessore all’Agricoltura Caccia e
Pesca Gianni Salvadori, risponde al Ministero dell’Ambiente;
INVITA quanti in indirizzo ad attivarsi in tutte le direzioni e con tutti i mezzi
possibili affinché questo provvedimento del Ministro dell’Ambiente Galletti venga
immediatamente vanificato.

Federcaccia Toscana
Sezione Provinciale Pistoia
 
qui' almeno a livello locale qualcuno che si danna l' anima c'e'.......

A Federcaccia Nazionale
A Federcaccia Toscana
Alla Confederazione dei Cacciatori Toscani

LA SCRIVENTE SEZIONE PROVINCIALE DI PISTOIA

FACENDO proprie e condividendo la rabbia, la protesta e la grande delusione che i
Cacciatori manifestano a fronte del provvedimento con il quale il Ministro
dell’Ambiente Galletti, avanzando al Consiglio dei Ministri la richiesta di
avvalersi del potere sostitutivo straordinario di cui all’8 comma 4 Legge 05.06.2003
– n. 131, tramite il quale, con arrogante atto d’imperio, intende anticipare la
chiusura della caccia alla specie Cesena e Tordo Bottaccio, annullando e vanificando
quanto legittimamente disposto dalla Regione Toscana che, nel pieno rispetto
dell’art. 18 della Legge 157/92 prevede per dette specie la chiusura al 31 Gennaio,
RITENENDO che un simile atto oltre ad andare contro i dettati della Carta
Costituzionale che specifica le competenze delle Regioni, calpesta i più sacri ed
inviolabili principi di democrazia, creando un pericoloso e deprecabile precedente
per come, da parte di un così alto organo di Governo si calpestano e si vanificano
le certezze del diritto;
CONDIVIDENDO e apprezzando totalmente la presa di posizione dell’08.01.2015, con la
quale la Regione Toscana con nota a firma dell’Assessore all’Agricoltura Caccia e
Pesca Gianni Salvadori, risponde al Ministero dell’Ambiente;
INVITA quanti in indirizzo ad attivarsi in tutte le direzioni e con tutti i mezzi
possibili affinché questo provvedimento del Ministro dell’Ambiente Galletti venga
immediatamente vanificato.

Federcaccia Toscana
Sezione Provinciale Pistoia


Chi si danna l'anima ancora c'è e non solo a Pistoia.....
Solo che tra noi fà INSPIEGABILMENTE più eco un "comunicato farsa" come quello di Legambiente che 10 di quelli che hai postato tu....
Il motivo è quello che ho scritto nel precedente post....
 
per me hanno perso la mia fiducia anni or sono.... Diego dopo tutto quello che ha combinato il tuo avvocato con gli emendamenti e il decreto Galletti sulla comunitaria ancora pensate che siano credibili? Dopo che anche chi era rimasto a battersi come Andrea ha oramai mollato? no no grazie , per me son a pari di legambiente.
 
Quell'orso marsicano che è stato già motivo di un ventilato maggior interesse ($ fondi $) rispetto ai richiami vivi lo scorso Giugno?

Andrea, non capisco perchè non si possa riportare un articolo per giunta tratto da un sito molto vicino alla caccia, in provincia di BS, sul quale si può disquisire, senza prenderlo per oro colato, valutando le precisazioni che ne sono scaturite, ma nello stesso tempo non mettere la testa sotto la sabbia o chiudendo occhi ed orecchie e non accorgersi come , ancora una volta, certe associazioni, "dialoghino" con soggetti, diciamo, poco predisposti all'attività venatoria.
Permettimi un'ultima considerazione: sai cosa ce ne facciamo del riconoscimento europeo di taluni lavori, se poi è nel nostro paese, più che in Europa che si vuole affossare la caccia, soprattutto alla migratoria? Se di fronte ad una semplice richiesta d'informazioni aggiuntive, si è parlato d'infrazione comunitaria, di mora, si è passati alla via di fatto e d'impero chiuso la cattura dei richiami, si parla di potere ingiuntivo per la chiusura anticipata della caccia ecc. ecc. di cosa stiamo parlando...


Per "oro colato" l'hanno preso i diversi utenti che hanno commentato l'articolo da te postato...
Si possono criticare le AAVV quanto si vuole ma asserire che...insieme a Legambiente...stanno facendo tutto quel popo di roba che sta scritto è falso....
Probabilmente è come dici tu...di certi lavori non ce ne facciamo nulla,ma mi chiedo....senza certi studi dove saremmo ora???
 
Spero che sia come dice il buon Diego (e sono sicuro che se lo hai scritto sarà così) però sinceramente dopo i numeri cinesi successi questa estate con il discorso richiami vivi non sono comunque più tranquillo come un tempo.
 
Grazie Diego, comunque Io avendo pagato con riduzione del territorio (zona della lepre per favorire i pseudo esperti FIDC, che non ne prenderebbero una in libera concorrenza), e vessazione di noi cacciatori in regola favorendo noti bracconieri da generazioni; della FIDC mi fido come lasciare la bistecca sul tavolo con il gatto in casa.
 
Fin qui nulla da dire se non fosse per un comunicato di queste ore dove Legambiente dice : “Stop a: richiami vivi, deroghe alla caccia ai piccoli passeriformi protetti, caccia a specie in cattivo stato di conservazione, nei periodi di migrazione prenuziale e durante la riproduzione fino allo svezzamento della prole”.

Non staranno facendo il popò di roba a loro ascritto, ma certo "dialogare" con un movimento che enuncia quanto sopra è quantomeno strano, per non dire pericoloso, visto che si parla di Associazioni Venatorie, il sindacato dei cacciatori, non credi?

Sui lavori niente da eccepire, ma fregiarsi dei riconoscimenti europei, non serve a nulla, chi ci vuole a casa a fare altro, sta tra i confini italici.
 
Allora tanto per credere alle due AAVV in oggetto, FEDERCACCIA con il suo ex presidente Giacomo Rosini fece l'accordo per chiudere la caccia a febbraio e quello schifo di legge 157/92;

l'ARCI CACCIA e' da anni che cerca di vietare la caccia a gennaio e su altro forum ho discusso anche in maniera molto accesa con uno dei numeri 1 di questa associazione legata alla sinistra che volevano chiudere alla migratoria gia' da molti anni;

e quindi sulla base di simili situazioni non dovrei credere ad una notizia che li vede alleati per vietare i richiami vivi? IO ci credo che abbiano fatto comunella e ho paura per questo...magari a chi non fa quella caccia frega poco ma ora IO sono interessato....e mi girerebbero non poco le 00 se succedesse
 
Beati Voi, i federcacciatori in liguria non hanno nemmeno un valido nelle sezioni comunali, da me a Cairo Montenotte salvo Simonetta e suo Padre Gabriele della sezione in Corso di Vittorio, gli altri fanno schifo ai topi delle fogne.

non per essere ripetitivo .... ma li avete votati voi !
Generale, se fan schifo alle prossime elezioni cambiate cazz
 
e quindi sulla base di simili situazioni non dovrei credere ad una notizia che li vede alleati per vietare i richiami vivi? IO ci credo che abbiano fatto comunella e ho paura per questo...magari a chi non fa quella caccia frega poco ma ora IO sono interessato....e mi girerebbero non poco le 00 se succedesse

Mauro ti prego non dire inesattezze, non c'è nessuna alleanza per vietare richiami vivi.
L'incontro di domani alla Sala della Camera è ESCLUSIVAMENTE per presentare diversi progetti in cui, tra questi, c'è anche quello che vede le AA.VV riconosciute insieme a Legambiente sulla tematica della tutela dell'orso marsicano. Punto! il resto sono solo illazioni che non trovano attualmente riscontro.
 
Veramente, e lo dico esclusivamente per onore di cronaca (cosa che non fa assolutamente il comunicato postato dall'amico Maurizio), il 21 alla Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati ci sarà un incontro in cui verranno presentati tutta una serie di progetti che si stanno sviluppano in sinergie tra diverse associazioni appartenenti sia al mondo ambientalista (in particolare legambiente), mondo agricolo, mondo universitario e mondo venatorio.
Nella fattispecie la collaborazione tra associazioni venatorie e Legambiente risulta esclusivamente il progetto sull'Orso Marsicano....quindi non esiste nessun accordo " su tematiche venatorie o divieto di utilizzo dei richiami vivi".


Io ho smesso di commentare simili post....
Il fatto che su un forum di cacciatori si prenda x oro colato un comunicato di Legambiente è INQUIETANTE....
Le cose stanno...come sempre...come puntualizzi tu....lo dimostra il fatto che proprio in questi giorni è uscita la notizia...che ho postato,ma che a nessuno interessa xchè pare che a noi interessino solo le notizie allarmanti...che gli studi di quelle AAVV anche qui citate circa l'inizio della migrazione prenuziale del tordo bottaccio abbiano trovato il riconoscimento europeo....
Capisco che in tante,troppe realtà locali la realtà dell'associazionismo venatorio sia drammatica ma credere a tutto cio' che esce dalla bocca del nemico mi sembra esagerato...
 
per me hanno perso la mia fiducia anni or sono.... Diego dopo tutto quello che ha combinato il tuo avvocato con gli emendamenti e il decreto Galletti sulla comunitaria ancora pensate che siano credibili? Dopo che anche chi era rimasto a battersi come Andrea ha oramai mollato? no no grazie , per me son a pari di legambiente.

Verissimo Mirko, ma alternative?
Perché lo sai benissimo, e non succede solo in Lombardia, che chi non è riconosciuto (parlo di AAVV) non può sedersi a nessun tavolo tecnico ne tantomeno quindi rappresentare i cacciatori nelle sedi istituzionali.
 
Verissimo Mirko, ma alternative?
Perché lo sai benissimo, e non succede solo in Lombardia, che chi non è riconosciuto (parlo di AAVV) non può sedersi a nessun tavolo tecnico ne tantomeno quindi rappresentare i cacciatori nelle sedi istituzionali.

Le arnative ora sono stare con chi non e' riconosciuto, piuttosto che esser ipocrita, preferisco stare con i talebani.
 
Mirko non è questione di essere ipocriti o telebani, significa scegliere se esserci oppure no a discutere di caccia nelle sedi opportune.
A criticare siamo capaci tutti, ma purtroppo però qualcuno si deve anche sedere a discutere con i vari Enti (Province e Regioni in primis) e se, ribadisco se, in certe Regioni (per non parlare delle singole Province) si riesce ancora a cacciare in una certa maniera forse un po' di merito va anche a quelle persone (che nel loro piccolo rappresentano un associazione venatoria) che si fanno un mazzo tanto anche a caccia chiusa.
 
Mirko non è questione di essere ipocriti o telebani, significa scegliere se esserci oppure no a discutere di caccia nelle sedi opportune.
A criticare siamo capaci tutti, ma purtroppo però qualcuno si deve anche sedere a discutere con i vari Enti (Province e Regioni in primis) e se, ribadisco se, in certe Regioni (per non parlare delle singole Province) si riesca ancora a cacciare in una certa maniera forse un po' di merito va anche a quelle persone (che nel loro piccolo rappresentano un associazione venatoria) che si fanno un mazzo tanto anche a caccia chiusa.

un commento che quoto al 100% !!
io non cambierei mai la mia tessera fidc, sono contentissimo del lavoro fatto dall ultimo segretario fino al presidente.
peccato che da lì in poi ..... il deserto ....
 
Verissimo Mirko, ma alternative?
Perché lo sai benissimo, e non succede solo in Lombardia, che chi non è riconosciuto (parlo di AAVV) non può sedersi a nessun tavolo tecnico ne tantomeno quindi rappresentare i cacciatori nelle sedi istituzionali.

Mauro ti prego non dire inesattezze, non c'è nessuna alleanza per vietare richiami vivi.
L'incontro di domani alla Sala della Camera è ESCLUSIVAMENTE per presentare diversi progetti in cui, tra questi, c'è anche quello che vede le AA.VV riconosciute insieme a Legambiente sulla tematica della tutela dell'orso marsicano. Punto! il resto sono solo illazioni che non trovano attualmente riscontro.

Diego, alcune volte mi sorprendi, sei persona intelligente, arguta, conoscitore della materia e non ti sorge il ben che minimo dubbio?

Ma non è che continuando con sta storia dell'unica alternativa, ci tengono al guinzaglio? Forse sarebbe ora di cambiare atteggiamento o visto che siamo itagliani ci accontentiamo del nostro orticello, tanto andiamo a caccia lo stesso.... Poi come ha detto Mirco, chi si è relazionato finora con le istituzioni, cosa ha partorito? Non è forse vero che in quella famosa notte se qualcuno non si fosse accorto del giochetto che ci stavano propinando, quest'anno avremmo lasciato a casa i nostri richiami o ne avremmo portati 10 per specie? E chi ci stava per fottere non erano tu od Andrea, ma chi rappresenta le AAVV "RICONOSCIUTE"
 
Maurizio ribadisco, alternative?
So benissimo quello che va e quello che non va, e credimi sono il primo a picchiare i pugni sui tavoli e bestemmiare quando serve.
Ma alla fine, visto che anche per un calendario provinciale bisogna comunque sedersi e discutere per giorni se non per settimane, che si fa?
Facile stare seduti e lamentarsi a destra e manca senza metterci la faccia, ma purtroppo se vogliamo ottenere anche solo una briciola dobbiamo lottare con denti e artigli.
Tanto per dirtene una, con il probabile accorpamento delle funzioni in materia venatoria in Regione, già dalla prossima stagione sarà il Pirellone a decidere anche sui calendari provinciali (e di conseguenza giorni di caccia settimanali integrativi, caccia sulla neve, etc)...che facciamo? ci lamentiamo e basta aspettando che venga calato dall'alto il calendario o invece ci sbattiamo per provare (e sono il primo a sapere che provare non significa ottenere) a portare a casa qualcosa?
Guardate che non è scritto da nessuna parte che quello che abbiamo ottenuto fino ad oggi sia possibile ottenerlo anche domani, bisogna sempre difendersi e combattere....e queste cose le si può fare solo se si è rappresentati (piaccia o meno) nelle sedi in cui queste cose vengono discusse.
Ma capisco che per la nostra categoria il piagnisteo, e la comodità di ricordarsi della caccia solo dal primo di settembre, sia ormai un gene impresso nel dna.
 
Diego, e' continuando ad andar con lo zoppo che si inizia a zoppicare. Se continuiamo con la politica del baratto e del minor dei mali accontentandoci sempre andremo a finire dove vogliono loro. Parlo di noi migratoristi. Lo sai anche tu. Per Max, mi sa che ti sei perso qualcosa per strada riguardo la tua amata associazione.
 
Credo che l' analisi fatta da Diego non faccia assolutamente una grinza ........questa è la realtà e bisogna per la nostra categoria ringraziare giorno e notte che esistono persone così, perché se fosse per noi io il primo la caccia sarebbe chiusa da un po' .......
 
Diego, e' continuando ad andar con lo zoppo che si inizia a zoppicare. Se continuiamo con la politica del baratto e del minor dei mali accontentandoci sempre andremo a finire dove vogliono loro. Parlo di noi migratoristi. Lo sai anche tu.

Qual'è la soluzione Mirko o quello che sicuramente stai lavorando tu con le persone giuste per migliorare il discorso, così tanto per capire non per altro.Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto