a tutti gli esperti in canna rigata.....TEDESCHE O AMERICANE?

Re: a tutti gli esperti in canna rigata.....TEDESCHE O AMERICANE?

Inizio con il premettere che non sono un esperto, ma semplicemente uno che usa molto le armi lunghe a canna rigata.
A mio parere sia l'Europa nel suo insieme che la sola scuola austro - tedesca da sola battono gli USA, parere ovviamente personalissimo.
Nel concreto ritengo che le munizioni commerciali europee RWS e Norma non abbiano rivali e per quanto riguarda le armi, penso che, da sempre, nella fascia di prezzo bassa, CZ sia inavvicinabile, riunendo in se robustezza, economia e qualità, cosa non facile, mentre in fascia economica superiore, la rivoluzione Blaser è quanto di meglio ci si potesse aspettare in fatto di sicurezza, semplicità di uso, un'attacco per l'ottica a dir poco fantastico e, non ultimo, 10 anni di garanzia sull'arma.
Io penso che in questo settore in Europa abbiamo il top, parlando di caccia.
 
Re: a tutti gli esperti in canna rigata.....TEDESCHE O AMERICANE?

ottima risposta fulviogp... molto chiara e precisa....io ad esempio per l uso che faccio (cioe il cinghiale in battuta) apprezzo il basso costo delle munizioni winchester...dato che tiro al massimo a 100 metri... ma senza dubbio riesco a notare la qualità di una norma...
ma la cosa che non mi spiego è come mai.... le browning semiauto.... e le remington sono sulla bocca di tutti...ripeto al di la del prezzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto