A.T.C Questo sconosciuto !!!!

Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

credo che sarà una dura battaglia... vorrà dire la fine dei cacciatori "poveri" diventerà una cosa solo per ricchi...
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

busmat0 ha scritto:
Gli ATC sono stati e sono la rovina della caccia. Servono solo a raccogliere ulteriori soldi dai cacciatori ed a dividerli ulteriormente. Per quanto riguarda la gestione caccia si sono dimostrati del tutto inefficcenti (almeno nel 99,9% dei casi).
Valgono per tutto, sia per la stanziale che per la migratoria.
Opponetevi - Opponetevi - Opponetevi se potete, ma vi dico già che sarà dura, perchè che è dietro a sto gioco difficilmente rinuncerà ad una fetta di torta che vale parecchie migliaia di euro.

Quoto, gli ATC per me sono solo soldi presi a scrocco, in quanto come dici tu nel 99,9% dei casi non funzionano assolutamente, anzi ringrazio il cielo che da me si limitano solo a prendersi 12 € di ATC, quando sono dell'opinione che ai cacciatori reggini dovrebbe essere l'ATC a dare soldi per farci andare a caccia per come siamo combinati a livello di tutto!
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

teoricamente con le quote di ogni cacciatore iscritto all'atc dovrebbero ripopolare ogni anno la selvaggina [42] ....ma però sapevo che in regione io mi posso spostare per la migratoria...infatti sul tesserino c'è una casella che si chiama mobilità...qualcuno sa spiegare meglio questa cosa? perchè io non l'ho fatto ma sarei curioso...
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

Ciao Valerio,la mobilita'non e' altro che la possibilita' di cacciare solo da appostamento temporaneo e alla sola selvaggina migratoria,tramite teleprenotazione in tutta la regione E.Romagna,dovrebbe esserci sul tuo tesserino anche il numero per prenotare,ti verra' dato un codice che trascriverai in quegli spazi di quella pagina e ovviamente la giornata cosi' potrai cacciare anche in una provincia diversa dalla tua...ciao Davide..
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

Volevo rispondere ad alcuni di voi a riguardo gli ambiti di caccia:ci sono anche realta' locali,per fortune molte,che gli A.T.C. funzionano,non metto in dubbio i costi elevati e neanche i dubbi investimenti che in questi anni sono stati elargiti,soldi presi dalle nostre tasche,ma un A.T.C. che funzioni deve rendere conto anche ai cacciatori che in fondo sono soci,dove questi soldi vengono spesi,ed e' per questo che a fine anno si fa' una riunione dove vengono messe in luce spese,risorse,ripopolamenti,iniziative e sopratutto i danni della selvaggina all'agricoltura,(BILANCIO PREVENTIVO-ENTRATE-USCITE)..non dimentichiamo che cacciamo in casa d'altri,specialmente qui in pianura siamo costretti ad andare a caccia solo su proprieta',raramente in zone demaniali...ecco che il confronto si fa' piu' duro e nello statuto dell'A.T.C comprendono anche gli agricoltori oltre a componenti animalisti e ovviamente i cacciatori.All'interno dell'A.T.C. poi c'e' gente volontaria (Cacciatori) che lavorano sodo,ho gia' detto altre volte che bisogna smettere di dare la colpa solamente alla dirigenza,bisogna anche darsi da fare e contribuire al buon funzionamento di tutto l'organo operativo....a fine quaddriennio si va a votare e le persone che hanno lavorato male e che hanno distribuito le risorse in malo modo si cambiano.....Non pensate che nei primi anni di realizzazione degli Ambiti non ci siano stati problemi,anzi,ma nel tempo quegli errori sono stati smussati e l'esperienza sul campo nonostante innumerevoli sacrifici ha portato ad un sensibile e armonioso andamento che sicuramente e' stato riconosciuto da noi tutti,anche se ripeto le spese sono di entita' veramente alte.Infine non dico che tutto sia perfetto,e' difficile mettersi daccordo anche in queste realta' locali,lo sappiamo tutti,ma la possibilita' di mediare esiste e questo e' gia' un buon passo avanti... ciao Davide....
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

Sono contento Davide di sentire che da te qualcosa funzioni. Vieni qui da me in GE1 e ti renderai conto di persona a cosa sono mirati gli 'sforzi'.
Elezioni ???? ma quando ??? se ci fossero sarei contento di saperlo.
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

Gli Ambiti Territoriali di Caccia, teoricamente sono stati creati per "legare" il cacciatore al proprio territorio ponendolo di fronte al rispetto delle regole che disciplinano il territorio stesso, in realta sono solo una presa in giro in quanto molti ambiti accettano chiunque ne faccia richiesta ed altri invece si trovano costretti a respingere le richieste perchè il territorio non è sufficiente per tutti (densità venatoria). Mi auguro solo che la Sardegna continui a tenere l'attuale assetto, non perchè da alcune parti la selvaggina sia superiore ad altre ma solo per il fatto di poterti spostare liberamente da un'angolo all'altro della regione anche solo per poter ammirare la bellezza dei posti. Caro 72filippo72, io sono sardo e residente in lombardia, per ora durante l'attuale stagione venatoria sono andato a caccia solo quattro volte pur essendo titolare di autorizzazione per due ambiti ( Brianteo e Pavia Risaie della Lomellina), tutto ciò non perchè io non voglia andare a caccia, ma sinceramente, per chi come noi e abituato ad andare a caccia in territori ampi come quelli sardi e ritrovarsi a cacciare in un campo coltivato a mais e circondato dalle case non è il massimo. Per la prossima stagione venatoria ho deciso di non pagare nessun ambito, mi accontento di fare le mie cinque o sei giornate di caccia in sardegna senza dover continuamente controllare cartelli e abitazioni.
 

72filippo72

Utente Registrato
Registrato
19 Novembre 2008
Messaggi
496
Punteggio reazioni
0
Località
Sardegna
Ciao a tutti vi scrivo dalla Sardegna dove si fa sempre più opprimente la possibilità degli Ambiti Territoriali di Caccia.. Per me che vedo come stanno andando le cose e la selvaggina che si fa sempre più rara le a.t.c non sono la soluzione per la Sardegna e il nostro territorio..Ma come per tante altre cose questo è solo un mio parere che resterà con me e basta mi sa... Infatti si fa sempre più insistente la voglia di aprire queste A.T.C specialmente nel Nuorese... Però nonostante tutto mi chiedevo le A.T.C valgono solo per la stanziale o anche per la migratoria ??? Sinceramente c'è molta confusione e mi piacerebbe avere un chiarimento in merito.. Vi ringrazio
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

ferretti davide ha scritto:
Ciao Valerio,la mobilita'non e' altro che la possibilita' di cacciare solo da appostamento temporaneo e alla sola selvaggina migratoria,tramite teleprenotazione in tutta la regione E.Romagna,dovrebbe esserci sul tuo tesserino anche il numero per prenotare,ti verra' dato un codice che trascriverai in quegli spazi di quella pagina e ovviamente la giornata cosi' potrai cacciare anche in una provincia diversa dalla tua...ciao Davide..

grazie 1000 della delucidazione, ma che tu sappia ne posso fare un numero limitato all'anno o prestabilito?
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

Per il momento magari no, sarà ancora per tutti, ma vi sarà un ulteriore esborso di denaro da parte di tutti i cacciatori (ad esempio noi a Genova €. 90 per atc)
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

Tasso ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Ciao Valerio,la mobilita'non e' altro che la possibilita' di cacciare solo da appostamento temporaneo e alla sola selvaggina migratoria,tramite teleprenotazione in tutta la regione E.Romagna,dovrebbe esserci sul tuo tesserino anche il numero per prenotare,ti verra' dato un codice che trascriverai in quegli spazi di quella pagina e ovviamente la giornata cosi' potrai cacciare anche in una provincia diversa dalla tua...ciao Davide..

grazie 1000 della delucidazione, ma che tu sappia ne posso fare un numero limitato all'anno o prestabilito?
Sono 15 in un anno venatorio!
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

spero si trovi un'altra soluzione qui in Sardegna anche se credo faccia gola a molti questo sistema
 
Re: A.T.C Questo sconosciuto !!!!

Gli ATC sono stati e sono la rovina della caccia. Servono solo a raccogliere ulteriori soldi dai cacciatori ed a dividerli ulteriormente. Per quanto riguarda la gestione caccia si sono dimostrati del tutto inefficcenti (almeno nel 99,9% dei casi).
Valgono per tutto, sia per la stanziale che per la migratoria.
Opponetevi - Opponetevi - Opponetevi se potete, ma vi dico già che sarà dura, perchè che è dietro a sto gioco difficilmente rinuncerà ad una fetta di torta che vale parecchie migliaia di euro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto