Grande Lello: cosa non è la televisione, ti fanno vedere cosa gi pare. E' Tutto marketing; adesso poi i piccoli calibri grazie a loro sono divenati di gran moda, quindi se ne approfittano e te li fanno pagare anche di piu' di qello che sarebbe il loro reale valore.
 
Esatto, per spare con i piccoli calibri bisogna essere dei bravi tiratori ammeno chè non si sparino polli da riserva che ti partono a brevi distanze o qualiette, ma qui nella mia matata sardegna dove le pernici oramai sono nella fitta macchia e partono già a 25 30 mt cosa vuoi prare con il 410 per cercarle di ferirle? Il discorso cambia se vai a tordi allo schizzo allora fai molti incontri e i tiri sono a brevi distanza e li ti ci puoi cimentare. Io ho preso questo fucile più per sfizio che per altroperchè amo i fucili fini e leggerini come il mio, ma ti dico che il mio tuttocaccia è il 20 poi ogni tanto faccio spolverare anche la canna del cosmi.
 
Ringrazio Lello per le preziosissime informazioni,confermo la voglia di comprare questo calibro,solo per allenare i cani in quagliodromi e avere un qualcosa di diverso del cal 12.....siamo in 3 amici che da tempo coltiviamo questo desiderio.....ovvio che non siamo disposti a spendere cifre inverosimili solo per una voglia e di conseguenza essere consapevoli che per la caccia pratica abbiamo quello che serve nelle nostre uscite venatorie..grazie ancora saluti Davide......
 
Ringrazio Lello per le preziosissime informazioni,confermo la voglia di comprare questo calibro,solo per allenare i cani in quagliodromi e avere un qualcosa di diverso del cal 12.....siamo in 3 amici che da tempo coltiviamo questo desiderio.....ovvio che non siamo disposti a spendere cifre inverosimili solo per una voglia e di conseguenza essere consapevoli che per la caccia pratica abbiamo quello che serve nelle nostre uscite venatorie..grazie ancora saluti Davide......
Ma figurati davide è un piacere, ora sono curioso di provare le nuove cartucce del 410, ripeto se vuoi divertirti io ti consiglio un rizzini se non vuoi sperdere tanto e vuoi un sovrappostino a buon prezzo ma con grande qualità. Io sono un'amante delle doppiette, ma siccome non avevo nemmeno un sovrapposto decisi di prendere il rizzini aurum small action light bascula del 28 da 67 con strozzatori e canne del 410 da 71 sempre con strozzatori e quando nn m'interessa di fare un gran carniere e voglio qualcosa di sfizzioso porto il sovrappostino che in cal 28 pesa solo 2,170 kg spaccati e non rincula nemmeno sparando a palla.
 
Ma figurati davide è un piacere, ora sono curioso di provare le nuove cartucce del 410, ripeto se vuoi divertirti io ti consiglio un rizzini se non vuoi sperdere tanto e vuoi un sovrappostino a buon prezzo ma con grande qualità. Io sono un'amante delle doppiette, ma siccome non avevo nemmeno un sovrapposto decisi di prendere il rizzini aurum small action light bascula del 28 da 67 con strozzatori e canne del 410 da 71 sempre con strozzatori e quando nn m'interessa di fare un gran carniere e voglio qualcosa di sfizzioso porto il sovrappostino che in cal 28 pesa solo 2,170 kg spaccati e non rincula nemmeno sparando a palla.

Anche io, come scritto all'inizio, amante doppietta....calcio all'inglese e bigrillo,caccio tutto l'anno con una modesta artigianale,cani esterni del 1952 solo stanziale.......anche un possibile acquisto in futuro di un cal 410 sara' doppietta...ciao e ancora grazie....Davide....
 
Davide prendi ad occhi chiusi un yildiz!! spendi poco per un buon fucile e se devi rivenderlo non perdi nulla.
Fidati è molto bello e divertente.
 
Davide prendi ad occhi chiusi un yildiz!! spendi poco per un buon fucile e se devi rivenderlo non perdi nulla.
Fidati è molto bello e divertente.

Ciao MDB....riprendo questo post dopo un po' di tempo scusa.... e rispondo che effettivamente l'Yildiz come prezzo non e' male e che comprendo che per avere il top bisognerebbe ovviamente svenare moooolto di piu',ma come detto a Lello questa voglia di 410 e' piu' per appurare affettivamente dove un calibro cosi' possa darti soddisfazione nelle nostre uscite e cosi' per curiosita' e gioco mettersi in competizione fra noi amici.....ribadisco che difficilmente usero' questo calibro nel chiaro o in valle,a tortore o colombacci,ma solo in addestramento nei tempi morti della caccia per sgambare i cani a quaglie o a fagiani nelle A.F.V.......
 
Ciao MDB....riprendo questo post dopo un po' di tempo scusa.... e rispondo che effettivamente l'Yildiz come prezzo non e' male e che comprendo che per avere il top bisognerebbe ovviamente svenare moooolto di piu',ma come detto a Lello questa voglia di 410 e' piu' per appurare affettivamente dove un calibro cosi' possa darti soddisfazione nelle nostre uscite e cosi' per curiosita' e gioco mettersi in competizione fra noi amici.....ribadisco che difficilmente usero' questo calibro nel chiaro o in valle,a tortore o colombacci,ma solo in addestramento nei tempi morti della caccia per sgambare i cani a quaglie o a fagiani nelle A.F.V.......

Vai tranquillo Davide prendilo ad occhi chiusi spendi poco e avrai grandi soddisfazioni perché è leggero e fatto bene. Io l'ho avuto e rivenduto prr un capriccio, ma sono in procinto di prendere un altro; ho solo il dubbio se sovrapposto o doppietta!
 
Se posso introdurmi nella discussione vorrei darti un consiglio poiché ci sono passato prima di te per me prendi un yildiz a 500/550 euro e un bel fucile e ti fa divertire calcola che questo e uno sfizio e non ti troverai un fucile lussuoso in fuciliere che viene usato poche volte io possiedo un yildiz e l'ho uso frequentemente a conigli ho preso di tutto entro i 25 mt con qualche turo a 30 che ricordo ancora bellissimo ma ti voglio avvertire che se lho usi come me che spara 300/400 colpi in un anno devi per forza ricaricarti tu le cartucce altrimenti spenderai una follia qui un pacco di magnum costa 9/10 euro e le normali a 7 pensa un po' poi metti tutte le altre cartucce del 12 e del 20 aihe e ti viene anche l'ho sfizio di ricaricarti le cartucce pensa che entrando in armeria ho visto un semiautomatico cal 28 del ARTsan il cre 8 bellissimo a 600 euro sto valutando di prenderlo per mio padre che poverino viene con il 12 a conigli e si lamenta che rovina troppo i conigli saluti Luca
 
....insisto e mi rivolgo agli appassionati e chi ne sa piu' di me....l'R.F.M. armi di Sarezzo......cosi' a prima vista belle e a prezzi competitivi..?......si rivolgono anche ai piccoli calibri...che ne dite..?.....ciao e grazie Davide...

Davide per un 410 rfm non ti bastano 1800/2000 €!!! vai di di yildiz e poi mi ringrazierai: sono favolosi per quel prezzo e non sentirai differenze con le più blasonate!
 
Salve,sono intenzionato assieme a due amici ad acquistare una doppiettina(calcio inglese, possibilmente bigrillo) in cal. 410....ma vedo sul mercato questi fucili a prezzi secondo me esagerati... e' una questione di manifatture particolari o piu' strettamente legato alla moda del momento..?....grazie a chi mi rispondera'.....ciao Davide....

Io più che al costo del fucile, mi preoccuperei del costo delle cartucce,ciao!
 
Avevo capito che gli strozzatori fissi erano migliori... Cmq grazie

In realtà nella caccia "teorica" le canne fisse dovrebbero avere una rosata leggermente migliore di quelle con strozzatori, ma nella caccia "pratica" ti posso assicurare che la differenza non la noti nemmeno; ma sicuramente con gli strozzatori cambia di grosso la versatilità dell'arma.
 
Ok ragazzi domani mattina faccio un passaggio all'EXA.....e daro' un'occhiata....grazie a tutti per i consigli....ciao Davide...

Ciao Davide, io posseggo un investarm , lo preso 400 euro 4 anni fa nuovo, e devo dire che la balistica è più che ottima! niente da invidiare a un beretta o rizzini, ecc...ciao!
 
Ciao Davide, io posseggo un investarm , lo preso 400 euro 4 anni fa nuovo, e devo dire che la balistica è più che ottima! niente da invidiare a un beretta o rizzini, ecc...ciao!

L'investarm però non è un sovrapposto, ma un pieghievole e purtroppo pesa quanto un 12! la spesa non vale l'impresa molto meglio l'yildiz.
 
Eccomi...sono stato all'EXA ieri e ovviamente non mi e' scappato nessun stand dove vendessero doppiettine in cal. 410 purtroppo causa intervento spalla non ho potuto imbracciare nessuna arma,sono riuscito a maneggiare l'Yildiz e mi ha dato una buona impressione,ma vedendo e toccando con mano tutte le altre la differenza si vede eccome,ma si vede anche nel prezzo....!!..Lo stand che piu' mi ha lasciato un segno comunque e'stato quello della Falco dove producono doppiettine veramente belle,ben rifinite e qualita' prezzo indubbiamente da pensarci su.Altri produttori mi hanno impressionato dai prezzi.....anche € 14,000 per una doppiettina 410.......!!!....alla faccia......ciao e grazie ancora a tutti per i consigli offerti....Davide...
 
Eccomi...sono stato all'EXA ieri e ovviamente non mi e' scappato nessun stand dove vendessero doppiettine in cal. 410 purtroppo causa intervento spalla non ho potuto imbracciare nessuna arma,sono riuscito a maneggiare l'Yildiz e mi ha dato una buona impressione,ma vedendo e toccando con mano tutte le altre la differenza si vede eccome,ma si vede anche nel prezzo....!!..Lo stand che piu' mi ha lasciato un segno comunque e'stato quello della Falco dove producono doppiettine veramente belle,ben rifinite e qualita' prezzo indubbiamente da pensarci su.Altri produttori mi hanno impressionato dai prezzi.....anche € 14,000 per una doppiettina 410.......!!!....alla faccia......ciao e grazie ancora a tutti per i consigli offerti....Davide...

weeeeeeeeee dado poi facci sapere cosa decidi in merito a quale fucile prendere e poi, soprattutto, facci vedere quale hai preso!
anche se io ti dico di non spendere troppo per un capriccio e di andare di yildiz non te ne pentirai!
con affetto.
 
Eccomi...sono stato all'EXA ieri e ovviamente non mi e' scappato nessun stand dove vendessero doppiettine in cal. 410 purtroppo causa intervento spalla non ho potuto imbracciare nessuna arma,sono riuscito a maneggiare l'Yildiz e mi ha dato una buona impressione,ma vedendo e toccando con mano tutte le altre la differenza si vede eccome,ma si vede anche nel prezzo....!!..Lo stand che piu' mi ha lasciato un segno comunque e'stato quello della Falco dove producono doppiettine veramente belle,ben rifinite e qualita' prezzo indubbiamente da pensarci su.Altri produttori mi hanno impressionato dai prezzi.....anche € 14,000 per una doppiettina 410.......!!!....alla faccia......ciao e grazie ancora a tutti per i consigli offerti....Davide...

hai visto la doppiettina dei fratelli poli?
 
hai visto la doppiettina dei fratelli poli?

Ti dico la verita' non me la ricordo...... per esempio sono passato davanti allo stand delle sorelle Fausti ho guardato da un'altra parte...come anche da Battaglia....prezzi ovviamente per persone piu' che benestanti......ciao Davide...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto