Grazie proverò anche questa soluzione , intanto sono molto incuriosito dalle 80 bt sperando di non fare "disastri" a caccia ..
certo c'è da dire che con il 243 non ci si annoia :)
nè col 243 nè con qualsiasi altro calibro!!!!!!!!!!!!!!!
alle 80 bt (non caricate da me) disastri non ne ho mai visti fare
resto in attesa di notizie, mi raccomando la dovizia di dettagli!
 
Dark il motivo l'ho spiegato nei post precedenti, comunque la velocità non saranno estreme visto che le ricarico da me. In effetti ho idea che data la struttura della palla non serve salire sopra i 960 , ho idea che si arrecherebbero troppi danni inutilmente .

Scusa era una domanda in generale.
Perché scegliere un calibro così ?
Ormai quasi in tutta Italia si caccia dalla volpe al cervo, quindi mi chiedevo perché entrare in armeria e prendere un 243 ?
Certo uno ha più carabine e c'e' chi ha abbattuto un cervo col 243 ..... Boh .... ;)
 
No non ci posso credere, mi state denigrando il 243 win:mad: calibro con cui ci ho tirato di tutto e nessun animale mi si e' mai allungatp oltre il metro...SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Usa le nosler BT da 95 grn e fai in modo di farle viaggiare intorno i 975-980 ms a un metro dalla volata e vedrai che non si allunga nemmeno il piu' coriaceo dei palanconi.
Nel paradiso degli animali un centinaio di ungulati possono testimoniare a mio favore...Paolo da te non me l'aspettavo[41]
 
No non ci posso credere, mi state denigrando il 243 win:mad: calibro con cui ci ho tirato di tutto e nessun animale mi si e' mai allungatp oltre il metro...SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Usa le nosler BT da 95 grn e fai in modo di farle viaggiare intorno i 975-980 ms a un metro dalla volata e vedrai che non si allunga nemmeno il piu' coriaceo dei palanconi.
Nel paradiso degli animali un centinaio di ungulati possono testimoniare a mio favore...Paolo da te non me l'aspettavo[41]
Hihihihihi lo sapevo che avresti ruggito. No dai non l ho denigrato :) sai che non lo amo ma lo tollero. Per il capriolo ed anche alcuni calvi di taglia maggiore va bene. Ma essendo un 6 mm per dare abbattimenti fulminei serve un accurato piazzamento della palla. Resta il fatto che se un animale fa 100 m dall anschuß non è certo uno scandalo. Però occorre dire che caduta sugli zoccoli e preservazione accettabile delle carni mal si coniugano....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto