Purtroppo la nostra società è spesso pervasa da questo falso perbenismo, moralismo che vuol dare sempre una giustificazione a tutti e tutto; le ragioni del perchè un ragazzo di 16 anni si **** le possiamo cercare dove vogliamo, ma finiamola di etichettarli tutti come bravi ragazzi. Già uno che si ****...... in più a ragion veduta perchè paga 250 euro per la dose, uno che a 16 anni gira con quella somma in tasca, chissà dove ca**o l'avrà recuperata, perdonami, ma non è una cazzata giovanile. Sarò anche retrogrado, ma meno commiserazione e più legnate.
 
Purtroppo la nostra società è spesso pervasa da questo falso perbenismo, moralismo che vuol dare sempre una giustificazione a tutti e tutto; le ragioni del perchè un ragazzo di 16 anni si **** le possiamo cercare dove vogliamo, ma finiamola di etichettarli tutti come bravi ragazzi. Già uno che si ****...... in più a ragion veduta perchè paga 250 euro per la dose, uno che a 16 anni gira con quella somma in tasca, chissà dove ca**o l'avrà recuperata, perdonami, ma non è una cazzata giovanile. Sarò anche retrogrado, ma meno commiserazione e più legnate.

Turdus perdonami...... lasciamo stare la società e i falsi moralismi dato che credo tu riferisca a quello che ho scritto io e ti rispondo senza alcuna polemica ma giusto per discorrere...
I problemi si possono affrontare in due modi... pensando prima di fare o facendo prima di aver pensato. Il sistema legnate solitamente fa parte del secondo..... e solitamente educa a non pensare ma solo a temere... Ed i risultati anche in quel caso poi si vedono da grandi... Se uno a 16 anni gira con 250 euro in tasca è perché qualcuno gli ha dato il permesso di farlo... La nonna regalandoglieli e i genitori lasciandogli libero accesso a quel denaro... e torniamo al problema famiglia e alla qualità del tempo che passiamo con i nostri figli. Io non etichetto tutti come bravi ragazzi anzi.... ma li etichetto come ragazzi, pregni di inconsapevolezza, scalpitanti tanta è la voglia di crescere e con caratteri ancora in fase di sviluppo. Se vogliamo dargli le colpe dobbiamo essere anche pronti a prenderci le colpe di cosa non abbiamo fatto come società per non avergli dato modelli diversi. Un appunto.... se vuoi sballarti oggi 250 euro avanzano.... con sole 50E a seconda di ciò che prendi o a seconda di con cosa lo mischi sei già a rischio coma....e per una bottiglia di tequila liscio bastano 20 eurini.....
Quando vedo argomenti del genere trattati con questa superficialità mi fa lo stesso effetto di quando a un genitore di quelli che pensano di avere le palle sento dire: se mio figlio diventasse finocchio lo meno.... Eccerto! già dovrà dovrà affrontare una vita del caxxo perché sarà circondato sempre da una massa di etero benpensanti e in più che si fa lo meniamo pure!??! In questi casi auguro davvero a tutti che nella vita non vi accada mai una cosa del genere..... e ripeto occhio a sputar sentenze.... la vita è una bestia strana!
 
Purtroppo la nostra società è spesso pervasa da questo falso perbenismo, moralismo che vuol dare sempre una giustificazione a tutti e tutto; le ragioni del perchè un ragazzo di 16 anni si **** le possiamo cercare dove vogliamo, ma finiamola di etichettarli tutti come bravi ragazzi. Già uno che si ****...... in più a ragion veduta perchè paga 250 euro per la dose, uno che a 16 anni gira con quella somma in tasca, chissà dove ca**o l'avrà recuperata, perdonami, ma non è una cazzata giovanile. Sarò anche retrogrado, ma meno commiserazione e più legnate.


mi ricordo ancora la ciocca colossale che ho preso l anno del diploma ;)
Se poi avessi guidato fino a casa ? sarei qui a raccontarla ? parecchi miei amici no ....
eppure ti giuro che sono una brava persona, ho una famiglia e un onesto lavoro.
tu stai etichettando , nella vita purtroppo si può anche avere sfiga.
Per quanto riguarda i 250 euro ... beati loro, io mela cavavo con 20.000 lire che mi dava mia mamma
 
mi ricordo ancora la ciocca colossale che ho preso l anno del diploma ;)
Se poi avessi guidato fino a casa ? sarei qui a raccontarla ? parecchi miei amici no ....
eppure ti giuro che sono una brava persona, ho una famiglia e un onesto lavoro.
tu stai etichettando , nella vita purtroppo si può anche avere sfiga.
Per quanto riguarda i 250 euro ... beati loro, io mela cavavo con 20.000 lire che mi dava mia mamma

No NO NO NO.....te sei proprio quel caso su 10 che aveva bisogno delle legnate ;) ;) ;) Madòòòò le 20.000 lire..... Quante cose dovevano starci dentro!
 
Infatti non ho assolto la società, di cui i genitori, spesso con la loro assenza sono "fervidi" attori, ma mi lamento che con troppa facilità si giustifichi e si mistifichi il comportamento dei nostri ragazzi, tutto qui. Ti ripeto, sarò retrogrado, tratterò i problemi con superficialità, farò prima di pensare, ma lasciami il piacere di rimpiangere la mia gioventù, quando c'era il nero ed il bianco e non 50 sfumature di grigio, dove la **** era vista come il peccato mortale, dove si aveva paura, si paura, del babbo che la sera al rientro ce le suonasse se non c'eravamo comportati bene ed invece adesso guai a dare un ceffone ai figli, dove i maestri ti prendevano per le orecchie e ti mandavano dietro la lavagna senza aver paura di perdere il lavoro per maltrattamento verso minori, dove anche noi eravamo ragazzi "....pregni di inconsapevolezza, scalpitanti tanta era la voglia di crescere e con caratteri ancora in fase di sviluppo....".

Ciao, Maurizio
 
Infatti non ho assolto la società, di cui i genitori, spesso con la loro assenza sono "fervidi" attori, ma mi lamento che con troppa facilità si giustifichi e si mistifichi il comportamento dei nostri ragazzi, tutto qui. Ti ripeto, sarò retrogrado, tratterò i problemi con superficialità, farò prima di pensare, ma lasciami il piacere di rimpiangere la mia gioventù, quando c'era il nero ed il bianco e non 50 sfumature di grigio, dove la **** era vista come il peccato mortale, dove si aveva paura, si paura, del babbo che la sera al rientro ce le suonasse se non c'eravamo comportati bene ed invece adesso guai a dare un ceffone ai figli, dove i maestri ti prendevano per le orecchie e ti mandavano dietro la lavagna senza aver paura di perdere il lavoro per maltrattamento verso minori, dove anche noi eravamo ragazzi "....pregni di inconsapevolezza, scalpitanti tanta era la voglia di crescere e con caratteri ancora in fase di sviluppo....".

Ciao, Maurizio

anche qui ci sono parecchie cose che condivido in effetti
la scuola di sicuro
 
Infatti non ho assolto la società, di cui i genitori, spesso con la loro assenza sono "fervidi" attori, ma mi lamento che con troppa facilità si giustifichi e si mistifichi il comportamento dei nostri ragazzi, tutto qui. Ti ripeto, sarò retrogrado, tratterò i problemi con superficialità, farò prima di pensare, ma lasciami il piacere di rimpiangere la mia gioventù, quando c'era il nero ed il bianco e non 50 sfumature di grigio, dove la **** era vista come il peccato mortale, dove si aveva paura, si paura, del babbo che la sera al rientro ce le suonasse se non c'eravamo comportati bene ed invece adesso guai a dare un ceffone ai figli, dove i maestri ti prendevano per le orecchie e ti mandavano dietro la lavagna senza aver paura di perdere il lavoro per maltrattamento verso minori, dove anche noi eravamo ragazzi "....pregni di inconsapevolezza, scalpitanti tanta era la voglia di crescere e con caratteri ancora in fase di sviluppo....".

Ciao, Maurizio

Maurizio messa così condivido diverse cose....non ti considero retrogrado e non dico che uno scapaccione ogni tanto non faccia bene ma dipende da che carattere ha il figlio e dal contesto.... Credo tu sia impulsivo più che superficiale e il mio riferimento era al discorso non alla persona.
Un paio di mesi fa la maestra di mio figlio mi ha chiamato....mi presento e mi racconta l'episodio e la punizione (il piccolo ha 5 anni e la punizione è stata di stare a riflettere seduto per 15 minuti) . La mia risposta è stata: Ottimo! e lei c'è rimasta di stucco. E mi chiede sbigottita: ma dice davvero? E io: certo ...ha fatto bene! La maestra era rimasta impietrita perché era già pronta a doversi difendere da un genitore che in linea di massima avrebbe tentato di giustificare suo figlio come solitamente OGGI accade!
Ti dirò di più.... a casa ho chiesto alla piccola peste il perché la maestra lo avesse messo a sedere e la sua risposta è stata: " perché ero tanto stanco babbo"! E io bene: allora vai altri 15 minuti a sedere e guai se ti muovi e non per quello che hai fatto a scuola ma perché non devi raccontarmi bugie..... e in più almeno ti riposi. Questo per dirti che non sono un giustificatore. Ogni figlio è diverso e non è detto che paura e scapaccioni siano la soluzione buona per tutti. Dobbiamo stare attenti a sentenziare, perché io ce la metterò tutta a far crescere bene e dritto mio figlio ma non è detto che non possa commettere errori e fuori c'è un mondo immenso e di questo noi siamo solo una piccola parte.
Anch'io rimpiango tante cose della mia gioventù comprese tutte le cavolate che ho fatto......e tanto spesso mi piace ricordarle e tanto spesso mi dico: "quella volta è andata proprio bene!".....fortuna.... .
Ricordiamoci anche che a 12..13...14 anni noi guardando il nostro pisello ci domandavamo: ma sto coso dove devo infilarlo?!?!? Farò bene ? farò male? Oggi con i telefonini ed internet sono avanti rispetto a noi anni luce dal sesso alla **** bombardati da un eccesso di stimoli ed informazioni che alla fine non sono in grado di gestire e dove sempre più spesso i modelli sono Corona e Belen....

Dopo questo pippone voglio però lasciarti sottolineando il mio rammarico per quanto riguarda il discorso del bianco e del nero...... con 50 sfumature di grigio te lo saresti fatto a punta ;) ;) ;)

Un saluto.
 
Una giovane vita spezzata e' sempre una tragedia ....e fin qui credo siam tutti d'accordo heuuu.gif]!Poi come giustamente e' stato scritto non si puo' generalizzare!Che la gioventu' odierna sia anni luce avanti rispetto alle nostre primavere e' un dato di fatto,che abbiano molto di piu' di quello che noi potevamo immaginare e' evidente....che tutto cio' possa dar un senso di vuoto ed insoddisfazione e' anche oggetto di studi e certamente qualcosa influira' in questo mondo sempre piu' d'apparenza e di corsa heuuu.gif]!

La famiglia occupa sempre un ruolo fondamentale nella vita dei "nostri" ragazzi anche se gli scenari son mutati!Sempre piu' famiglie allargate che magari possono perder di vista uno dei figli ma d'altronde anche la famiglia piu' salda puo' sottovalutare un amicizia sbagliata....e piangere poi un figlio! L'educazione e' un mix di buon senso e fortuna,cosi' era ai miei tempi di figlio,cosi' e' adesso che son genitore: responsabilizzare i figli e pregare che escano illesi dalle cazzate che inevitabilmente faranno!

Le abbiam fatte anche noi....siam qui a ricordarle e magari ancora teniamo a mente i sganassoni che collezionammo in quelle occasioni!Parliamo il piu' possibile co' i nostri ragazzi,dandogli fiducia, affinche' affrontino consapevoli le prove che la vita gli proporra' e ne escano bene ....e con un po' di fortuna magari se ne ricorderanno quando saranno grandi!E portateli con voi a caccia.....aiuta parecchio [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
farò forse un discorso impopolare passando da uno che "tollera" mamiimporta1sega:

uccidere o drogarsi sono solo la punta dell'iceberg...... E' sul prima che bisognerebbe lavorare. Aimè conosco e ho conosciuto ragazzi con un cuore grande come una casa... quasi sproporzionato rispetto ....al cervello. Sarebbero morti per aiutarti e invece magari sono poi morti per ****.... Questo non fa di loro delle cattive persone, non deve farne certo dei martiri ma non generalizziamo..
Detto questo credo sia mooolto difficile dare giudizi e mi guardo bene dal darli....dato che la vita non si sa cosa ha in serbo per noi. Più o meno qua sopra abbiamo quasi tutti figli: cerchiamo di crescere nel modo migliore ma siamo sicuri di non sbagliare mai nulla?
Come viene gestito in italia il discorso **** è veramente ridicolo..... Probabilmente bisognerebbe partire da lì..... e soprattutto ripartire dalle famiglie dove rispondere si o no molto spesso è molto più facile che "perdere" un'ora di tempo a spiegare il "Perché" si o no.....
Non so voi ma io a 16 anni non sapevo proprio nulla di ciò che volevo....pensavo a divertirmi con gli amici, il motorino pompato , ogni tanto mi ricordavo di studiare e soprattutto pensavo al pelo e basta..... ma avere una famiglia alle spalle solida mi ha aiutato a capire quali dovevano essere i limiti. Non tutti hanno la stessa fortuna... E proprio di fortuna spesso si tratta...
Per chi dice che i bravi ragazzi non si drogano e punto..... rispondo che ci sono tante persone che non si drogano eppure sono dei grandi pezzi di merd@! Chi spaccia spesso non si ****.....Chi ruba spesso non si ****.... Chi fa il politico.... okkazz questo è un altro discorso. Per il discorso carceri sovraffollati.... si sbatte dentro un ragazzino due giorni per un paio di canne (rovinandolo a vita invece di rieducarlo) e stiamo lasciando a piede libero gente che fa rapine... Ma di che ragioniamo?!?
Oggi questi ragazzini sono spesso soli.... attaccati ore e ore al telefono a parlare con gente di cui non conoscono nemmeno la faccia..... Colpa loro? Colpa della società? colpa dei genitori?? Colpa delle discoteche che vendono più alcool se i ragazzini son già cotti?? Ogni storia è una storia a sé.... occhio a giudicare! Su questo argomento di semplice non c'è nulla....

Per il discorso di apertura di Dark.... dico solo che sono giornalisti.

Ps: anche l'alcool è considerato una ****..... fate bravi quando fate gli arrostini ;)
Finalmente una persona che ragiona! Concordo al 100% con ciò che hai scritto!
P.S.
anch'io ho fatto molte cazz.ate da giovane. E ne pago (giustamente!) le conseguenze a ogni rinnovo del PdA - attese lunghissime con la paura del diniego (ma si parla di cose di 25 anni fa).
 
Tutta la stima ed il rispetto per un professionista che ha una formazione ed esperienza in questo campo..... il problema non è se in discoteca si controllano la temperatura corporea quando hanno assunto qualsiasi tipo di sostanza....( sarei curioso di vedere chi lo fa e come) o che ci sia acqua a sufficienza.....(credo che ci sia più birra o alcolici).... ma lo spaccio di "droghe " in questi locali.... quando finirà???
Saluti
 
mah.............non so proprio cosa dire, un po' come la storia del rapinatore assassino che si suicida in carcere e il 18enne rumeno, poverino anche lui suicida dopo aver ucciso a botte quello stilista per rapinarlo, e i NOSTRI cervelloni parlano di "sovraffollamento delle carceri" ....siamo sempre alla ricerca delle attenuanti per forza............ma SEMPLICEMENTE non drogarsi e non uccidere .... NO?.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
farò forse un discorso impopolare passando da uno che "tollera" mamiimporta1sega:

uccidere o drogarsi sono solo la punta dell'iceberg...... E' sul prima che bisognerebbe lavorare. Aimè conosco e ho conosciuto ragazzi con un cuore grande come una casa... quasi sproporzionato rispetto ....al cervello. Sarebbero morti per aiutarti e invece magari sono poi morti per ****.... Questo non fa di loro delle cattive persone, non deve farne certo dei martiri ma non generalizziamo..
Detto questo credo sia mooolto difficile dare giudizi e mi guardo bene dal darli....dato che la vita non si sa cosa ha in serbo per noi. Più o meno qua sopra abbiamo quasi tutti figli: cerchiamo di crescere nel modo migliore ma siamo sicuri di non sbagliare mai nulla?
Come viene gestito in italia il discorso **** è veramente ridicolo..... Probabilmente bisognerebbe partire da lì..... e soprattutto ripartire dalle famiglie dove rispondere si o no molto spesso è molto più facile che "perdere" un'ora di tempo a spiegare il "Perché" si o no.....
Non so voi ma io a 16 anni non sapevo proprio nulla di ciò che volevo....pensavo a divertirmi con gli amici, il motorino pompato , ogni tanto mi ricordavo di studiare e soprattutto pensavo al pelo e basta..... ma avere una famiglia alle spalle solida mi ha aiutato a capire quali dovevano essere i limiti. Non tutti hanno la stessa fortuna... E proprio di fortuna spesso si tratta...
Per chi dice che i bravi ragazzi non si drogano e punto..... rispondo che ci sono tante persone che non si drogano eppure sono dei grandi pezzi di merd@! Chi spaccia spesso non si ****.....Chi ruba spesso non si ****.... Chi fa il politico.... okkazz questo è un altro discorso. Per il discorso carceri sovraffollati.... si sbatte dentro un ragazzino due giorni per un paio di canne (rovinandolo a vita invece di rieducarlo) e stiamo lasciando a piede libero gente che fa rapine... Ma di che ragioniamo?!?
Oggi questi ragazzini sono spesso soli.... attaccati ore e ore al telefono a parlare con gente di cui non conoscono nemmeno la faccia..... Colpa loro? Colpa della società? colpa dei genitori?? Colpa delle discoteche che vendono più alcool se i ragazzini son già cotti?? Ogni storia è una storia a sé.... occhio a giudicare! Su questo argomento di semplice non c'è nulla....

Per il discorso di apertura di Dark.... dico solo che sono giornalisti.

Ps: anche l'alcool è considerato una ****..... fate bravi quando fate gli arrostini ;)
 
farò forse un discorso impopolare passando da uno che "tollera" mamiimporta1sega:

uccidere o drogarsi sono solo la punta dell'iceberg...... E' sul prima che bisognerebbe lavorare. Aimè conosco e ho conosciuto ragazzi con un cuore grande come una casa... quasi sproporzionato rispetto ....al cervello. Sarebbero morti per aiutarti e invece magari sono poi morti per ****.... Questo non fa di loro delle cattive persone, non deve farne certo dei martiri ma non generalizziamo..
Detto questo credo sia mooolto difficile dare giudizi e mi guardo bene dal darli....dato che la vita non si sa cosa ha in serbo per noi. Più o meno qua sopra abbiamo quasi tutti figli: cerchiamo di crescere nel modo migliore ma siamo sicuri di non sbagliare mai nulla?
Come viene gestito in italia il discorso **** è veramente ridicolo..... Probabilmente bisognerebbe partire da lì..... e soprattutto ripartire dalle famiglie dove rispondere si o no molto spesso è molto più facile che "perdere" un'ora di tempo a spiegare il "Perché" si o no.....
Non so voi ma io a 16 anni non sapevo proprio nulla di ciò che volevo....pensavo a divertirmi con gli amici, il motorino pompato , ogni tanto mi ricordavo di studiare e soprattutto pensavo al pelo e basta..... ma avere una famiglia alle spalle solida mi ha aiutato a capire quali dovevano essere i limiti. Non tutti hanno la stessa fortuna... E proprio di fortuna spesso si tratta...
Per chi dice che i bravi ragazzi non si drogano e punto..... rispondo che ci sono tante persone che non si drogano eppure sono dei grandi pezzi di merd@! Chi spaccia spesso non si ****.....Chi ruba spesso non si ****.... Chi fa il politico.... okkazz questo è un altro discorso. Per il discorso carceri sovraffollati.... si sbatte dentro un ragazzino due giorni per un paio di canne (rovinandolo a vita invece di rieducarlo) e stiamo lasciando a piede libero gente che fa rapine... Ma di che ragioniamo?!?
Oggi questi ragazzini sono spesso soli.... attaccati ore e ore al telefono a parlare con gente di cui non conoscono nemmeno la faccia..... Colpa loro? Colpa della società? colpa dei genitori?? Colpa delle discoteche che vendono più alcool se i ragazzini son già cotti?? Ogni storia è una storia a sé.... occhio a giudicare! Su questo argomento di semplice non c'è nulla....

Per il discorso di apertura di Dark.... dico solo che sono giornalisti.

Ps: anche l'alcool è considerato una ****..... fate bravi quando fate gli arrostini ;)

quoto tutto infatti il mio non voleva essere un intervento contro sto povero bambino.
a 16 anni tutti abbiamo fatto qualche cazzata....
Ma dal medico mi sarei aspettato un intervento per prevenire queste cose non certo per saper come affrontare l assunzione di droghe !!
eccheccazz !!!
 
quoto tutto infatti il mio non voleva essere un intervento contro sto povero bambino.
a 16 anni tutti abbiamo fatto qualche cazzata....
Ma dal medico mi sarei aspettato un intervento per prevenire queste cose non certo per saper come affrontare l assunzione di droghe !!
eccheccazz !!!

avevo capito Dark infatti la risposta per te l'ho staccata dal resto del discorso. Ma che vuoi aspettarti dai medici? anche quelli sono una categoria e come in ogni categoria ci trovi davvero di tutto....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto