è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

io sto arrivando a 6ore di minimo e son quasi muti..c'è cmq qualche allodola che canticchia..è normale. Ho notato però che quando avevo turdidi era più facile sentire questi, rispetto alle allodole, cantare sottovoce anche con poche ore di luce.
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

ZICCHIO71 ha scritto:
Ho un merlo sotto foto che accenna qualche verso, è normale......??? Per bottacci e sasselli, che sento canticchiare a bassa voce non mi preoccupo, ma del merlo non so.......

Tranquillo
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Anche io ho i migliori che canticchiamo un po ...non ti preoccupare
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Ragazzi ho un problema, dopo diversi anni di foto con ottimi risultati, questo anno ho qualche problema. Praticamente 5/6 giorni fa mi sono accorto che i richiami canticchiavano anche a luce spenta forse spinti dal rumore del condizionatore. Non mi era mai successo e il condizionatore è li da diversi anni. Poi oggi nel sentire i richiami canticchiare ho sentito un sassello (coperto con ombreggiante) che tirava il classico verso. Che devo fare? E' normale ? Sono due coincidenze?
Non riesco a darmi una spiegazione, la alimentazione è la solita di tutti gli anni, anzi è da mesi che non gli dò né frutta né il gremignolo, la stanza è la solita e luce dall'esterno non ne filtra, e poi i sasselli sono coperti più degli altri anni. La durata del giorno oggi è di 7,15.
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Anche i miei tordi sasselli canticchiano quando vedono la luce...
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

pisano ha scritto:
Ragazzi ho un problema, dopo diversi anni di foto con ottimi risultati, questo anno ho qualche problema. Praticamente 5/6 giorni fa mi sono accorto che i richiami canticchiavano anche a luce spenta forse spinti dal rumore del condizionatore. Non mi era mai successo e il condizionatore è li da diversi anni. Poi oggi nel sentire i richiami canticchiare ho sentito un sassello (coperto con ombreggiante) che tirava il classico verso. Che devo fare? E' normale ? Sono due coincidenze?
Non riesco a darmi una spiegazione, la alimentazione è la solita di tutti gli anni, anzi è da mesi che non gli dò né frutta né il gremignolo, la stanza è la solita e luce dall'esterno non ne filtra, e poi i sasselli sono coperti più degli altri anni. La durata del giorno oggi è di 7,15.

Controlla gli orari di alba e tramonto. Ora con il monte ore basso è impossibile avere i richiami in estro sopratutto un sassello.. A mio modesto parere è normale. A luce spenta non molto ma durante il giorno si.
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Rudy ma che mi combini? [sconvolto.gif]
Vabbè che il passo di "passere" a jesolo è concentrato nei mesi estivi....... [rire.gif]
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

pisano ha scritto:
Ragazzi ho un problema, dopo diversi anni di foto con ottimi risultati, questo anno ho qualche problema. Praticamente 5/6 giorni fa mi sono accorto che i richiami canticchiavano anche a luce spenta forse spinti dal rumore del condizionatore. Non mi era mai successo e il condizionatore è li da diversi anni. Poi oggi nel sentire i richiami canticchiare ho sentito un sassello (coperto con ombreggiante) che tirava il classico verso. Che devo fare? E' normale ? Sono due coincidenze?
Non riesco a darmi una spiegazione, la alimentazione è la solita di tutti gli anni, anzi è da mesi che non gli dò né frutta né il gremignolo, la stanza è la solita e luce dall'esterno non ne filtra, e poi i sasselli sono coperti più degli altri anni. La durata del giorno oggi è di 7,15.
da quando faccio foto i miei non li ho mai sentiti a canticchiare durante il buio...però non avevo neanche il condizionatore...
prova a fare una settimana senza nessun rumore nella stanza..così vedi se è quello
a meno che ci siano le luci accese ...
ciao
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

oldarin ha scritto:
pisano ha scritto:
Ragazzi ho un problema, dopo diversi anni di foto con ottimi risultati, questo anno ho qualche problema. Praticamente 5/6 giorni fa mi sono accorto che i richiami canticchiavano anche a luce spenta forse spinti dal rumore del condizionatore. Non mi era mai successo e il condizionatore è li da diversi anni. Poi oggi nel sentire i richiami canticchiare ho sentito un sassello (coperto con ombreggiante) che tirava il classico verso. Che devo fare? E' normale ? Sono due coincidenze?
Non riesco a darmi una spiegazione, la alimentazione è la solita di tutti gli anni, anzi è da mesi che non gli dò né frutta né il gremignolo, la stanza è la solita e luce dall'esterno non ne filtra, e poi i sasselli sono coperti più degli altri anni. La durata del giorno oggi è di 7,15.
da quando faccio foto i miei non li ho mai sentiti a canticchiare durante il buio...però non avevo neanche il condizionatore...
prova a fare una settimana senza nessun rumore nella stanza..così vedi se è quello
a meno che ci siano le luci accese ...
ciao
mahh....mi pare impossibile che con luci spente cantino,anche col rumore del condizionatore.
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Daccordo che è proibita ma se non te ne accorgi subito...
Che sia troppo avanti lo credo anch'io anche se siamo al 31 maggio e dovrebbe essere già un mese che è in chiusa
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

anche se le ore sono in calo in stanza e' normare sentir un po' di brusio e qualche zippata ....nulla di pericoloso ;)
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Mattia_Sostizzo ha scritto:
Se apri le finestre/porte nel momento che le luci sono accese nella stanza non succede nulla. L'unica incertezza è che possono vedere + luce del solito ma secondo me non gli fa nulla perchè il monte ore nella stanza è basso. Io apro le porte tutti i giorni ai miei richiami e non mi è mai successo nulla!
esatto!!tieni aperto fin che va la luce nella stanza per tutto aprile e anche un po di maggio dipendentemente dal clima!se fara troppo caldo ovvio che le chiuderai se occorre anche a fine aprile o prima!!dipende da cosa fare il tempo anche![/quote]

Io sono fortunato che all'estate il caldo in stanza è controllato per cui non ho problemi.[/quote]
controllato da condizionatori e robe del genere o perchè l hai in una buona zona la stanza?
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Ho dei tordi ed anche almeno un merlo che canticchiano ancora, è normale?
Sono sotto alla tabella merli-bottacci da settembre...
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Per me è normalissimo.
Quando si accendono le luci e quando parte il ronzio del deumidificatore attacca un bel concertino... :)
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

Facendo il fotoperiodo integrale nel momento in cui il monte ore esterno supera quello in stanza non bisogna chiudere le finestre? Io faccio così.
Più di qualcuno mi ha detto che invece chiude le finestre a fine aprile...ma in questo modo i richiami non vanno leggermente in estro per niente?
 
Re: è normale sentire dei richiami canticchiare ora?

A me canticchiano un po i sasselli...mentre gli altri non poi tanto...bo stiamo a vedere
 

stefen

Utente Registrato
Messaggi
187
Punteggio reazioni
0
Punti
6
praticando il fotoperiodo e lasciando sempre aperte le porte di giorno ai richiami sento del canticchiare!devo tenere chiuse le porte e nn fare entrare il sole nella stanza?o prima o poi smetteranno da soli?graziieee
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto