Complimenti...!!!...ma la doppietta..?...sai se hanno fatto qualcosa di nuovo anche in questa..?...ciao e grazie Davide..

Sinceramente non lo so.
Ho chiesto all'armiere di farmi vedere una doppietta e mi ha risposto che già è troppo che gli hanno mandato un sovrapposto!!!!
Gli è arrivato solo uno ieri mattina e per miracolo, dice che gli arrivano col contagocce in quanto c'è una richiesta abnorme e non riescono a tenere testa con la produzione soprattutto con le canne 71.
Mi sento soddisfatto del nuovo acquisto; se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure.
 
Scusate se mi tolgo dal disorso doppietta, io ho da poco acquistato un sovrapposto Beretta Silver Pigeon in 410, canne da 71 strozzatori intercambiabili (5 in dotazione) monogrillo selettivo, in valigetta euro 1300,00 un Beretta è pur sempre un Beretta!
Fabry

Immagino che sia un buon fucile,ma sai io sono amante delle doppiette per la stanziale....e non volevo spendere tanto,anche ieri ero a S.Marino ho preso in mano questa Yildiz,ma non mi convince tanto....lo so il prezzo e' onesto e ancora sono impossibilitato ad imbracciare fucili per via dell'operazione recente alla spalla,ma appena posso mi decido....ciao Davide....
 
Ciao Davide, è da tempo che anche io penso e ripenso a una doppiettina 410 classica, calcio all'inglese e bigrillo. Ho valutato diverse marche e modelli e ho purtroppo constatato che, considerando solo la produzione italiana, per prendere qualcosa di buono e bello bisogna sborsare cifre piuttosto elevate. Cioè si va dai circa 1500-1600 per un'arma basculata cal. 20 agli almeno 2500-2600 per una con bascula dedicata o quantomeno cal. 28. Per il momento, viste queste cifre, personalmente sono in stand-by e mi sa che alla fine, visto l'uso limitato che prevedo di farne, ripiegherò su un sovrapposto. Per la cronaca, un Beretta 686 Silver Pigeon costa la metà di una doppietta "entry level"...
 
Vima Armi
io non le ho mai sentite e non so neanche i prezzi
Spettacolari in tutto, anche nel prezzo però.......... Dai 4500 € a salire [42]

- - - Aggiornato - - -

Doppietta da Caccia FAIR con la sua nuova "Iside"

Però non la vedo nel loro sito... e nemmeno sui vari listini...
Ne ho letto la prova su una rivista mesi fa. Bella è bella, sembrerebbe anche fatta bene. Il prezzo non lo ricordo, ma mi pare non sia di fascia alta, però neppure economica.

- - - Aggiornato - - -

Sabatti Mini ranger calibro .410 - YouTube

Dal video sembra che abbia calcio inglese e che sia bigrillo!
Mi pare carina, speriamo pubblichino qualche foto e pò di informazioni sul loro sito.
 
Ciao Marco sono andato e finalmente da qualche giorno sono in grado di imbracciare qualsiasi schioppo.Aveva solo il sovrapposto e sinceramente mi e' piaciuto,ma non aveva le canne assemblate solo con le piastrine,era normale con bindella e lui non ne sapeva niente di questa nuova modifica, costo €600,00............ho osservato anche un Beretta non ricordo il modello,ma aveva la bascula in acciaio per me era troppo pesante e scontato costava €1400,00......insomma mi sembra che come prezzi non sia proprio a buon mercato ovviamenti non faccio nomi,ma e' reputata da sempre comunque un armeria seria e non lo metto in dubbio.....la mia decisione e' di aspettare non ho fretta,avro' ancora da attendere per sparare circa un mesetto.......ciao Davide....

Ho capito tutto! Ma hai provato ad andare a San Marino magari lì si risparmia qualcosa ed hanno disponibile anche la doppietta.
 
Monogrillo e bigrillo credo che sia una modifica un po' spinta, così come il calcio all inglese se di serie ha il calcio a pistola. Alla fine spendi quanto comprare una Rizzini nuova, non so se ne vale la pena.
 
E' vero Davide, il prezzo è più del doppio, ma la qualità secondo me giustifica l'esborso. Ho visto purtroppo 2 Yildiz con le chiusure traballanti dopo neanche un migliaio di colpi.
Fabry
 
Davide Fidati nel 410 o vai su armi Blasonate ,,,,,,,da oltre i 1000€
o se vuoi un fucile robusto, funzionante, non bello , pesante, e altro ma ottimo qualità prezzo ITALIANO = INVESTARM € 450-max 500
non si scassa MAI....
non te ne pentirai.......
piter1[5a][5a][5a]

io ce l' ho, l' ho comprato, nuovo, un paio di anni fa'.........e me ne son pentito.
il fucile spara benissimo, unica nota positiva, su tutto il resto, apparte il prezzo, ci sarebbe da parlarne parecchio.

Davide, se vuoi qualche notizia in piu' a riguardo, sentiamoci in P.M.
 
A S. Marino doppietta Yildiz calcio a pistola € 650,00.....ciao Davide....

Si Marco all'inizio del post l'avevo gia' scritto,sono andato nelle solite armerie storiche di S Marino e qualcosa si risparmia....qui costo doppietta € 650,00 e li a Bologna € 700,00...ciao Davide...
 
Scusate la domanda...sapete dirmi da che anno si é iniziato ad usare il cal. 410 in Italia ?
Saluti
Giuseppe
 
Davide prendi ad occhi chiusi un yildiz!! spendi poco per un buon fucile e se devi rivenderlo non perdi nulla.
Fidati è molto bello e divertente.

Ciao MDB....riprendo questo post dopo un po' di tempo scusa.... e rispondo che effettivamente l'Yildiz come prezzo non e' male e che comprendo che per avere il top bisognerebbe ovviamente svenare moooolto di piu',ma come detto a Lello questa voglia di 410 e' piu' per appurare affettivamente dove un calibro cosi' possa darti soddisfazione nelle nostre uscite e cosi' per curiosita' e gioco mettersi in competizione fra noi amici.....ribadisco che difficilmente usero' questo calibro nel chiaro o in valle,a tortore o colombacci,ma solo in addestramento nei tempi morti della caccia per sgambare i cani a quaglie o a fagiani nelle A.F.V.......
 
La Sabatti ha messo suò mercato una doppietta .410 con bascula dedicata e con un prezzo di listino accessibile di circa 1.500,00€!
Per rispondere alla domanda iniziale, ritengo che il prezzo sopra la media è dovuto un pò alla moda ed un pò al fatto che le ditte ne producono in numero limitato e ciò fa lievitare i costi.
 
Davide Fidati nel 410 o vai su armi Blasonate ,,,,,,,da oltre i 1000€
o se vuoi un fucile robusto, funzionante, non bello , pesante, e altro ma ottimo qualità prezzo ITALIANO = INVESTARM € 450-max 500
non si scassa MAI....
non te ne pentirai.......
piter1[5a][5a][5a]

concordo a pieno!
 
Immagino che sia un buon fucile,ma sai io sono amante delle doppiette per la stanziale....e non volevo spendere tanto,anche ieri ero a S.Marino ho preso in mano questa Yildiz,ma non mi convince tanto....lo so il prezzo e' onesto e ancora sono impossibilitato ad imbracciare fucili per via dell'operazione recente alla spalla,ma appena posso mi decido....ciao Davide....

Davide quanto voglio a san marino per una doppiettina yildiz?

- - - Aggiornato - - -

E' vero Davide, il prezzo è più del doppio, ma la qualità secondo me giustifica l'esborso. Ho visto purtroppo 2 Yildiz con le chiusure traballanti dopo neanche un migliaio di colpi.
Fabry

Doppiette o sovrapposti?
 
RFM,da quello che ne so' e' la continua di un noto artigiano LUCIANO ROTA che faceva delle armi economiche ma di qualita' ottima,
un bel compromesso tra qualita' e'prezzo,finiture ottime acciaio cockeril se non sbaglio almeno fino a qualche anno fa'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto