Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri mattina con il mio amico, ci siamo alzati presto per andare a fare le foto a qualche anatide,purtroppo nessuna marzaiola, ma visto parecchi animali di ripasso, rondini e infine 4 upupa!
 
Ieri visto in zona valenzano (10 km da bari) il primo gruccione, in modo inconfondibile!!
 
Stamani visita lampo in un grande girasoleto, viste una decina di tortore e una decina di colombacci, poca roba, in compenso visti 5/6 cacciatori che allenavano i cani e intanto stavano guardando dove fare il capanno, rapporto tortore/cacciatori pari a 2/1...
 
Grande Andrea sono contento per te!

Dai che lo scoglio temporali è passato, ora devi solo tenere monitorata la situazione !!


Con le africane fino all'ultimo giorno tutto è possibile...
Non sarebbe la prima volta che la loro presenza si è praticamente azzerata nelle ultime 48 ore.....
Il fattore positivo di quest anno è la presenza in piedi di tutti i girasoli in perfetta maturazione....e con l'acqua che e' venuta giù x almeno 4-5 gg è impossibile trebbiarli...
Voi come siete messi???
 
Senza ombra di dubbio!! ma anche se sono accoppiate o impegnate col nido,uno si fa un'idea se ne sono arrivate in buon numero!!per esempio posso dirti che da me sono nettamente in numero minore rispetto allo scorso anno!!poi potrà anche essere che per l'apertura si abbrancheranno e ce ne saranno tante!!speriamo

Nel periodo delle entrate...Maggio...ne vedevo ovunque e cmq tantissime di più rispetto allo scorso anno che cmq è stato uno dei più scarsi degli ultimi 10....
Adesso ne vedo pochissime...vuoi il caldo vuoi x il nido che ancora tutte hanno.
X vedere se le cove sono andate a buon fine c'è da aspettare ancora qualche gg....ripeto,questi sono i giorni peggiori x gli avvistamenti.
 
Il perché ci sono ancora parecchi girasoli come iniziano a tagliarli vedrai che si concentrano.. Come pure con le prime classiche piogge dopo il 25 iniziano ad imbrancarsi per la migrazione..

Infatti Francesco...penso proprio sia così come hai scritto....
Il problema è che sono circa 1 settimana 10 gg indietro con la maturazione quindi credo che pochi verranno trebbiati da qui a fine Agosto....
X la cronaca stamani nell'oretta in cui spollano viste 15 tortore e almeno 50-60 colombi......
 
Con tutta quest'acqua e freddo arrivano le beccacce invece delle tortore
 
alta calabria jonica...tortore inesistenti totalmente, ne viste e ne sentite..fino a 5 anni fa erano tante come le formiche..in compenso moltissimi rigogoli svolazzano nei pressi di un torrente, davvero tanti...
 
Quì da noi niente pioggia, ma ridotto di tanto il movimento di tortore...
Rimangono i colombacci e le immancabili cornacchie!!
 
Con le africane fino all'ultimo giorno tutto è possibile...
Non sarebbe la prima volta che la loro presenza si è praticamente azzerata nelle ultime 48 ore.....
Il fattore positivo di quest anno è la presenza in piedi di tutti i girasoli in perfetta maturazione....e con l'acqua che e' venuta giù x almeno 4-5 gg è impossibile trebbiarli...
Voi come siete messi???

Hai ragione Andrea, le africane sono canaglie, oggi ci sono domani c'è ne sono metà ...

Noi come siamo messi ????

Male, anzi peggio, malissimo ... Non so se usciremo...mai come quest'anno abbiamo girato tanto senza trovare nulla... Siamo un po' demoralizzati!
 
Finalmente anche qui ho visto le prime tortore, ma sono veramente poche, da martedì che guardo in aria ne ho viste solo 3 coppie... Per il resto solo qualche merlo (pochi) e qualche gruccione, qualche upupa, oggi ho sentito il primo rigogolo, tanti storni, pochissimi colombacci, mi sà di annata magra per gli estatini cacciabili..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto