lettera di un'amica a un cacciatore.....

lettera di un'amica a un cacciatore

lettera di un'amica a un cacciatore

Buongiorno a tutti, sono Daniela e specifico subito, che NON sono un cacciatore…..e pure subito, vorrei specificare che il nickname da me scelto, non è indicativo di donna melensa, ma rappresenta l’abbreviativo del mio cognome e nome.

Sono quella Daniela, fautrice della lettera dedicata al cacciatore Davide.

Pubblicandola su questo forum, credo, abbia voluto esprimere il suo apprezzamento nei miei confronti, ma non in quanto interprete della missiva, ma in quanto persona in grado di affrontare un argomento sconosciuto, capirne i contenuti seppur in maniera superficiale, ben interpretare la sua ARTE e cambiarne la visione. Noi adulti, abbiamo il nostro modo di pensare, le nostre convinzioni, le nostre ideologie e raramente siamo disposti a mutarle…..forse perché non abbiamo voglia di confrontarci e a volte scontrarci. Siamo convinti che siano sempre le più giuste…..ma solo chi è arbrito di se stesso, non sbaglia mai.

Vorrei ringraziare coloro che hanno commentato la lettera, con parole, che non possono che essere state apprezzate da me. L’unico Sig. a cui vorrei rispondere personalmente è Papararo….specificando che, qualunque persona di questo mondo, che abbia una connessione internet, digitando, volontariamente o involontariamente la parola “migratoria”, si può trovare a leggere i vostri post….proprio quelli che ho letto io….sono di libero dominio del web….e sinceramente non ne capisco la necessità di segretezza…..

Quando Ferretti vedrà la mia registrazione, gli verrà un coccolone…..non mi credeva capace di farlo….mi farà immediatamente “bannare”…e farà lo stesso….questo era l’unico modo che avevo per ringraziarvi….
Scusate per la prolissità ……Daniela
 
caro Davide..oltre a esprimerti nuovamente gli auguri di buon compleanno, vorrei anche ringraziarti per averci fatto partecipi alla lettura di questa missiva che la tua amica Daniela ha voluto inviarti.
Falle i più sinceri complimenti in quanto non è facile trovare amici come lei che ascoltano e cercano di capire quello che noi proviamo per la nostra Arte ogni santo giorno.......

Salutala calorosamente e tientela stretta perchè purtroppo queste amicizie vere sono rare come le mosche bianche

Un'abbraccio sincero,Marco.
 
Grazie Daniela,sto scrivendo con grande impedimento,e' andato tutto bene,la spalla e' stata tutta ricostruita anche con martello e scalpello,speriamo bene,......ringrazio tutti per le belle parole nei confronti della nostra amicizia,se con Daniela mi sono relazionato sul discorso caccia e' perche' so che lei poteva capire, con una persona equilibrata ci si puo' confrontare una persona non fondamentalista.......ecco perche' ho deciso di far conoscere a tutti voi questa preziosa amicizia,anche se so che molti di noi maschietti non credono nell'amicizia fra uomo e donna,ma si sbagliano.....ritorno nel letto sono distrutto saluto tutti e auguro a tutti una buona Pasqua....ciao Davide....

Cavolo Davide, la mia lettera appare come premonitrice......il martello e scalpello....quello dello scultore.....potevo paragonarti ad un pittore....colori e pennelli, sarebbero stati più soft sulla tua spalla.....ci scherzo su per sdrammatizzare un po'.....

Preziosa Amicizia.......la giusta definizione della nostra.....

Gli estremismi non mi appartengono in nessun ambito.....ritengo che siano chiusure mentali.....la mente deve essere aperta ad apprendere da tutti coloro che hanno la voglia di confrontarsi......il nostro è stato costruttivo, il prossimo argomento potrebbe non esserlo così tanto....e il successivo, potremmo arrivare allo scontro, ma ci saremo ascoltati...

Auguro a tutti i miei nuovi amici una serena Pasqua.....Daniela
 
Per Daniela:
il nostro modo personale di pensare è il miglior rimedio contro la mediocrità, che se stimolato siamo disposti anche a arricchirlo. E' vero che le nostre certezze sono radicate e indiscutibili, ma ascoltare e valutare e abbassare il ponte levatoio del nostro castello è un valore aggiunto per la nostra intelligenza. Commentare il tuo scritto è il minimo comune denominatore che ci gratifica in questa nostra decadente civiltà, dove sempre più spesso difettiamo della nostra umanità sono troppe le cose che ci dividono, per questo le persone sono sempre più isolate in mezzo alla folla, un rischio del nostro tempo. Tranquilla per il 'bannare' (adopero il tu) non lo sarai, direi che gli attentati all'ignoranza si pagano con le scoperte e la tua è una bella scoperta, un bel confronto, mi piace pensare che le banalità a noi non ci appartengono, il bello è anche partecipare.
 
complimenti Daniela per le belle parole che hai speso per Davide, credo che persone come lui sia un esempio per tutti, per i veterani ed per chi inizia adesso ad imparare cos'è la caccia, purtroppo noi abbiamo un'immagine molto negativa in "In Italia", cosa che non era così 30 anni fà, dove il cacciatore era immagine pulita e fonte di conoscenza, perchè la cultura della nostra "Arte" ha radici lontane e profonde.......ti ringrazio come cacciatore e come conoscente per le belle parole che hai speso per il nostro "padellone" Dado
 
La bellezza della lettera è senza dubbio nel riconoscere "un amico". Tanti di noi si saranno trovati a parlare e/o discutere di caccia, ma senza trovare dall'altra parte "un amico" che abbia voluto ascoltare e per contro, noi non lo abbiamo ascoltato. A volte i racconti, le sfumature, i comportamenti e le spiegazioni di questa nostra nobile "arte" vengono offuscati da altri comportamenti che non hanno nulla a che vedere con chi ama la caccia. Un grazie di cuore a Daniela per ciò che ha scritto su di noi e a Davide rinnovo i miei più sentiti auguri.
 
Cavolo Davide, la mia lettera appare come premonitrice......il martello e scalpello....quello dello scultore.....potevo paragonarti ad un pittore....colori e pennelli, sarebbero stati più soft sulla tua spalla.....ci scherzo su per sdrammatizzare un po'.....

Preziosa Amicizia.......la giusta definizione della nostra.....

Gli estremismi non mi appartengono in nessun ambito.....ritengo che siano chiusure mentali.....la mente deve essere aperta ad apprendere da tutti coloro che hanno la voglia di confrontarsi......il nostro è stato costruttivo, il prossimo argomento potrebbe non esserlo così tanto....e il successivo, potremmo arrivare allo scontro, ma ci saremo ascoltati...

Auguro a tutti i miei nuovi amici una serena Pasqua.....Daniela

Grazie e tanti auguri anche a te.....extraterrestre :D
 
Di nuovo auguri Davide,che dire, penso che uno scritto simile fatto da Daniela valga piu' di qualisiasi regalo che tu oggi avessi potuto ricevere, penso anche sia un buon punto di partenza per far capire ai tanti che non la pensan come noi che non siamo poi cosi' malvagi e forse meritiamo un attimino piu' rispetto, credo sia un buon biglietto da visita per semplici ma importanti future iniziative........rinnovo ancora auguri a te e alla gran signora che ha potuto donarti cio'...GRAZIE
 
Auguri Davide, sono contento che tu abbia come amica una persona così.
Questo dimostra che con le persone intelligenti si può parlare anche se sono di opinioni diverse, e a volte si possono convincere a cambiarla l'opinione.
 
Extraterrestre perché di persone come te ce ne sono poche purtroppo!

Mi reputo una buona e paziente ascoltatrice.......ma.....quanti di voi hanno avuto la pazienza e costanza di iniziare un discorso di caccia, con chi non ne capiva nulla o non ne voleva nemmeno sentir parlare?......forse troppo pochi....qualche altro extraterrestre potrebbe essere qui a scrivere....e non è detto che questo sia un bene....
Ciao Mincio75.....a presto
 
Mi unisco ai complimenti verso la tua amica.



Buongiorno a tutti, sono Daniela e specifico subito, che NON sono un cacciatore…..e pure subito, vorrei specificare che il nickname da me scelto, non è indicativo di donna melensa, ma rappresenta l’abbreviativo del mio cognome e nome.

Sono quella Daniela, fautrice della lettera dedicata al cacciatore Davide.

Pubblicandola su questo forum, credo, abbia voluto esprimere il suo apprezzamento nei miei confronti, ma non in quanto interprete della missiva, ma in quanto persona in grado di affrontare un argomento sconosciuto, capirne i contenuti seppur in maniera superficiale, ben interpretare la sua ARTE e cambiarne la visione. Noi adulti, abbiamo il nostro modo di pensare, le nostre convinzioni, le nostre ideologie e raramente siamo disposti a mutarle…..forse perché non abbiamo voglia di confrontarci e a volte scontrarci. Siamo convinti che siano sempre le più giuste…..ma solo chi è arbrito di se stesso, non sbaglia mai.

Vorrei ringraziare coloro che hanno commentato la lettera, con parole, che non possono che essere state apprezzate da me. L’unico Sig. a cui vorrei rispondere personalmente è Papararo….specificando che, qualunque persona di questo mondo, che abbia una connessione internet, digitando, volontariamente o involontariamente la parola “migratoria”, si può trovare a leggere i vostri post….proprio quelli che ho letto io….sono di libero dominio del web….e sinceramente non ne capisco la necessità di segretezza…..

Quando Ferretti vedrà la mia registrazione, gli verrà un coccolone…..non mi credeva capace di farlo….mi farà immediatamente “bannare”…e farà lo stesso….questo era l’unico modo che avevo per ringraziarvi….
Scusate per la prolissità ……Daniela

Credo che bannarti sarebbe un grave errore.
 
Il mio, logicamente, è un complimento!!
Ci sono state delle persone ,care a me, con le quali ho provato....ma niente!!! La loro ottusità ha prevalso su tutto! Ti assicuro che ho provato in tutti modi immaginabili..ma non c'è stato nulla da fare!
Quindi, tu per me sei una persona "speciale" e il tuo amico Davide è stato bravissimo!! Che dire..........:bellissima amicizia!
 
Il mio, logicamente, è un complimento!!
Ci sono state delle persone ,care a me, con le quali ho provato....ma niente!!! La loro ottusità ha prevalso su tutto! Ti assicuro che ho provato in tutti modi immaginabili..ma non c'è stato nulla da fare!
Quindi, tu per me sei una persona "speciale" e il tuo amico Davide è stato bravissimo!! Che dire..........:bellissima amicizia!

....e io l'ho accolto come tale.....
Con Davide, questo argomento, è iniziato quando mi ha postato foto di caccia....dove lo ritraevano in valle....all'alba.....scenari spettacolari
Il mio lavoro, mi fa alzare prima dell'alba, 5 giorni a settimana.....e da quel giorno, ne apprezzo lo splendore.....ogniuna ha una caratteristica differente.....prima le vedevo....oggi le guardo.....
 
Preziosa Amicizia.......la giusta definizione della nostra.....

Gli estremismi non mi appartengono in nessun ambito.....ritengo che siano chiusure mentali.....la mente deve essere aperta ad apprendere da tutti coloro che hanno la voglia di confrontarsi......il nostro è stato costruttivo, il prossimo argomento potrebbe non esserlo così tanto....e il successivo, potremmo arrivare allo scontro, ma ci saremo ascoltati...

Auguro a tutti i miei nuovi amici una serena Pasqua.....Daniela

..Mi ritengo fortunato, anch'io ho un'Amica speciale ( per mè la mitica Giò), che ragiona esattamente come tè..gli scontri ci sono eccome, ma poi prevale sempre quel sentimento che ci unisce e si chiama appunto Amicizia..Ciao Daniela :)
Auguroni di pronta guarigione Davide!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto