Re: gara ad allodole... consigli

spvenere ha scritto:
salve a tutti, domenica ho una gara ad allodole ma questo è il mio primo anno e non so proprio da dove cominciare...
datemi qualsiasi consiglio: cartucce, anticipo, ecc
ho un beretta urica 2 canna 65, ma ho anche una prolunga 15cm 2 stelle, la metto o no?



ti riferisci per caso alla gara organizzata dalla libera caccia? partenza alle 6 fino alle 13. 15 euro a persona??
[6]
 
Re: gara ad allodole... consigli

--------
caro gianni
io sono tra quelli che mette il lavoro (per ora solo lo studio) al primo posto.
provo rabbia a vedere questi argomenti, perchè sono stato educato eticamente nell'arte venatoria. di certo non salto l'università perchè c'è il buon passo...
non sono il giudice del forum, non posso dire cosa è giusto o sbagliato.....l'allodola si caccia, non si fa la gara!
altrimenti non si è cacciatori ma sparatori!
il ragazzo poteva dire...voglio fare la mia bella figura in una cacciata ad allodole.....senza la maledetta parola "gara", che nella caccia è tanto stonata.
ciao
ciccio

sagge parole!!!!!
 
anche per me proporre una gara è una cazzata, ma non possiamo esagerare...Gianni ha assolutamente ragione quando dice che c'è di peggio!
Poi, quando si va a caccia in gruppi...è innegabile che vi sia una forma di agonismo anche sul carniere
quindi, veramente, evitiamo di fare i filosofi
 
Re: gara ad allodole... consigli

Non metterla,usa il 3 stelle se possibile, 2 allodole ali rotanti 2 macachi anche uno va bene forma un quadrato e vai col liscio.
Questa è la "FORMULA"!un giorna capirai......
 
secondo me al primo anno di caccia è più che giustificabile ,evitiamo di puntare sempre il dito,non ha detto che le allodole le ammazza e poi le butta,quindi secondo me si stà esagerando.il consiglio che do x cacciare le allodole,ovviamente avere un buon gioco,nascondersi bene,e portare almeno 3 tipi di cartucce,con piombo dal 10 all'11-12
 
Re: gara ad allodole... consigli

Una gara ad allodole????......Una gara......... [42]

bella cosa.....gran rispetto .....bah....ora la caccia è diventata una gara...
Non riesco a capire piu' un ****....
 
Cari Amici, credo che si stia un po esagerando.
l' amico spvenere ha fatto solo una domanda e chiedeva qualche consiglio, credo che pur se non condividioamo ciò dovremmo avere un minimo di rispetto, naturalmente se tutto è nella legalità .
Poi ha anche già detto che è il suo primo anno di PDA e sfido tutti a negare chi non hai mai fatto a gara di chi tirava meglio o di chi faceva il carniere più abbondante .
Poi ripeto se tutto è nella legalità e soprattutto nel Buonsenso allora per me è OK !

un saluto a tutti .

zipzipzip....................
 
Premetto che una gara alle allodole non l'avevo mai sentita e non penso che sia un fatto positivo però cerco di risponderti:
Cartucce FIOCCHI EFFE32 n° 11 e spara quando gli vedi le zampette (così dicono i vecchi cacciatori dalle mie parti).
Saluti...
 
Anche se so che al Sud spesso si organizzano queste cose, abbiate la clemenza di non scriverlo in un forum pubblico...
Non è una condanna al ragazzo che sicuramente ha aperto il post in buona fede, anzi vedrai che frequentando questo spazio di cacciatori la tua mentalità ed etica della caccia migliorerà!
 
secondo me certe affermazioni sono esagerate e si potrebbero tranquillamente evitare......................chi non ha peccato scagli la prima pietra!
Per quanto riguarda il nostro amico io ti consiglio la canna da 65 cm,3* o 2 *(come preferisco io),ti consiglio alcune cartucce che non deludono:b&p gold tiger,le immancabili f2 classic e la nuova pl2 che mi sta piacendo davvero.....un buon capanno per mimetizzarti,qualche stampo e se hai la civetta e il fischietto
 
Cari Amici, credo che si stia un po esagerando.
l' amico spvenere ha fatto solo una domanda e chiedeva qualche consiglio, credo che pur se non condividioamo ciò dovremmo avere un minimo di rispetto, naturalmente se tutto è nella legalità .
Poi ha anche già detto che è il suo primo anno di PDA e sfido tutti a negare chi non hai mai fatto a gara di chi tirava meglio o di chi faceva il carniere più abbondante .
Poi ripeto se tutto è nella legalità e soprattutto nel Buonsenso allora per me è OK !

un saluto a tutti .

zipzipzip....................


bravo conncordo pienamente!! sopratutto se poi chi critica è tessarato libera caccia!!
 

spvenere

Cacciatore (10/100)
Registrato
1 Giugno 2011
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Età
40
Località
Salerno (provincia)
salve a tutti, domenica ho una gara ad allodole ma questo è il mio primo anno e non so proprio da dove cominciare...
datemi qualsiasi consiglio: cartucce, anticipo, ecc
ho un beretta urica 2 canna 65, ma ho anche una prolunga 15cm 2 stelle, la metto o no?
 
le gare fatele al piattello , gli animali meritano rispetto ..............


Ripeto quello che ho scritto...condiviso e non......ci vuole rispetto per la selvaggina.
Se poi la "gara" è stata organizzata da una AAVV............c'è da pensare......
Quoto quello che ha scritto ezietto, le gare falle al TAV.....
 
Re: gara ad allodole... consigli

le gare col fucile solo al TAV...se proprio vuoi gareggiare con le allodole, procuratevi dei buon fischietti e fate a gara chi le attira meglio, ma senza fucile.
ciccio
 
Non sono d'accordo con queste gare, del generis gare di pesca, però anch'esse sono esistite e appartengono al passato, erano le classiche cacciate sociali in pulmann degli anni 70/80, per lo più erano a tordi, ma spesso col finale a fringuelli se non c'erano i tordi, se ne facevano 1-2 l'anno, ho partecipato più volte, alla fine c'erano dei premi a chi prendeva di più, ogni uccello abbattuto aveva un punteggio ....1 fringuello valeva 1pt, il tordo 3pt, la beccaccia 10pt ecc ecc.:mrgreen: in palio c'erano delle coppe ai primi tre, agli altri partecipanti in genere cartucce, all'ultimo la padella per le castagne[Trilly-77-24.gif] era una giornata allegra con una grande braciata a salsicce e vino, la gara era una presa per culo continua, anche perchè c'era qualcuno che barava e si portava i tordi da casa per vincere, un noto padellaro una volta si presentò alla conta con 30 tordi[sconvolto.gif] purtroppo per lui ancora non si erano scongelati bene e avevano gli occhi bianchi gelati, lui disse che li aveva presi dentro una valletta brinata e i tordi si
erano ghiacciati, lo presero per culo per anni[Trilly-77-24.gif].

A quel ragazzo (spvenere)non me la sento di dire nientealtro che "divertiti" e in bocca al lupo, a chi pontifica dico....cè di peggio, molto di peggio tra le nostre fila..... in quanto alle allodole non staranno ad aspettare loro dopo le prime avvisaglie cambieranno zona statene certi.
 
Re: gara ad allodole... consigli

ezietto ha scritto:
le gare fatele al piattello , gli animali meritano rispetto ..............

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
cosi ridicolizzate la caccia.......!!! che gara devi fa......ma mica so pucciotti o trote d'allevamento............!!!!che vergogna!!
 
Grande Vasco[thumbsup.gif] ci mancava il pontificatore, ma che ne sai della caccia del passato, di quando a caccia si andava solo la domenica perchè si docveva lavorare, non come adesso 3-4-5 volte a settimana....chi era peggio[26]???
--------
caro gianni
io sono tra quelli che mette il lavoro (per ora solo lo studio) al primo posto.
provo rabbia a vedere questi argomenti, perchè sono stato educato eticamente nell'arte venatoria. di certo non salto l'università perchè c'è il buon passo...
non sono il giudice del forum, non posso dire cosa è giusto o sbagliato.....l'allodola si caccia, non si fa la gara!
altrimenti non si è cacciatori ma sparatori!
il ragazzo poteva dire...voglio fare la mia bella figura in una cacciata ad allodole.....senza la maledetta parola "gara", che nella caccia è tanto stonata.
ciao
ciccio
 
che bei consigli che date ai giovani....non vi basta lo schifo fatto in passato, ora volete rovinare pure i giovani....
bravi continuate ad infangare la Caccia[thumbsup.gif]
ciccio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto