Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione Andrea, le africane sono canaglie, oggi ci sono domani c'è ne sono metà ...

Noi come siamo messi ????

Male, anzi peggio, malissimo ... Non so se usciremo...mai come quest'anno abbiamo girato tanto senza trovare nulla... Siamo un po' demoralizzati!


Allora Dany....venite dalle mie parti...
Non ti so spiegare x quale misterioso arcano ma qui ce ne sono ovunque...
In quei girasoli proprio vicino a casa mia...dove avete visto le cornacchie ce ne sono tante....
Io non vado lì xchè immagino ci sia casino e a me non piace...ma so che voi siete più tenaci....C'è un affilo...proprio di fronte all'abitato del Palesio....appena "fuori" dai cartelli del rifugio....dove ne girano 20-25 la mattina presto...e quando prendono le fucilate immagino facciano quella strada x andarsene nel boschetto dentro ai cartelli...
Se prendete quel posto a qualcuna sparate di sicuro....
Se avete bisogno di dettagli chiamatemi domani pomeriggio...
 
Confermo quanto scritto da voi , intorno grosseto è più facile trovare colombacci che tortore ma una "fonte confidenziale " , per quanto possa contare a più di 20 giorni dall' apertura ,mi ha rivelato anche una bella concentrazione in un posticino vicino all' acqua ...................!
 
salve a tutti sono peppjack sono un nuovo iscritto a questo forum, un saluto a tutti e beati voi qua in puglia

- - - Aggiornato - - -

volevo dire solo gazze tra l"altro protette fino al 15...
 
I girasoli hanno iniziato a schiudersi, tanti "gialleggiano" nel mare, enorme, di steli verdi. C'è ancora tempo per osservare i voli palpitanti delle tortore sulle "teste" marroni cotte da soli d'agosto.
Per adesso, sotto le foglie d'un pioppo, al pomeriggio, ti godi un pò di brezza, qualche "voletto" di passeri tra i cardi, rutilanti rondini tra gli spazi, gli storni che rientrano verso fiume e le planate o brevi "svolazzate" di un pò di tortore tra gli alberi alti........diafane come quel fumo che abbandona la tua sigaretta.
 
ieri trovata qlk quaglia con i cani...avvistamento di tortore ancora a zero
 
Messaggi
5,648
Punteggio reazioni
4
Punti
146
E come ogni anno il topic degli avvistamenti degli estatini... :smile:

GENTILMENTE CHIEDO CHE IN QUESTO TOPIC VENGA SCRITTO SOLO IL PASSO DEGLI ESTATINI...E NON IL RIPASSO DEI MIGRATORI....GRAZIE.
 
oggi visti molti colombacci tra cui molti piccioni appena impiumati.. tortore poche
 
Io oggi ho visto un buon numero di tortore ma il LI9 no in GR6 dove ho residenza venatoria... per poi non parlare di colombi.. che sono il doppio delle tortore ed in gr6 non sono previsti come cacciabili in preapertura.. penso che sia l'unica provincia toscana a non inserirli in preapertura non capisco la ratio :mad:
 
stasera mentre governavo i cani e le facevo sgranchire vista una coppia di tortorine rientrare verso il bosco spettacolare passate a 15 mt dal capo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto