Prima ....., seconda....., o terza

Re: Prima ....., seconda....., o terza

Usando solo il sovrapposto mi serve solo una botta....occasionalmente la seconda. Al cinghiale invece 1 sola botta con la carabina... ma poi tutto dipende dai casi che non sono mai uguali...
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

Secondo me c'è da fare una distinzione per chi fa' caccia soprattutto ai tordi:

1-allo sblocco (spollo)
2-al rientro (rimonto)
3-alla scaccia
4-al passo

Per quanto mi riguarda i primi due essendo un tiro d'imbracciata l'efficacia tra il primo e il secondo colpo sono 50/50
Per la scaccia il primo
Per il passo dipende.... ma spesso a me capita sul secondo colpo

Il terzo raramente lo effettuo, tranne "ciuffate di tordi" che escono dalla macchia e ti necessita' un po' di..... fuoco, ma quest'anno si è verificato raramente.
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

Solitamente di prima,poche volte di seconda,difficilmente di terza
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

Uso un semiautomatico...dipende dalle situazione 1 o 2 colpo. Il terzo quasi mai
 
L'asprezza del territorio spesso non ammette errori, sono blocchista ed il primo tiro è basilare, qualche volta ci si può permettere il secondo tiro, il terzo è un rarissimo optional.
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

blaster ha scritto:
Come sono modesti i cacciatori...
personalmente cascano all'imbracciata senza sparare....
sono brutto...

Azz Blaster.......possibile cosi' brutto!?!?Dai....avrai incontrato selvatici deboli di cuore :D !
Io solo di terza botta.....le prime due le sparo a scopo intimidatorio [Trilly-77-24.gif] !!!!!!
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

Di solito cadono sempre di prima canna...al max la seconda,la terza non è quasi mai definitiva anke perkè tante volte il selvatico è ormai lontano
 
Da noi in Puglia...Murgia ..dove rovi e macchie la fanno da padrone , allo spollo , dove contano molto i riflessi , difficilmente si spara la seconda botta....non hai il tempo.
Al passo i tordi sono creduloni ....basta anche un piccolo albero circondato da ampi spazi puliti per fare le triplette o eventualmente rimediare ad una padella con la seconda o terza botta.
Al rientro stessa facilità del passo , li vedi arrivare e ti prepari , cadono al massimo di seconda , poi sul tardi comincia il bello , arrivano bassissimi e veloci , hai solo una chance ...la prima!!
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

80% prima - 10% seconda - 10% terza botta.

Un cecchino praticamente!!! [rk01_050.gif]

[lol.gif]

Le percentuali, comunque, variano dal tipo di caccia che faccio... [3]
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

Come ne farò....
Allora quelle che ho fatto fino ad adesso si azzerano...!!
Stai tranquillo lo so è che bisogna dare la colpa alle cartuccie..eheheheheeh!!
 
si poi ti sei svegliato tutto sudato che gridavi PORTA PORTA e tua madre che ti ha detto: Gaetà ma stai sempre a sognà che ce cogli ahahahahah

ahhahahah... ******* ho i testimoni .... il 3 colombo e' andato perso pero'...
ti ripeto che l'anno prossimo che mi verrai a trovare ci mettiamo accanto e a fine giornata ne parliamo.. come sempre agli ospiti tocca il posto migliore logicamente non preoccuparti...
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

Dipende. Di media generalmente prendo di secondo colpo, però ripeto dipende dai casi. Capita che prendo anche di primo colpo, a volte di secondo e a volte di terza. Se devo mettere delle percentuali diciamo che più o meno di primo colpo succede il 30% delle volte, di secondo il 60% e di terzo il 10 % delle volte. Dopo il terzo se faccio in tempo soprattutto ad allodole gli metto pure velocemente una cartuccia in canna e sparo pure un disperato quarto colpo alla stessa allodola! Altrimenti come è più facile che succeda dopo il terzo colpo si passa alle imprecazioni, purtroppo le padelle sono anche frequenti... [6] [42]
 
Io li prendo tutti al primo colpo,anzi di solito ne prendo due o tre con il primo colpo!!! Ahahah.... A parte scherzi, dipende dal selvatico, dalla situazione, dalle cartucce.v. Alle lodole se sono da solo ne manco poche, se siamo in due già' e' più difficile... Ai tordi la media cala, specie allo spollo quasi tutti di seconda...alle lepri l'anno scorso sparai tre colpi e tre ne presi (in giorni diversi ovvio) ma molti anni fa alle prime armi ne padellai 4 all' apertura (mai risuccesso di trovare 4 lepri in un giorno)..
 
Re: Prima ....., seconda....., o terza

In volo, ad allodole e storni, talvolta la prima si padella e si aggiusta con la seconda e la terza. In pianta invece quando sono calati il 90% li fermi con la prima e poi, nel caso sia ciucco, ci stanno altri 2 colpi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto