Marò: calabraghismo di stato

Da bergamasco come il ministro Terzi, non ho trovato assolutamente corretto il suo comportamento anzi, dipende poi in certe situazioni come giostri il tutto, ma a parte questo come ha detto il ministro della difesa non doveva abbandonare la barca e sopprattutto i due maro'....
 
Straquoto.... il Sig. Merkel ..... banchiere .....(manco il cassiere gli farei fare...con quella vocina stile Nuova Famiglia Adams avrei problemi di incontinenza davanti al suo sportello).....

Una cimosa e gessetto in mano..... possibilmente esodato (in onore della sua discepola Osiride-Fornero) ....meglio ancora se in cassa integrazione straordinaria cosi' riscuote 750 euro ogni 3 mesi dopo la competenza..... [33]

Vuoi mettere il lusso!!!!!!!

Non me lo nominate piu' il Pettinato che mi vengono gli anticorpi decaduplicati a pensare a costui [13]
[dwarf.gif]

Con tutto il cuore e con affetto[37]

Ahahahah grande marco!!!
 
Ennesima figura di ****!!! !!!
Questa volta gravissima!!
In India vige la pena di morte e i nostri marò non dovevano essere rispediti ..a prescindere!!
Siete degli incapaci mentitori!!!!
I marò in ITALIA.......SUBITO!!!!
 
Onore ai due Maro !!
vittime di un sistema che nn cerca la verita ma bada solo ai propri interessi
sono colpevoli oppure no !! non c'è tanto da dire ,tempo per rilievi indagini , per verificare che codice applicare ne è passato abbastanza .. invece dopo un anno dei fatti non si sa ancora nulla ..
i due soldati che rappresentano l'Italia ,,vengono trattati come pacchi postali ,che figura ci facciamo col resto del mondo
se fossero stati inglesi o americani ( che non avrebbero neppure fermato la nave ) i ragazzi sarebbero a casa loro senza tanti ma e se..
 
Italia paese di m...a

Paese di balocchi

Col ***** che li rimandavo i maro' in India....

Questi a fare il loro lavoro (forse l'India riconosce come brave persone i pirati armati che attaccano i carghi).... ora faranno una brutta fine....

Mi vergogno ad avere una politica cosi'...... co-responsabili di questo scempio.....

CHE SCHIFO.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fossi le famiglie di questi 2 ragazzi mi precipiterei a Roma da chi mi dico io.....

Votiamoli ancora.......mi raccomando

Tra un po' quando ci spolperanno anche gli ultimi centesimi sul c/c saremo tutti felici di essere stati stra-inkulati da questi... che alla faccia nostra sono belli grassi e ci prendono pure per il kulo.....

Lo saprei io come fare......ma abbiamo tutti troppo da perdere.... fin tanto che non superano l'ultimo livello di guardia..... ORMAI SIAMO AL PARI DELL'ARGINE.....
 
Roma, 26 mar. (Adnkronos) - Il ministro degli Esteri Giulio Terzi ha annunciato le sue dimissioni. Chiamato a riferire iniseme al ministro della Difesa Gianpaolo Di Paola sui recenti sviluppi della vicenda dei due militari italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sottoposti a procedimento giudiziario in India, il ministro degli Esteri a sorpresa ha annunciato la sua decisione di lasciare l'incarico in polemica con l'esecutivo di cui fa parte, sostenendo di aver posto delle "serie riserve" in merito alla "repentina decisione" di far rientrare i due militari in India. Ma, ha aggiunto, "la mia voce è rimasta inascoltata".

Dopo l'annuncio di Terzi l'aula ha chiesto al presidente del Consiglio Mario Monti di riferire a sua volta. Richiesta accolta dal premier tecnico che - ha comunicato la presidente della Camera Laura Boldrini - ''si è detto disponibile a riferire in aula domani''.

Durante l'informativa Terzi ha ricordato che vi fu "l'assenso di tutti" alla decisione di "formalizzare" l'avvio di "una controversia internazionale con l'India", sottolineando che a seguito di questa decisione è stato comunicato a Nuova Delhi che "i due militari non avrebbero fatto rientro in India".

Il ministro ha parlato "ricostruzioni enormememente fantasiose in merito ad azioni che avrei assunto in modo autonomo, senza considerare gli effetti e i rischi di questa azione".

"Da uomo delle istituzioni per 40 anni, mai avrei agito in modo autoreferenziale", ha chiarito il titolare della Farnesina. E "sostenere che sulla crisi la Farnesina abbia agito per i fatti suoi è risibile e strumentale".

"Il mio impegno personale e quello del governo è stato assoluto", ha scandito Terzi. "Il governo - ha aggiunto - si è mosso dall'inizio della crisi con determinazione".

Alle parole di Terzi ha fatto seguito l'intervento del ministro Di Paola che ha preso le distanze dalla scelta del collega: "Le decisioni collegiali di governo si rispettano e si onorano", ha sottolineato il ministro della Difesa chiarendo che alle dimissioni annunciate da Terzi non sarebbero seguite anche le sue. "La risposta giusta non può essere quella del disimpegno - afferma - Sarebbe facile per me annunciare di dimettermi dal mio mandato di ministro della Difesa; sarebbe facile oggi lasciare la poltrona, che comunque lascerò a breve al nuovo ministro che subentrerà. Sarebbe facile, sarebbe 'no cost', ma non sarebbe giusto e non lo farò", dichiara. "Sarebbe facile lasciare, ma così verrei meno a quel senso del dovere verso le istituzioni che ho sempre servito, a quelle scelte che ho condiviso, quale che fosse il prezzo da pagare, anche oggi davanti a voi -spiega - Non abbandonerò la nave in difficoltà, con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone a bordo, fino al mio ultimo giorno di governo".
 
Secondo me alla fine non ci fanno niente, secondo me stanno facendo una specie di sceneggiata per mettere a tacere l'opinione pubblica indiana li assolveranno o diranno che la pena la devono scontare in Italia e gli fanno fare 2 settimane di arresti domiciliali...
Vogliamo scommettere?
 
E' ****, presuntuoso e saccente entrare nel merito della vicenda perchè nessuno ne conosce appieno fatti e circostanze...detto questo ci sono dei punti fermi che nessuno può confutare...la giurisdizione a processare i due marò SPETTA ALL'ITALIA come recita il diritto internazionale...l'india ha compiuto un illecito (internazionale) quando con un atto di furbizia ha arrestato i due marò.

Consentitemi un'ultima considerazione sul governo monti che ha commesso quest'ultima vergognosa impresa che è stata da tutti sottolineata in questo forum...ma non altrettanto risalto è stato dato dai media...ma ve lo immaginate se una porcata di tale entità l'avesse fatta un governo PD o un governo PDL cosa sarebbe successo in Italia????????????????????????????????????????????????????????

Sono d'accordo in toto.
In effetti non mi interessa nemmeno sapere se e perchè hanno sparato i marò, o non mi interessa conoscere l'identità reale o presunta delle vittime. Dico solo che, stando così le cose, i due marinai dovevano essere processati in Italia.
Magari, non escludo, poteva venir fuori che erano anche colpevoli. Nessuno lo può escludere, ma rimaneva il fatto che un paese, l'India o qualsiasi altro che fosse, non poteva prendersi la libertà di imporsi in quella maniera.
Tutti gli altri discorsi, secondo me, sono secondari.
Secondario è, ma non meno importante, il fatto che le autorità indiane, inquirenti e militari, si siano comportate in maniera decisamente controversa.
Non solo non hanno collaborato per delle indagini di concerto con l'Italia, ma hanno fatto di tutto per intorbidire le acque. Primo tra tutti il fatto di non aver mai fornito referti nè rapporti di nessun genere all'Italia, e quei documenti su cui si sono basate le unilaterali indagini indiane sono state stese in una lingua che non è la lingua ufficiale. Il che fa presumere la volontà di impedire, a chi volesse tradurre il tutto, di poterlo fare. Un pò come scrivere un rapporto di un incidente riguardante uno straniero, avvenuto nelle acque extraterritoriali del mediterraneo, in lingua sarda!!!!!!!
Poi, si aggiunge, l'inganno di aver "attirato" l'Enrica Lexie nei porti indiani, per poi ritorcere la cosa contro lo sprovveduto comandante, di cui non si fa mai menzione.
DIcendo quello che ho appena detto, mi sembra, non ho fatto il processo ai due marò, che in queste cose rimangono quasi estranei. E credo che tutti si possa convenire su fatti accaduti in questa maniera, sia a destra che a sinistra.
Certo è che, invece, si compie l'errore di voler "giustificare" il tentato rifiuto italiano di riconsegnare i militari, con il fatto che i marò, in fondo, "sono brava gente",e "di sicuro i morti ammazzati erano pirati".
E' l'errore più grave, secondo me. Perchè da adito a polemiche strumentali da parte di coloro che , in qualsiasi caso, sono anti-italiani e prendono ogni cosa che possa nuocere al senso nazionale italiano per usarla a proprio favore. E tra gli italiani stessi, mi pare, di codesta gente ce n'è fin troppa.
Dico una cosa sola, che non serve a nulla se non a sfogarmi:
Monti lo manderei a calci in culo in India. Lui e tutti i suoi colleghi-professori dei miei c...... che non sono nessuno e si credono degli dei. Sono degli inetti totali, degli incapaci e degli impuniti rintronati.
Mio nonno mi diceva sempre di avere a che fare con un criminale, piuttosto che con un imbecille. Col primo puoi sempre combinare un affare, col secondo vai certo di finire male.
 
A Dalaiiii che c'era da decidere???E' passato un casino di tempo è stato fatto un semi processo che non doveva essere fatto in india,ci hanno preso il culo con il loro continuo rimandare e rimbalzare accuse a destra e a manca,nessuno (europa e altri...)ha detto niente...e Noi dovremmo ancora subire???Ma daii!!!!Vergogna italoindiana....
Ciao
Scusa, forse non sono stato capito nel mio dire. A parte ciò che è stato detto: il giorno 22 era la scadenza naturale per il "rientro" in India; L'Europa o U.E a fatto come Ponzio Pilato. Noi abbiamo saputo dai media che "i nostri soldati non ripartiranno per l'India" e prontamente siamo stati smentiti. I due marò, non hanno mai detto che non sarebbero rientrati in India; i vari scritti "poi mai verificati" a cui poi si è aggiunto la perdita dell'immunità dell'ambasciatore, han fatto fare delle scelte ai nostri politici. Tutto questo casino mi ha fatto pensare alla mia domanda in seno a i due marò.
 
Riporto l'intervento alla camera del M5S sul caso:

"Non ci bastano le sue dimissioni, ministro degli Esteri. Noi vogliamo capire e capire bene. Vogliamo sapere dettagliatamente le disposizioni d'ingaggio consegnate ai militari a bordo. Vogliamo sapere, signori ministri, quale sia stata l'autorità che, consultandosi con gli armatori dell'Alexia, ha consentito l'inversione di rotta della nave, come intimato dalle autorità indiane. Inversione effettuata dopo due ore dall'incidente! Vogliamo sapere il nome, il cognome e il grado dell'autorità militare che ha ordinato ai nostri due fucilieri di scendere a terra e consegnarsi di fatto alle autorità indiane dello stato del Kerala, violando le norme a tutela dei diritti umani secondo cui nessun individuo dev'essere consegnato a un Paese dove rischia di essere sottoposto a pena di morte. E ancora, signori ministri, vogliamo sapere se ci sono state dazioni di denaro a favore delle autorità indiane o dei loro singoli rappresentanti, l'esatto ammontare di tali eventuali dazioni, le precise motivazioni e se per puro caso ci sono stati riferimenti diretti o indiretti con l'operazione Finmeccanica. Il sospetto è condiviso: il fatto che il ministro della difesa di New Delhi abbia sbloccato l'accordo commerciale da 300 milioni di euro con la WASS di Livorno per la fornitura di siluri ad alta tecnologia c'entra qualcosa con la consegna dei nostri soldati? Gli affari sono più importanti delle vite umane signori ministri? Pretendiamo che il documento scritto dal Ministero degli Esteri indiano che attesta che non ci sarà la pena di morte per i nostri militari, visionato dal sottosegretario de Mistura, sia reso pubblico immediatamente chiarendo ogni dubbio sulla sua reale esistenza.
Chi è responsabile deve andare a casa. Noi siamo nuovi signori ministri, siamo nuovi e siamo giovani. Ci siamo chiesti, in questi primi giorni di lavoro, se saremo all'altezza del compito che il popolo italiano ci ha affidato. Beh, se voi siete i tecnici, i cosiddetti esperti, non abbiamo dubbi che i cittadini nelle istituzioni sapranno fare molto meglio!" Alessandro di Battista
 
Il governo Italiano fa piu' ridere del solito, il tecnico che ha fatto danni a josa da quando e' arrivato, continua a farne dappertutto, che schifo a volte per le scelte del mio paese MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO.......siamo proprio un paese di quaqquaraqqua'
 
incredibile.

Siamo un popolo di nullità.

Saranno contenti quelli che leggono Il Manifesto. Ogni questione che puzzi, anche lontanamente, di orgoglio nazionale, lo condannano e lo fanno passare per crimine fascista.
Sono sempre gli stessi che consegnerebbero le teste dei due marinai ai loro carnefici, pur di non meritarsi l'appellativo di nemici della fratellanza e dalla pace. Quelli come la Presidente della Camera, per intenderci, che si dicono bravi da soli e dicono che tutto quello che non è come loro è ****.

W l'Italia.
Se fossi uno dei due marò diserteri. A conti fatti, per che paese dovrei sacrificarmi? Per quello che mi ha trattato da criminale? A pesci in faccia? mi ha considerato un pacco, un impiccio, un fastidio, una moneta di scambio?


concordo in pieno, anzi, io al posto suo avrei disertato il giorno stesso!!! per onorare questo paese, non perderei 1 solo minuto della mia vita.

- - - Aggiornato - - -

poco fa il tg4: il ministro della giustizia indiana non a mai detto a nessun politico italiano quale sarà la condanna dei due marò
a solamente detto che saranno giudicati da un tribunale speciale,in poche parole non è esclusa nemmeno la condanna a morte ,di nuovo grazie al nostro presidente monti e alla sua congrega di falsi ipocriti e bugiardi.


se succederà questo, qualcuno ci lascierà la testa, e non in india.....
 
Il ministro Terzi ha dimostrato di essere un incompetente, un cialtrone e un pressapochista.
Sottolineo: "ha dimostrato", non "penso che sia".
Oggi: Bruxelles ha dichiarato di non essere stata informata della decisione di rimandare i marò in India, come del resto non era stata informata della precedente decisione, da parte del suindicato ministro, di volerli trattenere in patria.
Ma d'altronde, a cosa sarebbe servito "informare" Bruxellese? Per fare figure di **** è stato bravissimo da solo, il nostro ministro.
E poi il ministro fa parte di un esecutivo tecnico, con a capo MARIO MONTI, mica bau-bau, micio-micio, ed è giusto che Bruxelles vi corra dietro, nella speranza che sua Eccellenza ogni tanto si ricordi degli "inferiori".
Si dice in giro, per tentare di stemperare gli animi, che la questione "non è come sembra", ma che ci sono altri aspetti da dover considerare, che finora non sono stati resi pubblici. Spiegati quelli, tutto potrebbe apparire ben diverso da come è apparso finora.
Sarà. Ma la classica frase "Non è come sembra, posso spiegare!!!", detta dall'uomo nudo che esce dall'armadio della camera da letto, non appare quasi mai convincente.
La spiegazione maldestra.
Tutta sta manfrina perchè, dice convinto S.De Mistura, un altro genialoide, si temeva che per i due militari potesse essere prevista la pena di morte. Ma una volta rassicurati sul fatto che questa era un'ipotesi che non ha ragion d'esistere, allora era giusto rispettare la parola data.
Nal frattempo N.Delhi ha emesso un comunicato in cui si sospetta che sia il ministro degli esteri italiano, che il diplomatico in questione, facciano abuso di droghe pesanti, perchè loro, dall' India, non hanno mai diramato una bojata simile.
Non importa. L'importante è aver rispettato la parola data, si dice.
Già, ora si che gli indiani si fidano di noi. Ma come avran fatto a pensar male, dico io. Ora che Terzi ha messo tutto a posto, "scurdiamoce 'o passato" no???? (sottofondo di tarantella, tarallucci e vino)
In ogni caso, caro Ministro, il risultato in pagella è stato un disastro.
Voto: 2- Bocciato!!!!!!!
Facciamo un riepilogo:
Monti non accetta critiche sul suo operato. La Fornero nemmeno. Terzi figuriamoci.
Mi ricordano proprio quei professori che tanto ho odiato alle superiori, e verso ai quali mi rimarrà il dubbio eterno di non aver saputo comunicare, nei loro confronti, il mio disprezzo e il mio risentimento.
Parlo di quei professori che, giustamente, danno allo studente il voto che si merita, soprattutto quando è basso. Ma lo fanno con l'arroganza e la supponenza di chi intende umiliare, non di chi vuole insegnare.
Questi professori al governo, esattamente come certi cattivi insegnanti, hanno confuso la serietà e la severità con la superbia e l'alterigia.
Ubriacati di sè stessi hanno sempre rifiutato ogni addebito, perchè il dogma della loro infallibilità è più solido di quello papale, che invece, ogni tanto, addirittura arriva a dimettersi.
Macchè, loro niente. Loro non sbagliano mai. Noi ripetenti non siamo in diritto di dir nulla su di loro, nemmeno quando avremmo ragione, e magari lo si fa senza intenzione di rivalsa.
Ricordo una signora d'un tempo, annoiata ed infastidita dai suoi sudditi, che la opprimevano con la solita nènia della "fame", plebeo sentimento, sconosciuto alle divinità e agli esseri superiori.
Pertanto la signora aveva dato ordine che la bocca dei questuanti venisse riempita con delle brioches, ottenendo il doppio risultato di non sentir più lamentele, oltre a quello di comunicare così il dovuto distacco nei confronti degli infimi.
Non so quanto sia stato difficile, umiliante, mandar giù quelle brioches. Ma è stata una questione di poco tempo.
Dopo, oltre alle brioches, è sparita anche la signora........
 
vi ricordate cavalese ? la funivia . i caccia americani... sono stati processati in usa . e li erano civili ! assodato al 100%

- - - Aggiornato - - -

vi ricordate cavalese ? la funivia . i caccia americani... sono stati processati in usa . e li erano civili ! assodato al 100%
io amo questo paese ma fanno di tutto per farmelo odiare...
 
Lo Stato.... ma quale stato...speramo nasca un altro Duce

terna' ricordami che devo stringerti forte la mano... avrebbe bombardato quei pidocchiossi mangia kebab invece di restituire 2 italiani....
se poi colpevoli vanno condannati come e' giusto che sia.... ma una volta rientrata non sarebbero mai e poi mai dovuti essere riespatriati ....
hanno dato 2 nostri fratelli a chi la mattina fa i tappeti e la sera diventa giudice e condanna la gente...
 
Io sono d'accordo con rodolfosuper90, aspettiamo a fasciarsi la testa prima che questa sia rotta. Non posso assolutamente credere che abbiano fatto tornare i marò in India per fargli passare il resto della vita là. La diplomazia stà lavorando e tra i 2 paesi ci sono troppi interessi in ballo.Rimane comunque la figura di **** internazionale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto