Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Dove sei andato in Croazia? La quota della faggeta sembra un po bassa per il nostro clima.

anche io è la prima cosa che ho notato....faggi a 400-500m , neanche se ce li pianti ci crescono!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Partito ore 07:00 senza trovare nulla per ore........è così dagli inizi di Novembre, ma che fine hanno fatto le beccacce svernanti in Puglia?
 
R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

No no la canina non la stresso.... Semmai stresso me stesso :D... Domani mattina ultima uscita con la speranza di fargliela vedere, in compagnia di dr Inferno, tempo permettendo..... Dopodiché, tutto rimandato al prossimo novembre. In aprile qualche altra uscita sui beccaccini se ci riesco, e qualche starna in riserva per solidificare la ferma. Poi tutto rimandato ad agosto, nella speranza di fargli trovare qualche covata di fagiani....
 
Secondo me se continuiamo a parlarne non ce le fanno più cacciare... Io non sono romantico come te! Io la beccaccia la caccio SOLO con il cane, la caccio SOLO sotto ferma ma la voglio cacciare! In primavera mi piace vedere il cane lavorare e godermi tutto, ma quando sono a caccia la voglio portare a casa e non me ne vergogno! Continuate con questi pseudo attacchi alle altre cacce, agli altri paesi eccetera, vedete che poi vi rinchiudono in riserva ai polli colorati! Adesso lo posso dire, quest'anno la beccaccia ci ha DISDEGNATO come linea di passo ma andando con un cucciolone e poco, troppo poco, ho incontrato tanto quando TANTI avrebbero voluto incontrare andando tutti i giorni! La specie sta male? Ma smettiamola! Non oso immaginare quante ne ho lasciate per la strada... La specie va tutelata e siamo tutti d'accordo ma non raccontatemi la favola che sta male, delle stragi all'estero, dei tempi di prelievo all'estero ecc! Mi dispiace, raccolgo ali, seguo ogni studio possibile su questo animale, ma qualcuno si crede che deve essere l'unica caccia nei tempi, nei modi e nei luoghi che vogliono! E questo topic, che fino all'anno scorso seguivo con tanto affetto e voglia di partecipazione, mi sta stufando perché si parla o di restrizioni, o di posta, o di "cacciamo alle 9 e smettiamo alle 14" fino a dicembre poi basta! È basta ragazzi! Ma possibile che gli scemo siamo noi? Grillaia scusa ma te le trovi solo ora a coppie? Io con il freddo le trovo spesso a coppie! Anzi il 9 dicembre ce n'era 3 insieme... Erano già di ripasso? Non ti è mai capitato di trovarle ammucchiate magari 5-6 in un canale lungo 400 metri anche a coppie a dicembre quando fa freddo? No? Eppure abitiamo a 50 km di distanza! Se dici che non succede il prossimo anno ti invito i primi freddi e te lo faccio vedere tanto non ti interessa sparare potrai far divertire i tuoi cani e goderti tutto quello che ti racconto... Casi eccezionali, che capitano 1-2 volte all'anno a volte nemmeno ma ci sono... Ecco, qui mi accuserete di cacciare confine neve, su terreno ghiacciato e allora son buoni tutti! Si... Vi ci farei venire a provare... Guardate scusate, ma sarà che tra lavoro, animalisti ecc devo litigare tutti i giorni, che venire su un topic di caccia così e leggere SEMPRE LE SOLITE STORIE, me le fa proprio venire gonfie come si dice da me! P.S. Se al sud il ripasso inizia il 15, al nord NO e quindi fosse per me la BECCACCIA la bastono fino al 28 febbraio come i nostri cugini francesi! (Visto che sono a stessa latitudine ecc ecc!) perché? Perché il ripasso fino a PROVA SCIENTIFICA CONTRARIA DOVUTA AD ANALISI SU ANIMALI CHE INDICANO IL LIVELLO ORMONALE inizia tra l'ultima decade di febbraio e la prima decade di Marzo, non come ci FANNO CREDERE il 20 Gennaio! Ok? A me che si trovino a coppie ora, che si trovino 70 beccacce insieme, che Grillaia (scrivo te perché mi hai risposto te) DICA SONO DI RIPASSO, vale quanto il 2 di picche! Continuate a fare gli amici di ispra e co... Vedrete dove andiamo a finire... Comunque sia ragazzi, dopo 4 anni di fiera attività su questo topic, passate a scambiarci emozioni, notizie ecc, io qui, se non pubblicamente interpellato, non scriverò più nulla! Tanto ogni 2 notizie di migrazione ce n'è 6 di CA....E o comunque di cose NON inerenti il passo! Concludo dicendo che, per me potrà chiudere anche il 10 novembre in futuro ma io ci andró fino al 31 gennaio comunque! incazzatevi quanto volete! vorrà dire che ce ne sara di più per me! Vi lasciò al vostro fiero ripasso che qui NON inizierà prima dell'ultima decade di febbraio e si protrarrà ai primi giorni di Aprile con apice per San Giuseppe com'era una volta, com'è ora, e come sarà PER SEMPRE! Un saluto a tutti!

[eusa_clap.gif] Quoto in pieno su tutto quello che hai detto! Per risponedere a Hunter 76: essendo un cacciatore, non mi "disturba" personalmente la foto di un selvatico abbattuto, (diverso il caso di "animale morto" come lo definisci tu, quello può anche disturbarmi...) vado a caccia con il fucile e non intendo andarci con un bastone! Se venisse chiusa la caccia, molto probabilmente andrei con i cani e una bella macchina fotografica! Esprimo solo la mia opinione dicendo che preferisco vedere una foto di una beccaccia in volo che quella di una beccaccia sul cofano di una macchina, quella di un volo di colombacci piuttosto che una riga di 50 o più colombi messi in fila a terra, ! Rimango comunque fermo nella mia idea che a postare foto in bella vista mostrando il carniere fatto evidenzi un aspetto prettamente narcisistico! Senza offesa per nessuno ma essere narcisista non vuol mica dire essere un delinquente! Ognuno ha la sua personalità e le sue idee che possono essere condivisibili opppure no con gli altri. Il mondo è bello perchè è vario!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

beato te oggi ho girato con il cane una giornata ma nulla
Ma tu dove giri? Che quota?

- - - Aggiornato - - -

Appena tornato stamattina giro di 2 ore per impegni siamo dovuti tornare presto.Ne abbiamo trovata 1,ma beccaccia non facile nonostante i cani l'hanno fermata 3 volte ma non siamo riusciti a spararla la prima volta L'abbiamo intravista poi un fantasma comunque settimana positiva.
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

a conforto di quanto riporta l'amico Luca.loca.21
, confermo buona entrata, sia mercoledi (3), che giovedi (4).
Trovate tutte a quote piuttosto basse!!!

X Luca.loca.21
NON MOLLARE, anche io sto uscendo con due cuccioloni, vedrai che alla fine sarai ricompensato!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

stamattina quota 900-950 trovato nulla, una pero è morta di sicuro, la fucilata secca all'ora x parlava chiaro, come la velocita dei tizi a risalire in macchina finito lo spollo... sasselli e cesene assenti.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi trovate 3,la prima ci ha fatto sudare l'ho fatta alla terza rimessa, la seconda fatta alla prima e la terza non potuta sparare poi non più trovata.3 incontri 2 portate a casa bene.Anche altri amici hanno fatto bene ma credo un po tutti. Credo che da ora in avanti ci sarà da divertirsi.

- - - Aggiornato - - -

Oggi trovate 3,la prima ci ha fatto sudare l'ho fatta alla terza rimessa, la seconda fatta alla prima e la terza non potuta sparare poi non più trovata.3 incontri 2 portate a casa bene.Anche altri amici hanno fatto bene ma credo un po tutti. Credo che da ora in avanti ci sarà da divertirsi.
Dimenticavo quota 850-1000 mt
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Probabilmente avete ragione, non è che sia un esperto sul tipo di vegetazione, ma la quota è quella che vi ho detto e le beccacce pure.

Vedi l'allegato 34981


ma quanto so grosse le prime due sembrano due anatre
 
inanzitutto un saluto a tutti i beccacciai del forum...vi ho letto praticamente tutta la stagione e ora che è finita ho deciso di registrarmi, piacere di conoscervi!:) complimenti x la grande passione che dimostrate e complimenti anche agli organizzatori di questo forum, veramente ben fatto!
stamani da buon malato di beccaccie :D mi sn fatto un giretto in un canaletto vista la gelata notturna e ne ho alzate due una a 50 metri dall altra...sempre bello anche a caccia chiusa!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

anche io oggi ero pessimista, forte vento di scirocco e migrazione zero. meno male che mi sbagliavo infatti oggi ho incarnierato la prima della stagione. premetto che è la prima uscita a becche. speriamo di bissare sabato.ciao zona trapani
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Domenica 25/11: un solo incontro senza esito, ribattuta ma non ci dava la possibilità di sparare
Giovedi 29/11, parto da casa molto tardi ed arrivo sul posto verso le 9.30 e la giornata si apre subito benissimo e si chiude come mai mi sarei aspettato, in totale 5 incontri e 4 portate a casa..non vi sto a raccontare come è andata con tutte, dovremmo parlarne fino a domani, tranne per un episodio accaduto sulla 2a becca della giornata, in pratica mi parte nel fitto gli do ben 2 colpi e se ne va come se nulla fosse, la intravedo per circa un centinaio di mt che si alza sulla pineta, tolgo il campano ai cani perchè penso impaurita dal piombo e provo a ribatterla, nenche un minuto ed i cani in emanazione e ad un tratto la cagna imbocca la becca che era morta, non potevo crederci se ne era andata svelta come un missile e poi te la ritrovo morta poco più giu...e chissa quante ne muoiono in questo modo e non le recuperiamo. Per il resto che dire, una giornata davvero indimenticabile, 4 becche fatte tutte sulla prima ferma dei cani, la 5a mi ha beffato di brutto sullo stradone di rientro nonostante la bella ferma dei cani..ero troppo stanco (abbiamo camminato fino alle 15.30) ma felicissimo..
Sabato 01/12: una bella becca fermata dal mio Rudy ma non presa...poi un'altra ferma ma svanita nel nulla
Domenica 02/12: una incontrata e portata a casa, molto scaltra si era spostata una 50 mt dalla prima ferma e si era messa sui margini fuori dal bosco per svignarsela silenziosa ma gli è andata male..
29112012574 (640x480).jpg

02122012586 (640x480).jpg
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri trovate due e alzate 3 volte ma viste frullare nel bosco inseparabili. Quota 400/500 mt
 
fortunatamente è un posticino dove di cornacchie non ce nè un esagerazione..bha staremo a vedere, in questi ultimi due giorni cmq non ho piu visto di fatte... vi farò sapere ;)
 
Ciao a tutti volevo sapere se da quando e' chiusa (da me qui in toscana il 31)qualcuno e' uscito con il cane e' ha trovato qualche beccaccia .GRAZIE aspetto risposte.

Domenica mattina almeno 5 incontri ,sicuramente sono già di risalita,le più molto tranquille,tutto sommato è quasi meglio che con il fucile,ti godi appieno il lavoro dei cani!
Sabato ho provato in zona umida ma beccaccini x il momento pochissimi.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Qui ancora nulla spero arrivino devo addestrare un cagna e gli ho ucciso solo 3 regine in un anno.datemi dei consigli come fare grazie.....

Che cagna stai addestrando, quale zona pratichi?
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

in questo periodo non hanno molte regole
Vuoi dire che adesso in periodo di passo si possono trovare un pò dappertutto ,anche in pianura , e poi risalgono i boschi in quota ?
 
ma quindi fino ad aprile si possono fare incontri????
dipende sempre dall'annata condizioni del tempo ecc, comunque qualche sporadico incontro, ribadisco sporadico lo si fa,qualche ritardataria la si può incontrare nella prima decina di aprile se si è fortrunati ma il ripasso a fine marzo lo si può definire concluso in linea di massima secondo me.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto