Io non ci credevo e invece...................

mai avuto il piacere di vederne uno....deve essere spettacolare hai fatto bene a nn spararle una volta che lavora il cane hai gia avuto la tua bella soddisfazione ...io almeno la caccia la vedo cosi ...la passione per il tuo ausiliario!
 
index.jpgimages.jpgno non sembra un fagiano venerato - a me sembra un fagiano dorato , una delle tante sottospecie creata nei pollai,

il primo è ornamentale il secondo solo è venerato
 
Giusto....a volte se ne trovano 10 quando se ne trovano pochi, in certe zone non si può più cacciare tanti ce ne sono, e' una canizza continua....

Io per fortuna con la springer non ho problemi e posso andare anche nelle zone infestate, avvolte non li considera, altre volte si ma rientra immediatamente. Però soo gia in pensiero per la Kurzhaar che ho appena rimesso, dato che loro amano particolarmente il pelo. Speriamo di riuscire a domarla senno cacciare in certe zona diventerebbe davvero complicato
 
Io per fortuna con la springer non ho problemi e posso andare anche nelle zone infestate, avvolte non li considera, altre volte si ma rientra immediatamente. Però soo gia in pensiero per la Kurzhaar che ho appena rimesso, dato che loro amano particolarmente il pelo. Speriamo di riuscire a domarla senno cacciare in certe zona diventerebbe davvero complicato
Nemmeno io con uno dei miei springer in particolare ho il problema di chiamarlo quando è dietro ai caprioli, tanto non viene via....[6]
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

anni fà al S.Primo (Bellagio-Sormano) 1670 mls con un mio amico mentre ero uccelletti a mi sono arrivati tre Galli Forcelli in pastura sul sorbo!!!

l'anno scorso ho visto nel lago di Pusiano un germano albino e un edredone a Gravedona (lago di Como) e sempre a Gravedona 2 anni fà ho trovato 4 beccacce sulla strada!!
bel colpo di culo ! e poi che fine hanno fatto i galli ? ciao
 
Eccolo finalmente ne ho le prove, proprio sabato giratina ed eccolo, ferma del cane è partito facendo un verso simile al chioccolo del merlo incalzato dalla canina nel folto, poi ha preso il volo fino a fermarsi su di una pianta. Non ho voluto perdere l'occasione e l'ho filmato anche da vicino, forse perchè un po' abituato all'uomo, forse perchè pensava di essere mimetico? fatto sta che adesso sarà per sempre mio, spero venga rispettato anche da altri cacciatori.

caccia, spesso cose inusuali - YouTube

anche una foto

20130323_091048.jpg
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

I miei incontri più particolari sono stati una tortora africana albina e un lepre albino, entrambi ora fanno bella mostra imbalsamati nella mia camera!
 
Una mattina a caccia agli storni, confini Romagna-Marche, ero nel capanno con centinaia di stampi e due giostre... dal fosso è arrivata una cinghiala, bella bagnata e fumante... si è messa a guardare la giostra annusando. Avevo solo cartucce da uccelli e la distanza era una trentina di metri. L'ho guardata finchè con tutta calma se n'è andata. Inutile dire che ora giro con un paio di palle in tasca.
 
A me è successo due anni fa a 300 metri da casa mia.
Esco di buon mattino per fare l'alba in un canale con la mia setter.
Faccio un germano e dopo faccio un giretto con la mia cagna.
Di colpo va in ferma in una riva.
Pronto dietro a sparare ad un eventuale fagiano o beccaccia che parte un ..............capriolo..........
Da **** sto talmente di **** che non sparo......... è scappato da un allevamento poco distante.......
Rintraccio il proprietario e dopo due ore lo trovano e lo abattono....
Porca **** se lo avessi fatto io.....lo mangiavo almeno....
se vieni da me ti serve un camion di cartucce . eh eh ciao
 
Si vede! Ci sono ville nelle vicinanze? qualcuno questi animali li compra per ornare i parchi delle ville; di solito non si spostano molto dal luogo dove sono stati messi, spèecialmente se li' trovano da mangiare. Riucordo un paio d'anni fa un esemplare in vendita in via del ponte sospeso a 180 euro. Sono molto piu' domestici di un fagiano mongolia, strano nel bosco cosi' :).
C'è poi la varietà fagiano argentato che costa ancora piu' cara.
 
Si vede, ed e' pure bello, sembra più un pappagallo ara macao....[Trilly-77-24.gif]
mi domando solo come abbia fatto a campare così a lungo, perché a giudicare dal comportamento che tiene di fronte a te e al cane ,non si può certo definire un esempio di scaltrezza....[sconvolto.gif]
 
Si vede! Ci sono ville nelle vicinanze? qualcuno questi animali li compra per ornare i parchi delle ville; di solito non si spostano molto dal luogo dove sono stati messi, spèecialmente se li' trovano da mangiare. Riucordo un paio d'anni fa un esemplare in vendita in via del ponte sospeso a 180 euro. Sono molto piu' domestici di un fagiano mongolia, strano nel bosco cosi' :).
C'è poi la varietà fagiano argentato che costa ancora piu' cara.

Ville vere e proprie no, io penso che qualcuno l'abbia lasciato lì convinto fosse un posto tranquillo. Tra l'altro ha un atteggiamento molto diverso dal fagiano comune perchè pedina molto di più infatti nel volo è molto impacciato.
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

Sarà qualche mutazione genetica, se doveste incarnierarlo postate le foto.

L'occasione per incarnierarlo l'ho avuta ma non mi è sembrato il caso, oltre al fatto che non è specie cacciabile, oltretutto al fagiano è pure chiusa e come avrei potuto giustificarmi? e poi visto che è campato fino ad oggi non solo dai cacciatori ma soprattutto dai nocivi è giusto così.
 
Io una sola volta ho incontrato un tenebroso...era un uomo però^^ Diciamo la verità, quante volte capita di vedere persone di colore mentre si va a caccia??
 
Re: Io non ci credevo e invece...................

Non ricordo incontri particolari a caccia, ma in periodo di addestramento (fine agosto) ricordo 2 "fagianelle tenebrose" che facevano il bagno in topless lungo le rive del fiume Sesia... :)



........."incarnierate" ?????........[eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto