Re: BERETTA A 300 OUTLANDER

sono PIENAMENTE DELLA TUA STESSA IDEA!
indipendentemente da dove lo fabbricano a me piace! e sono orgoglioso che sia Italiano!peccato il periodo di cassa integrazione, altrimenti ne avrei presi 2!

Per un periodo ho lavorato in una ditta di import/export...non avete idea della merce che arrivava da noi dall'estero con la dicitura "made in italy" strano vero? ma è tutto legale, per avere il marchio basta una bassissima percentuale del lavoro o dell'assemblaggio in suolo italiano...non conosco la normativa precisa ma ho toccato con mano. Non mi sorprende che oggi si sbandieri il made in italy come fosse un vezzo pubblicitario...cosi è infatti,poco piu.

Detto questo da benellista il fucile non lo trovo cosi malvagio, semplicissimo daccordo ma neanche orribile e ad un prezzo accessibile...certo che voi non vi accontate mai, tirano fuori un fucile rivoluzionario come il vinci e giu insulti, ne fanno uno semplicissimo come il nuovo a300 e giu insulti....e che due maroni co sti ferri vecchi de 30 anni fa che nun li batte nessuno me pare come se ancora stessimo a sognare la vecchia 500 in un periodo in cui tutti poi si comprano la grande punto...si stava meglio quando si stava peggio ah ah ah
Ovviamente scherzando!

Ps
visto che siamo in tema amarcord mi pare che negli States sia uscito il "nuovo" browning auto 5...
 
Re: BERETTA A 300 OUTLANDER

Non è altro che un urika "semplificato" appositamente per apparire simile al vecchio A300. Infatti manca la griglia di sfiato dei gas posto in fondo all'astina e sembrerebbe non avere neppure la piastrina tra calcio e culatta. Quanto al cut-off, a mio parere, è l'accessorio più inutile che vi sia in un'arma. Credo che prima di bistrattarlo come fatto sino ad ora bisognerebbe provarlo. Solo allora si potrebbe valutarne il rapporto qualità prezzo.
 
Re: BERETTA A 300 OUTLANDER

Salve,
Io l'ho visto non so come possono approvare lo sviluppo di un'arma simile....Mbo. A me è sembrato veramente fatto male, spero che si salvi almeno la resa della canna, ( sono molto scettico al riguardo ) ma no sui fogli di carta come ormai ci fanno impressionare, ma sulla selvaggina.


P.S: io consiglierei ai grandi produttori di smettere di fare giocattoli. Dove ti giri giri oramai trovi giocattoli ( forse era fatta meglio la mia vecchia pistola a piombini di gomma ).
Se vogliono far ricredere quei pochi cacciatori che ancora credono in questa passione e che hanno un piccolo badget da spendere, che inizino a fare fucili ''credibbili'' in tutti i sensi. Parlo della meccanica, della qualità dell'assemblaggio e della resa delle canne!!! Per finire ( io sono un purista della serie A300 ) se volevano fare un refresh della vecchia gloria A300 bisognava fare un fucile serio , e di certo non mancava a loro, concludo dicendo che se ne stanno fregando altamente.
 
Re: BERETTA A 300 OUTLANDER

Io ho un 300 con due canne originali 67 ** e 76* , non vi dico le offerte che mi fanno da tempo per la 76* ........ancora tengo duro, ma ho un 20 in testa e forse prima o poi lo mollo.....
 
Re: BERETTA A 300 OUTLANDER

ragazzi da poco ho un beretta al391teknis stoan coat patented . sapreste consigliarmi cartucce da sparare ai tordi in base alle condizioni metereologiche.grazie e wwwwwwww la caccia [5a] [5a]
 
Re: BERETTA A 300 OUTLANDER

Salve,
Io l'ho visto non so come possono approvare lo sviluppo di un'arma simile....Mbo. A me è sembrato veramente fatto male, spero che si salvi almeno la resa della canna, ( sono molto scettico al riguardo ) ma no sui fogli di carta come ormai ci fanno impressionare, ma sulla selvaggina.


P.S: io consiglierei ai grandi produttori di smettere di fare giocattoli. Dove ti giri giri oramai trovi giocattoli ( forse era fatta meglio la mia vecchia pistola a piombini di gomma ).
Se vogliono far ricredere quei pochi cacciatori che ancora credono in questa passione e che hanno un piccolo badget da spendere, che inizino a fare fucili ''credibbili'' in tutti i sensi. Parlo della meccanica, della qualità dell'assemblaggio e della resa delle canne!!! Per finire ( io sono un purista della serie A300 ) se volevano fare un refresh della vecchia gloria A300 bisognava fare un fucile serio , e di certo non mancava a loro, concludo dicendo che se ne stanno fregando altamente.

ciao Moizo,
puoi spiegarmi meglio le tue impressioni sulla qualità dei materiali?
hai trovato imperfezioni di assemblaggio?
grazie, ciao
 
Re: BERETTA A 300 OUTLANDER

in armeria da me lo vendano a 900€..me lo sono fatto aprire e l'ho guardato per benino...il discorso è questo, niente a che vedere con il vecchio A300..e mi pare più che logico, solo utilizzare i soliti materiali il fucile verrebbe a costare 2000€...tecnicamente è diverso ad esempio la valvola scs, che è uguale A400...per il resto se uno vuole un fucile buono, non vuol spendere tanto a me non sembra male..alla fine è un urika...con la valvola nuova..tutto sommato anche i materiali non sono malvagi....ovviamente niente a che fare con i vecchi..voto dal bancone dell'armeria 6,5 ovviante andrebbe provato a caccia...
Ma come direbbe il vecchio A300
 
Re: BERETTA A 300 OUTLANDER

Condivido l'opinione che l'arma bisogna valutarla sul campo; da quanto si vede dalle foto postate è un Urika (almeno dal castello) con la canna da Urika (cam. 76 e forato 18,3/4), hanno montato la valvola del "400", poi null'altro. Poichè ho già 2 Urika 12/20, ed un Greystone non mi seve un'altra arma uguale........magari fosse stato veramente un nuovo A 301 lo avrei comprato a volo, ne ho avuto uno acquistato nel 1976 e ceduto ad un amico nel 2003 ancora in condizioni perfette nonostante gli anni e le migliaia di fucilate, sostituito solo l'otturatore per 2 volte per rottura.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto