Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lazio localita tarquinia pian du spilli fronte mare visti diversi conbattenti 4 pittime reali 6 volta pietre e una miriate tra piro piro boechereccio e cul bianco
 
stamani temporale e dei fulmini da paura un pò di grandine e un bel pò d'acqua! Un paio tuoni sembravano due fucilate nel cortile di casa... Per il resto grande spollo di tortore....si con canotto e braccioli che mi facevano il gesto dell'ombrello!!!!:)
 
Oggi giro di perlustrazione, visti tanti girasoli ma poche tortore anche per colpa dell'ora...sono arrivato a all'1.
 
Il posto che tengo d'occhio sembra reggere,,,,,,,,,,,,,,più o meno le stesse tortore se nn addirittura aumentate!!
MARCO
 
Le culture in ritardo aiutano, ora alcuni girasoli stanno maturando e li ci sono tortore a volontà, spesso le tortore sono cacciate via dal taglio e conseguente gazzarra fatta dai pistamentucce con disturbo eccessivo direttamente sulle pasture rimaste a terra. Quest'anno molti girasoli rimarrano in piede, all'interno le africanelle saranno meno disturbate, sceglieranno magari solo alcuni campi lasciandone vuoti la maggior parte.....basta saper cercare .... poi rimarrà sempre l'eterno problema dei nastrini !!

La penso come te...basta girare...ma i nastrini nn contano nulla tempo perso chi prima arriva prima alloggia.
 
Primo giro dopo 10 giorni di ferie...tortore piu' che dimezzate, ma almeno nel posto dove voglio fare la preapertura, ancora in buon numero...diversi colombacci e e germani.. Domani verifico un posto di riserva nel caso in cui non riuscissi a prendere il posto e po fino a sabato non se ne riparla. In questi giorni non ci possono essere certezze...una volta scelto il posto l'unica speranza e nella buona sorte!!! IBAL a tutti. P.S. Finalmente quest'anno dalle mie parti sembra svanita l'abitudine delle bandierine!!! Era ora!!!!
 
domenica scorsa, andando a controllare e fare un po' di pulizia di erba nella mia casetta di campagna (zona valle d'itria) ho trovato due belle sorprese:
- la prima - una coppia di tortore africane che ha fatto il loro nido nella mia pinetina,
- la seconda - un tordo che se ne esce bello di fronte (comodo comodo) zippiandomi 2 volte in faccia zip.zip
immediatamente dopo mi è venuto un tic di contrazione all'indice destro. E forse allergia a qualche erba?
 
Due giorni fa viste 2 upupe insieme, sul bordo di una stradina qui vicino casa mia...
Saluti
 
Prima usxita con i cani...viste almeno 70 tortorelle ed una ventina di colombacci oltre a 11 fagiani 1 lepre e 6 quaglie...le premesse ci sono!!!ora speriamo negli eventi e nel meteo!!!!
 
incredibile per troppo disturbo che gli hanno arrecato sulle pasture principali sono andate su altri campi di girasole dove prima non c'era nenche l'ombra di tortore animali molto intelligenti pure loro devono mangiare UN IBAL a tutti e tanta prudenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto