Re: Il mio capanno

immagino :D infatti è strano sentire capannisti dalle tue parti...daltronde anche nel resto della regione siamo ormai specie in via d estinzione....
 
Re: Il mio capanno

grazie mille.avevo gia' visto.da un vivaio in zona a lucca ho comprato 2 sorbi.penso siano quelli comuni.ero curioso di provare anche altre specie.sapete se si possono acquistare magari anche i semi?in rete non sono riuscito a trovare niente.se ci fosse qualcuno che mi puo' aiutare.magari qualche vivaista......grazie
 
Bello jacopo..sbaglio o mi sembrano i monti sopra Caino?

Carlo bellissimo posto, mi sono sempre piaciuti i bait sui crinali ( pur conoscendone i contro)..ma avete abbandonato quello di S Fermo?
Wowowo, come fai a sapere dei monti di caino, ci vai a caccia?
 
Re: Il mio capanno

zona alpi 72 ha scritto:
per farti capire a meta' strada tra l' altopiano di asiago e folgaria a 1300 metri di altitudine.penso che giunti a questo periodo puoi pure tirare le somme.....in cosa si puo' ancora sperare???un saluto

Metà strada tra asiago e folgaria= tonezza del cimone ?? [26]
saluti
marco
 
Re: Il mio capanno

kunfors ha scritto:
io ho un cappanno ho appostamneto fisso fatto con mattoni ma ho paintato del bamboo cosi lo mimetizzo,caccia da li dentro e un appostamneto fisso,da li sparo tortore ,tordi e tutto quello che e legale da noi....caio a tutti



ritrattibenghisa014.jpg
ecco quello che voleva far vedere ivan....

ritrattibenghisa014.jpg
 
Re: Il mio capanno

Concordo con Aldo, di lavoro ce ne è da fare, sfoltire le betulle e soprattutto far ****** un po' di quei pini
 
Finalmente qualche foto di capanni.. ti invidio tutte quelle pasture sotto le buttate.. Ma quei secchi sopra la macchina mi sembrano un pò troppo sporgenti, sbaglio??[14][35][sconvolto.gif]

negli anni prima mio padre e poi io abbiamo piantato tutte le pasture che resistono in pianura in presenza di acqua perché spesso si allaga ci trovi piracanta, sambuco, maren d'inverno o "fregee" nel nostro dialetto, uvetta, cachi selvatici, un caco normale ma è sempre vittima dei passanti e non raggiunge mai la maturazione e dietro un filare di uva fino a 2 mt d'altezza per gli umani che ogni anno la razziano e sopra i due metri per i tordi e merli ultime arrivate due piante di eleagnus umbellata alte circa 2 mt
daniele
 
Re: Il mio capanno

18-06-86 ha scritto:
.......................................
sono tra prati e pezzi di bosco il problema e che quando mi arrivano di aria tendono sempre ad entrarmi li è un po difficile da spiegare ma sai meglio di me comè il passo in pianura.....

se pianti delle robinie vengono rapidamente.....e le puoi piantare sia
a radice nuda (ma hai poco tempo ancora ,per me ancora una 20ina di gg poi rischi..) mentre se le pianti a zolla allora fino ad aprile vai sicuro anche se a zolla è meno problematica....io l'ho fatto l'anno scorso con due robinie alte 6 mt ,ho preso due astoni
solitari,li ho piantati a casa e a ottobre erano bellissimi anche se uno ha sofferto un po
perchè era in vaso e al sole....poi li ho trapiantati di nuovo in collina a novembre....
l'unico impegno è che li devi innaffiare di sovente...questi fanno subito il verde ...e nel frattempo puoi piantare lo setesso altre speci di piante
ancorare bene per evitare il movimento del'apparato radici dovuto al vento
ciao
 
Credo siamo tutti d'accordo nel non giudicare cosa una persona fa con i propri soldi.
Per me Mario hai fatto la scelta migliore in assoluto perché nessuno potrà portarti via quello che è ormai è tuo, se poi riesci a viverti la tua casa/capanno con la tua famiglia tutto l'anno ancora meglio.
Mi ripeto l'unica cosa che mi da un po' fastidio è quando ci si porta via un capanno tra cacciatori rilanciando l'affitto. Io personalmente non lo farò mai, i capanni in cui caccio e ciaccerò sono solo quelli in cui il vecchio capannista ha deciso di andarsene per svariati motivi o in cui lui stesso, conoscendomi, mi invita a subentrare per non lasciare indietro il bait. Credo che sia un comportamento corretto perché non vorrei mai che un giorno succedesse a me.

concordo pienamente anch'io. Posso solo confermare che lo godo veramente il mio posto caccia con annessi e connessi.
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Markio non è che hai da sfrondare molto [Backstab_emoticon.gif] , semmai devi tagliare erba e arbusti!
bun lavoro e ciao

un consiglio....visto che sono quasi tutte secche lascia ,qualche rametto verde lateralmente al fusto (i + vigorosi) in modo che ogni anno crescano e ti faccia iun po di verde..e ti serve anche x scalare l'abero....vale anche ai piedi dell'albero , se ne lasci un paio ,tra 2 o 3e anni se sono castagni si fan già belle pianticelle.....poi un giorno quando saran degli alberelli magari puoi tagiare il secco....
ciao
 
Re: Il mio capanno

azz carletto quanto ci hai lavorato a quel capanno, non sembra neanche piu' lo stesso di 3 o 4 anni fa....bravo!

Il tempo passaaaaaa e voi non venite maiiiiiiii :pppppppppp ...si si in questi 2 annetti ho un po' calato il ritmo ma qualcosa ho fatto...poi le piante giuste crescono..e va sempre migliorando :)

- - - Aggiornato - - -

Cavolo carlo,complimenti, vedo che ti stai brescianizzando anche tu.....:)

Certooooo..con la gente che frequento....:) ogni volta mi passano qualche strana ideaaa!! :)
 
Re: Il mio capanno

Barru ma quei secchi non danno fastidio alle lodole? Cioè non ti girano un po larghe?

Ciao Michael diciamo che se non c fossero per le allodole sarebbe meglio però ho trovato il modo giusto nel disporre i richiami e zimbello imbalsamato vengono sempre bene a tiro e gicano anche bene poi dipende un po dai giorni saluti

--- AGGIUNTA AL POST ---

Particolare il capanno ma molto bello....complimenti

grazie tordo 1987 ciao
 
è davvero bello questo blog. poter leggere commenti sulla caccia da capanno da altri cacciatori è bellissimo. a casa ormai mi danno tutti del pazzo perchè penso solo a svegliarmi alle 5 per andare sulle piante a sfoltire.
è da pochi anni che pratico questa caccia, esattamente 3. ogni anno è un emozione sempre più bella.
ormai la mia compagna dice che amo di più i miei tordi che mio figlio (visto che nella stanza dei miei adorati richiami hanno temperatura e umidtà controllata).

spero veramente che questa caccia possa trovare quel minimo appoggio politico per continuare negli anni!!

grazie a tutti per i consigli che pubblicate continuamente.
 
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
x stefano: per quast'anno farò ancora il temporaneo perchè essendo il posto nuovo devo valutare, poi il prossimo anno forse farò il fisso.....

x damiano: in effetti molte buttate sono vicine ma cacciando con un combinato 410/8 non ho problermi, poi per quelle più lontane c'è sempre la mia fidata doppietta Zanoletti cal.20....

OH!!!! finalmente sei dei nostri al 100% , bravo simone

amedeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto