Benelli non è quella di una volta? ma se gli fanno i fucili fotocopia...e bada bene non gli ultimi, no, che non ce la fanno...gli copiano il montefeltro che è degli anni 80...stanno avanti di un bel po invece mi sa. Tra i vari "cloni" il marocchi è quello piu simile...non c ho mai sparato ma solo visto e imbracciato, penso sia un buon fucile, come altri inerziali post scadenza brevetto...solo che quando imbracci un benelli è diverso, in cal 20 poi tra montefeltro e raffaello pare di usare due penne stilo, ste sensazioni non le ho con altri...certe cose non credo siano facili a copiare

Guarda Sutica, ho inbracciati parecchi fucili, prima di andare a ordinare il mio sj20, anche il Bernardelli 20, e ti dico quello che veramente mi ha lasciato di stucco e stato il beretta light 20,tra l'atro molto sfilato come fucile, funziona anche bene, bella canna, ma strozzatori da 5 cm..
sono andato a caccia con un duca di Montefeltro canna 65cm, bella arma non ce da dire....
Ma se mi devo comprare un benelli con tutti quei soldi e magari la canna non e all'altezza degli altri fucili, io il benelli non lo prendo...di fucili buoni ce ne sono in giro.....e non per forza benelli che per i soldi che se li fanno pagare, non valgono, pur se stupendi...
Il Montefeltro e lo standard di
 
Per me le canne crio non sono quello che si vuol far credere.... in penetrazione che cmq e` una prova molto empirica,quella fatta, restano cmq dietro le marocchi che monta l`sj20....
 
Re: Marocchi si cal.20

ho trovato sul sito marocchi una pubblicità che promuove l'arma e parla di uno sconto di 100 euro sulla prenotazione immediata dell'arma e di altri prodotti casa marocchi, perciò penso che quella del prezzo di 650 euro nn sia da tenere in considerazione o tutto può essere, se ad esempio si riesce ad ottenere qualche sconto presso le armerie..anch'io penso che se il prezzo sia sui 950, si dovrebbe valutare bene un eventuale acquisto o preferire andare sul sicuro tipo un'arma benelli a parità di prezzo con cui personalmente gia sparo da diverso tempo e mi ci trovo alla grande.. staremo a vedere
 
Io lo acquistato a breve dovrei averlo a casa...
Prima di comprarlo lo studiato per un anno...visto e sentite esperienze di altri, imbracciato anche comfrontandolo con gli altri blasonati....
Come canna sicuramente la benelli si deve toglire di fianco, anche crio... non ha paragoni....per me le canne marocchi attualmente sono le migliori....
Poi il prezzo per il base e` 850 si trova anche a 800,inoltre quello con legni grado1 sui 1000,, per il sintetico fanno solo il cal. 12.,..
Ciao Max.
 
Re: Marocchi si cal.20

Scusate ma il montefeltro con la canna con gli strozzatori mobili dalle mie parti scontato si aggira sui 1.400€ (sconto sul listino di circa il 15%). quindi c'è una differenza tra i due fucili di € 500 circa, non mi pare tanto da sottovalutare!!
 
se fosse fatto in turchia la marocchi in italia avrebbe solo un ufficio commerciale. Siccome la fabbrica esiste e i titolari se lo chiedete vi ospitano e vi fanno vedere cosa e come fanno i fucili, se qualcuno del forum che abita in quel di brescia ci fà un salto, poi ci dice e così ci leviamo tutti i dubbi. Certo non saranno tutti pezzi italiani, magari come TUTTI qualche componente minore sarà acquistata da terzi, ma sono certo che si tratti di un prodotto italiano. saluti franco
 
Me lo son tolto x disperazione..ho spaccato otturatore e serbatoio..prendi il montefeltro cal20 e vai dove vuoi. Fucile immortale
 
VEdi! E un gran fucile l`sj20 puo capitar. Che qualcuno esca male... per me benelli non e quella di una volta...e se si va a leggere in giro sui benelli se ne sentono di intemperie...quindi!?
Resta sempre un inerziale ormai credo da 2 anni in produzione e il fratello maggiore di piu....
 
Hai fatto le prove con gli elenchi telefonici? Probabilmente no e parli per sentito dire, dici che il marocchi è meglio balisticamente, che le canne hanno più penetrazione, quando il marocchi ancora non ce l'hai e suppongo nemmeno il crio 20. Io le prove le ho fatte confrontando il crio20 con fucili seri con canne serie parlo di 201 con canne s.etienne , di astro con canne breda r , urika e beretta 302 sempre in calibro 20. Indovina chi ha forato più pagine nell'elenco? Quando avrai il tuo marocchi mi dirai quante pagine ha forato ....ti aspetto
 
Io questo fucile l'ho visto al campo da tiro e il proprietario bestemmiava come un demonio..ahahah...poi tutte le recensioni che leggo sono perlopiù negative a parte i commenti sulla canna. Parliamoci chiaro, se qualcuno lo vuole comprare per la sua economicità va bene, ma da li a paragonarlo ad un Benelli...be no è..non scherziamo. Ma dico solo a prendere i due fucili in mano e te ne accorgi...
 
Re: Marocchi si cal.20

Scusate ma il montefeltro con la canna con gli strozzatori mobili dalle mie parti scontato si aggira sui 1.400€ (sconto sul listino di circa il 15%). quindi c'è una differenza tra i due fucili di € 500 circa, non mi pare tanto da sottovalutare!!

E' proprio quello che volevo mettere in evidenza, il prezzo dei Benelli (che sono ottime armi), non è che siano proprio popolari, la differenza c'è e si sente in tasca.
Saluti
 
Ho usato il marocchi Si,la canna va bene,è tutto il resto che non va.Continui inceppamenti,dopo la prima annata il ponticello già traballava,la manetta di armamento si stacca che è una bellezza,a momenti bisogna incollarla ,la canna fa la ruggine.io credo che un fucile del genere non arrivi nemmeno a 10 anni di attività.
 
Contenti loro... Per me è come confrontare una panda con una Ferrari..... alla fine quello della panda ti dirà che con la sua ci va dappertutto e consuma anche meno :D
 
L'm2 non esiste crio...puoi aver letto criochoke sugli strozzatori, ma la canna crio in italia è prodotta solo con bindella in carbonio...se è il solito benelli m2 bindella alta non ha una criobarell, poi cmq la scritta "criobarrell" se c è è ben visibile.
 
Ricordate ragazzi che il fucile non è fatto solo dalla canna ci sono altri componenti che se non ben fatti compromettono di molto la riuscita della cacciata, io preferisco spendere qualcosa in più ed essere sicuro di avere un fucile equilibrato piuttosto che spendere meno e fare la spesa due volte.
Il marocchi in questione è in commercio da due anni e mi fa strano vedere che ci siano già dei pezzi usati in giro, e questo la dice lunga, ovviamente la marocchi ha un ottima assistenza ma deve pur esserci un motivo se la metà della produzione di armi in italia porta sulla cassa la scritta benelli, senza contare che la benelli fa solo semiautomatici mentre le altre case fanno anche sovrapposti da caccia e da tiro e questo la dice lunga sulla qualità e sulla scelta dei fucili, se le canne non fossero all'altezza come dite in questo post non penso che avrebbe mai potuto arrivare a questi livelli.
Certamente non saranno canne eccelse ma neanche si può dire che non siano all'altezza.
Ibal,Gabriele.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto