PITER! SUB-SOUND in 410.... ALL'EXA !!!!!!

caro SUZI caricare 1000 cartucce non è una cosa di poco conto....
sono Contento che hai apprezzato molto
dentro vi è una borra in polietilene "Turbo" l'ho chiamata cosi per le sue caratteristiche aerodinamiche
come hai notato ha un potenza eccellente...poi con decibel Bassi e con pressioni sicure
Ci sto lavorando sopra con vari tipi dicombinazioni e polveri...
quella tua e sono contento dei risultati ottenuti ha una miscela particolare di tre polveri allorA che fossero piu' polveri lo avevo capito percche' le ho aperte ma tu sei un po' bravo ad occultare perche' secondo triti le polveri per non farti capire il miscuglio allora vedi di farmele altrimenti mi arrabbio e se mi arrabbio tu sai come va' a finire il resto e' tutto tuo ciao e grazie prof. PITER1
 
tra breve ci sara' un cd che potrai metterti d'accordo col maestro dove vengono spiegate tante cose certo che questo avra' un costo dopo tanti anni di duro lavoro che dici? saluti e dispiaciuti per la tua assenza forse sara per ilprossimo raduno sub sound
 
La tua Perspicacia e insistenza ti ha premiato....
Cio che ti ho detto a grandi LINEE e frutto del mio lavoro e pertanto pretendo piena considerazione deodontologica
fare una cartuccia costante, RIPETIBBILE , sicura ed efficace non e cosa da poco...
La mia pignoleria in merito mi ha permesso piano piano di arrivare a cio che ti ho detto
Sappi che la riduzione del suono e direttamente proporzionale all'aumento delle pressioni se abbassi la colonna di piombo Sulla polvere
Quindii >>>>>> BAR....non Dimenticare altrimenti ti fai la BUA....
un saluto......scassapal......................


Grande professo' .....mitico Pietro..... [Friends_emoticon.g:

Come hai fatto a stare in sordina fino ad oggi.... ?????

Hai del geniale.... non comune a tutti....[spocht_2.gif]

Grazie per i saluti e salutami tantissimo la Tua Famiglia....

Un abbraccio

Ciao

P.s. non ti innervosire molto alla tua eta' fa' male..... :lol:

Ti chiamero' prossima settimana quando ritornero'....

Ciao
 
ciao piter le cartucce saranno presentata all'EXa dalla cheddite ma nessuno o almeno io non conosco gli asetti avewvo parlato con il rappresentante di zona e mi dicevano che erano 24g niente di nuovo ci sono tanti asetti con questa grammatura io prefrisco usare asetti bancat da poco ho provato questo silenziata 36 T1 65 684 A0 in dose 0.5x22 sugherino 2 mm ot 62.3 Pmax 618 V0 260m/s saluti luca

Ciao luca, su quante cartucce hai fatto il test ? In quale balipedio le hai bancate ? Grazie
 
CARO PROF ing etc etc nel pomeriggio presto sono andato a provare le tue ultime sub sound asoniche con borra in politilene piombo 8 ramato ESITO: SILENZIOSISSIME CON PENETRAZIONE ECCELLENTE A MT 25 DI QUESTE NE VOGLIO MILLE FAMMELE SUBITO SONO IN TERESSATO GRAZIE. BRAVO ECCELLENTE



Pietro
Mo' son cavoli tua ....... ti tocchera' aprire una linea tutta tua.....[20]

la nuova cartuccia asonica cal. 410 ......Trombetta [lol.gif]

e una linea di produzione a scala industriale.......[5a]

non dormirai piu'........ [smash.gif]

Auguri


Ciao
 
Mi associo a tutti i complimenti per PITER e spero di poterlo conoscere nel raduno in programma sperando che non sia il 7 in quanto vado a VINITALY.

Altro quesito egregio Prof.

Ho caricato e provato un paio di dosi di S4 che gentilmente mi hai inviato in email, silenziosissime ma mi sembra che sui 18/20 mt si allarghi la rosata.
Vorrei provare a mantenere lo stesso assetto aggiungendo sopra il sugherino, il bicchiere e preciso - solo il bicchiere -di un contenitore mini container quello alto che può contenere interamente o quasi i 22 gr. di piombo.
Può essere utile a contenere maggiormente la rosata e al tempo stesso evitare impiombature della canna???

Grazie, Professore
 
Certo nonsarebbe male l'idea
La mia perplessità e che ognuno possa fare prove come tu stesso racconti diaver fatto,
Ho capito perfettamente quello che ha scritto e quello che hai fatto...
Io non lo farei per sicurezza, e non è POCO.
Aprire una discussione Empirica ed aleatoria non servirebbe ad un gran chè sedietro non ci sono prove Certe e documentabili..
non credi...
Francamente parlandoti ho esperienze certe su cal 410- 32- 28 meno del 20 e del 12 con cariche sub sound. non me la sento di dare pareri e consigli COSI tanto per Parlarlarne...

Quando l’ho fatto ero certo non mi sono mai permesso di uscire fuori rotta ….
Non sono un Egoista e tu sei testimone di quanto dico .
Lotti -Polveri e componenti---oggi giorno sono molto variabili e diversi, io hosempre preso quantità nell'insieme per avere un aspetto : la Ripetibilità dellacartuccia
non so se mi sono spiegato...
poi dimmi cosa hai combinato...con il 28...

Non fartimale……
un saluto
Piter1
 
.....Vediamo di rispondere a Tordo 72 con piombo 11 se il piombo è NIK hai magior resa in quanto fonde meno
la resa utile come letalita ed abbattimenti puliti si aggira intorno ai 18- 24 metri sempre su animali di mole piccola dalla Quaglia, Tordo ,Merlo,Allodola Passero ecc.,
con piombo nero la resa cala e di parecchio...
Piter1

- - - Aggiornato - - -

Le due domande si interpongono , il piombo nikellato nelle subsound è da preferire in quanto come piu volte detto la quantità di piombo che fonde è minore, sempre utilizzando pallini dal 8 in giù.
E' chiaro che se utilizziamo pallini del 11 NIK avremo maggiori garanzie di quelli in piombo nero...sempre a mio modesto parere!!![5a][5a][5a]
Considera anche che il piombo nik è più leggero anche se di poco rispetto al temperato, si deforma di meno quindi ha la tendenza a trasferire/cedere meno energia rispetto al temp che all'impatto con il selvatico si deforma di più.
 
Sono CONTENTISSIMO per il Piccolo,
sto scrivendo con un nodo alla gola per l’ emozione.....

condivido questa gioia immensa dei risultai (postoperatori) avuti in cosi breve tempo.
Ti ringrazio per la fiducia accordatami.
Auguro a te e alla tua famiglia tanto bene.
Vi abbraccio

Pietro Trombetta

 
ci siamo conosciuti da poco qui sul forum ma ho capito subito che è una grande persona senza togliere niente a tutti gli amici del forum e questo ne è la conherma come gia avuta da mario pietro for presidentttttttttttttt [thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif]
 
l'idea della cera è una cosa ben studiata e non sviluppa pressioni alte e pericolose, quindi sicura ed efficace....ma io non le ho mai caricate senza orlarle non sarei di aiuto eheheheh
Giocare a filo con la V0 e a pelo con i BAR e un'altra storia ..
a proposito di storia vi racconto qualcosa credo in due puntate ,,,,[5a][37][ange2.gif]

un saluto
Piter1

- - - Aggiornato - - -
 
CARO PROF ing etc etc nel pomeriggio presto sono andato a provare le tue ultime sub sound asoniche con borra in politilene piombo 8 ramato ESITO: SILENZIOSISSIME CON PENETRAZIONE ECCELLENTE A MT 25 DI QUESTE NE VOGLIO MILLE FAMMELE SUBITO SONO IN TERESSATO GRAZIE. BRAVO ECCELLENTE

Ciao ragazzi potreste postare la composizione di questa cartuccia che l'amico Prof Pietro ci ha consigliato?
E' bancata/sicura?
...e magari qualche altra dose sempre per il 410 che conoscete già testata...?
Grazie a presto
 
Ciao, non so da te , ma qua è da un bel po che ci sono le cartucce del 410 sub soniche, originali con 24 gr.pb7, rumore tipo carabina ad aria compressa, saluti[/QUOTE

Perdona l'insistenza ....cartucce commerciali da 24 grammi o fatte da privati...
potresti inviarmi privatamente solo per curiosita l'assetto se è possibile
Grazie...

Piter1

Sono carucce commerciali, non so che tipo di polvere era , però era fatta con 0,50x24, come borra avevano una sugherino di 2mm e chiuse con orlo tondo,saluti
 
Le conosco vuoi l'assetto....sono con A1 borra da 3 mm avevo sbagliato prima non asoniche ma silenziate ...25 cartucce 12 € vero....!!!!
Non sono un gran che' c'è di meglio e tanto....

Non conosco l'assetto, cmq l'anno scorso stavano a 9 euro 25 cartucce, ma non da Dolce. Cmq io le sparo in un monocolpo, fanno il loro lavoro, non feriscono e non fanno rumore, forse un tantino lente dato che impiombano parecchio...
 
CARO PROF ing etc etc nel pomeriggio presto sono andato a provare le tue ultime sub sound asoniche con borra in politilene piombo 8 ramato ESITO: SILENZIOSISSIME CON PENETRAZIONE ECCELLENTE A MT 25 DI QUESTE NE VOGLIO MILLE FAMMELE SUBITO SONO IN TERESSATO GRAZIE. BRAVO ECCELLENTE

We Pietro

Dacci le dosiiiiiiiiiiiiiiii !!!!

Grazie

Gianni
 
Non conosco l'assetto, cmq l'anno scorso stavano a 9 euro 25 cartucce, ma non da Dolce. Cmq io le sparo in un monocolpo, fanno il loro lavoro, non feriscono e non fanno rumore, forse un tantino lente dato che impiombano parecchio...
le conosco vendute in sacchetti di plastica trasparenti...
che poimbo?????se non sbaglio l' 8 0 il 7/5...
 
CARO PROF ing etc etc nel pomeriggio presto sono andato a provare le tue ultime sub sound asoniche con borra in politilene piombo 8 ramato ESITO: SILENZIOSISSIME CON PENETRAZIONE ECCELLENTE A MT 25 DI QUESTE NE VOGLIO MILLE FAMMELE SUBITO SONO IN TERESSATO GRAZIE. BRAVO ECCELLENTE
caro SUZI caricare 1000 cartucce non è una cosa di poco conto....
sono Contento che hai apprezzato molto
dentro vi è una borra in polietilene "Turbo" l'ho chiamata cosi per le sue caratteristiche aerodinamiche
come hai notato ha un potenza eccellente...poi con decibel Bassi e con pressioni sicure
Ci sto lavorando sopra con vari tipi dicombinazioni e polveri...
quella tua e sono contento dei risultati ottenuti ha una miscela particolare di tre polveri

grazie delle prove...
piter1
 
Prossima Uscita : DIFFERENZA tra Borra normale e borra rigida (IN sughero da 3mm 4mm

Prossima Uscita : DIFFERENZA tra Borra normale e borra rigida (IN sughero da 3mm 4mm

Le borre utilizzate per il 410 sub sound nascono da una attenta e oculata analisi.....senza voler fare il maestro o altro,
ne tanto meno creare discussioni è solo una mia modesta considerazione.
Se avete seguito ho cambiato per esigenze di praticità la borra di una volta....essa creava differenze e problemi.
La differenza della consistenza delle borre permette una migliore qualità di cartucce in funzione del piombo utilizzato
con alcune problematiche!.
Dopo tanti anni di prove credo personalmente che convenga utilizzare borre classiche in sughero, esse permettono una regolare e costante resa delle cartucce con differenze minime nella resa delle Asoniche.
Con borre più consistenti , si ha una maggiore velocità con pressioni più elevate...e poca gestibilità della ricarica!!!!
questo comporta più rischi che benefici ,
la borra nella deflagrazione avendo una colonna di piombo molto vicina
si disintegra insieme ad una piccola quantità di piombo che
fondendo, si attacca alle canne
Spesso ho provato a mettere dei cartoncini di chiusura sul sughero da3-4-5-mm....risultato .....scadente e pericoloso (le pressioni si alzano vertiginosamente...).
Se una cartuccia ha 550 bar di base, aggiungendo SOLO un (1) cartoncino sopra la polvere crea > pressioni di quasi 50-60 BAR
la pressione nelle sub sound diventa una BRUTTA BESTIA....incontrollabile e Pericolosa...
Evitate nel modo più assoluto di fare prove empiriche....e STUPIDE!!!!!!
Solo la grande esperienza permette piccoli aggiustamenti fate attenzione!!!!
Credo di essere stato chiaro......evitate nel modo più assoluto di fare i Maestri

me compreso.

Per evitare l'impiombamento è allo studio una borra particolare che permetterà di eliminare questo fastidioso inconveniente.
un abbraccio a GROSSETO il 14 [7]
[protesta.gif][5a]Piter1

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto