Abemus papam....13/03/2013 ore 19.00

Leggiti il libro , perchè in questo caso non sai cosa stai dicendo e a cosa mi riferisco.......

A parte il fatto che so perfettamente a cosa ti riferisci...vorrei sapere su quali prove e/o documenti esprimi dei giudizi così definitivi???...questa mania/devianza di giudicare tutto e comunque senza avere una completa e frofonda cognizione di causa (assai improbabile che tu e molti altri possano averla in questo come in altri casi) la trovo disgustosa a prescindere...figuriamoci quando si parla del PAPA...ormai penso che lo sport nazionale non sia più il calcio, ma quello di ravanare, senza soluzione di continuità, nella cacca.

- - - Aggiornato - - -

Nessuno sostiene che il web possa essere depositario di verità assolute , come presumo non lo siano nemmeno le tue.
Non avendo fatto le scuole alte , lo ritengo un semplice un modo di informarsi!
Leggo ....mi soffermo ....e possibilmente prima di trarre delle conclusioni , cerco dei riscontri.
Io ho letto ...mi sono soffermato e ho tratto delle conclusioni???
Non si può???
Posso avere qualche riserva sul nuovo Papa???
O devo fidarmi di quello che dici tu???
Non mi sembra di aver mai imposto il mio pensiero a qualcuno e non digerisco che qualcuno mi imponga il suo!
Lo scambio ci può stare , ma poi quando diventa una imposizione mi girano gli zebedei !!

Non penso tu abbia capito molto di quello che ho detto...stasera te lo spiego meglio.
 
Il PAPA è il PAPA sia per i cattolici, sia per le altre confessioni sia per gli atei...tranne che per gli stupidi.

E' il Papa dei cattolici per ovvi motivi...è il Papa per le altre confessioni/religioni perchè c'è sempre un dialogo/confronto da portare avanti...è anche il Papa degli atei con cui il confronto è sempre aperto...fra un andamento progressista della Chiesa e una sorta di conservatorismo ateo...solo per gli stupidi non è il Papa, ma solo uno qualunque.
 
ho letto tutto dal inizio , e chiaramente ognuno dice la sua , sarei voluto intervenire in modo pesante verso alcuni messaggi non molto belli e del tutto gratuiti .
ieri sera una cosa secondo me avrebbe dovuto colpire molti di NOI, il fatto che piazza san PIETRO e via della conciliazione erano gremite di gente sotto il diluvio , questa cosa non dice niente a nessuno ?
la FEDE è una cosa che hai dentro , il perchè ..... perchè a volte ho bisogno di dire una preghiera , di guardare il alto e spesso mi fa piacere sentire una messa , con questo non giudico nessuno , ma molti commenti fuori luogo sarebbero da evitare .
 
il percorso per diventare gesuiti e' lunghissimo..sono sicuramente i preti piu' ''addottorati'' della chiesa.
vengono scelti gia' fra persone possibilmente laureate,quindi iniziano un percorso molto lungo vengono portati a conseguire un'altra laurea ''specifica'', inviati in giro per il mondo quindi ordinati sacerdoti (passano circa 7/8 anni) e poi dopo ancora entrano nell'ordine.ma c'e' un ma: conta moltissimo il ''censo'' credo che non vi siano gesuiti(moderni) proveninti da famiglie non benestanti..in quanto all'atto dell'inizio del percorso bisogna fare testamento in cui si devolve tutto all'ordine..che difatti e' possessore in tutto il mondo di moltissime proprieta' oltre a case riposo per ges. anziani ,case ''vacanze'' ecc..
se non sei ''benestante'' ache se hai la vocazione ..vieni consigliato di bussare dai francescani..
pap
 
Il Papa è il Papa sia per i cattolici che per le altre confessioni...e anche per gli agnostici...non è il Papa solo per gli stupidi...quelli restano stupidi comunque.
 
Asesso Papa francesco è portato in palmo di mano da tutti i media.
Speriamo la posizione dei media sia uguale quando inzierà a dire quello che pensa su aborto e unioni gay !
 
A me è piaciuto subito in quanto l'ho visto molto semplice ed umile! ..ed era anche molto emozionato!!!
Mi è molto piaciuto la scelta del nome, come il Santo di Assisi. ..quello che non mi è piaciuto è stato il viscidone che aveva alle spalle!!!
IBAL Papa Francesco
 
Dopo la mia grande delusione delle dimissioni, vorrei fare una riflessione senza contrapporre chi ha fortunatamente il dono della fede a chi no, chi riconosce il primato dell'istituto della chiesa e chi no, ma da semplice osservatore di eventi mi interessa il perchè di questa scelta. E' un gesuita, un istituto religioso maschile (sigla S.I.) la Compagnia di Gesù con ha capo la Santa Sede episcopale di Roma e dunque il magistero del papa. I gesuiti infatti promettono totale obbedienza al papa e sono particolarmente impegnati nelle missioni e nell'educazione evangelica, compagnia non certo militare ma intesa come confraternita per la divulgazione del messaggio apostolico anche facendo opere di carità. Credo sia un compromesso fra la potente curia e i più devoti al messaggio pastorale, un papa di frontiera del "nuovo mondo" una scelta geopolitica sapientemente già prefissata dove la semina rappresenta il migliore investimento lungimirante possibile, lontano dal potere, lontano da coinvolgimenti sociali, soltanto pastore del nuovo mondo con il suo voto di povertà (Francesco) e castità dove Cristo rappresenta il suo unico modello, particolarmente per i poveri, gli umili, e per tutte le genti di buona volontà.

"vorrei fare una riflessione senza contrapporre chi ha fortunatamente il dono della fede a chi no,chi riconosce il primato dell'istituto della chiesa e chi no"............ecco,dopo questa giustissima e opportuna premessa ti ringrazio del messaggio che condivido pienamente!Un saluto.
 
io non lo conosco e non gli do del mariuolo come fai tu!
E allora se non lo conosci come fai a dire che mi sbaglio e che sono ignorante, io ho detto la mia impressione (negativa) come tanti hanno detto la loro (positiva) e come fai a dire chi ha ragione se non lo conosci?
Ah si tu sei cristiano credi all'infallibilità papale il volere di Dio in terra, la firma delle condanne a morte di Pio IX.....
Delle quali prima la chiesa si è scusata e poi ha beatificato il firmatario...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto