Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Corey ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
io dico nsi colombo e baschieri mygra colombaccio.... voi cm la pensate?????
x l'apertura io uso esclusivamente:
product_thumb.php

rc-4-champion-excellence.jpg

rc4caccia.jpg

...fidatevi...provare x credere ;)


per la fiocchi e la rc campion sono d'accordo, invece la serie oro sono troppo piombate per l'apertura delle nostre zona... [eusa_naughty.gif] fanno penne e ti salutano...ciao
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

nella sezione caccia alla selvaggina migratoria troverai minimo minimo 6-7 post sull'argomento con decine e decine di pagine dedicate.......il mio parere?!?!?! NON ESISTE.....!!!!! L'UNICA KE DA SODDISFAZIONI SI CHIAMA CARTUCCIA "MIRABENE"
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

io posso dire che cartuccia usero all'apertura il giorno 01 settembre verso le 4 di mattina quando raggiungo il posto di caccia e vedo che tempo è...in realta non esiste una cartuccia prestabilita per l'apertura bisogna sempre tener conto le condizioni atmosferiche che si troveranno....ciao
 
Rc camouflage 37gr.
Chi usa le 28 gr è perche conoscono poste dove i colombacci gli spassano a due metri dalla testa

Quoto.
Per me minimo canna 71 xx e se curano a dovere di prima una buona 34 gr pb 7 poi almeno 35 gr pb 6 o 5.
Se gli "rode"in prima si passa direttamente alle 35/36 gr.pb 6 o 5.
 
Rc camouflage 37gr.
Chi usa le 28 gr è perche conoscono poste dove i colombacci gli spassano a due metri dalla testa

con le 28g non si fa proprio niente ...
massimo massimo ... quando so che mi capitano vicino gli tiro con 34 gr del 8
ma solitamente 36 grammi del 5 e a stagione inoltrata oltre qualche 42 grammi capita che tiri anche qualche 50 gr sempre del 5
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Marbizzaboy ha scritto:
nirossi ha scritto:
nella sezione caccia alla selvaggina migratoria troverai minimo minimo 6-7 post sull'argomento con decine e decine di pagine dedicate.......il mio parere?!?!?! NON ESISTE.....!!!!! L'UNICA KE DA SODDISFAZIONI SI CHIAMA CARTUCCIA "MIRABENE"

Io invece devo dire che la cartuccia giusta personalmente fa molto a caccia, la sola centrite non basta se poi ti vedi la selvaggina fare penne o cadere viva sanguinante e magari la centri in pieno, poi del resto se esistono vari tipi di piombo e di polveri qualcosa significa, io 2 anni fa sparavo quello che capitava come cartuccia anche a volte, non prestando particolare attenzione al clima soprattutto e alla quantità di piombo e il tipo di polvere e gli effetti per quanto potevo mirare bene si sono sentiti con selvaggina ferita o che faceva penne! Per cui per me questo discorso del solo mirare bene non regge più di tanto, contano anche a mio parere il fucile, la strozzatura e la cartuccia giusta oltre che la mira che ovviamente deve essere al primo posto, ma se mancano anche gli altri elementi, soprattutto ripeto il tipo di cartuccia usata, si fa cilecca e basta!



[spocht_2.gif] esatto marbizzaboy
 
con le 28g non si fa proprio niente ...
massimo massimo ... quando so che mi capitano vicino gli tiro con 34 gr del 8
ma solitamente 36 grammi del 5 e a stagione inoltrata oltre qualche 42 grammi capita che tiri anche qualche 50 gr sempre del 5


mah .... secondo me .... 50 gr sono pochini !
;)
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

RC4 serie oro piombo 5. sono ottime cartucce. aggiungo fiocchi official piombo 7,5 28gr e gold trap sempre 28g. naturalmente si parla con temperatura molto calda. Infine Centrite... [rk01_050.gif]
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Una curiosità non vado a colombi ma mi viene spontanea una domanda...perché tutti usate cartucce da tiro!?
 
Cartucce call12 x colombacci e anatre

Cartucce call12 x colombacci e anatre

A mio avviso le rc serie oro e le camouflage 37 e 42 sono le migliori le fiocchi 37 hp e le rc jh6

- - - Aggiornato - - -

A volte con cartucce mediocri si ottengono risultati ecellenti quello che conta è la centrite
 
Stoffi 36 Super borra feltro piombo 5 di prima botta....poi Stoffi Special 38 piombo 5 secondo e terzo colpo...se non cade....è semplicemente padellato....!!!!
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

anconetani ha scritto:
ciao matte se ci fai caso coloro che usano cartucce da tiro con 28 gr sono del sud-italia...con il loro clima secco gli vanno da dio le cartuccette da tiro...velocissime e ottime con temperature torride...da me che al mattina dell'apertura ci sono anche si e no 18-20° ci vuole ben altro per i colombi...saluti luca

ok per il clima...però pensavo che qualche grammo in più non facesse male anche in tempo di apertura (con questo non voglio dire di usare supermagnum)!

come va il tuo lago Luca? hai già iniziato a lavorarci?
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Io all'apertura a colombacci ho quasi sempre usato le Fiocchi PL32 n.7 e qualche volta le PL34. SOlo quest'anno a ottobre inoltrato ho provato qulche botta cn Fiocchi PL36 HP. Volevo anche io rpovarle ma a Novembre mi sono fatto il Cal.20 un Benelli M2 COmfortech e quindi avrei bisogno di qualche dritta per SVEZZARMI hahahahahaha

saluti.


zipzipzip..........
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Corey ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
io dico nsi colombo e baschieri mygra colombaccio.... voi cm la pensate?????
x l'apertura io uso esclusivamente:
product_thumb.php

rc-4-champion-excellence.jpg

rc4caccia.jpg

...fidatevi...provare x credere ;)



che differenza c'è tra le rc 4 chempion e le caccia ?
 
Io non sono colombacciaio, ma alcune volte vengo invitato da alcuni amici che dopo aver visto all'opera le cartucce Valle 42g, caricate dall'armeria Innocenti di Montemurlo (Prato), hanno cambiato le loro cartucce preferite con queste... Io le trovo eccezionali. Peccato non poterle più sparare a papere causa il no toxic...

Saluti
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

e dopo questa sfilata di marchi, modelli, piombi ecc....non si capisce una mazza.....poi dite che io non ho ragione a dire che bisogna scrivere oltre al luogo (che dovrebbe essere compreso nel nick) anche il tipo di arma per lo meno con cui si spara. ciao
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

nirossi ha scritto:
e dopo questa sfilata di marchi, modelli, piombi ecc....non si capisce una mazza.....poi dite che io non ho ragione a dire che bisogna scrivere oltre al luogo (che dovrebbe essere compreso nel nick) anche il tipo di arma per lo meno con cui si spara. ciao

e che cambia?? se sparo con lo stesso fucile, le stesse cartucce di un altro, a me potrebbero cmq non piacere e lui trovarle divine... :wink:
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

nirossi ha scritto:
nella sezione caccia alla selvaggina migratoria troverai minimo minimo 6-7 post sull'argomento con decine e decine di pagine dedicate.......il mio parere?!?!?! NON ESISTE.....!!!!! L'UNICA KE DA SODDISFAZIONI SI CHIAMA CARTUCCIA "MIRABENE"
quoto anche perche' le cartucce di adesso qualitativamente sono nettamente inferiori a quelle di qualche anno fa' io sparavo tanto le rc 40 erano mine ora fanno molto meno e cosi' tutte a parte qualche eccezione saluti
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

bottacciomattiniero ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
nirossi ha scritto:
nella sezione caccia alla selvaggina migratoria troverai minimo minimo 6-7 post sull'argomento con decine e decine di pagine dedicate.......il mio parere?!?!?! NON ESISTE.....!!!!! L'UNICA KE DA SODDISFAZIONI SI CHIAMA CARTUCCIA "MIRABENE"

Io invece devo dire che la cartuccia giusta personalmente fa molto a caccia, la sola centrite non basta se poi ti vedi la selvaggina fare penne o cadere viva sanguinante e magari la centri in pieno, poi del resto se esistono vari tipi di piombo e di polveri qualcosa significa, io 2 anni fa sparavo quello che capitava come cartuccia anche a volte, non prestando particolare attenzione al clima soprattutto e alla quantità di piombo e il tipo di polvere e gli effetti per quanto potevo mirare bene si sono sentiti con selvaggina ferita o che faceva penne! Per cui per me questo discorso del solo mirare bene non regge più di tanto, contano anche a mio parere il fucile, la strozzatura e la cartuccia giusta oltre che la mira che ovviamente deve essere al primo posto, ma se mancano anche gli altri elementi, soprattutto ripeto il tipo di cartuccia usata, si fa cilecca e basta!



[spocht_2.gif] esatto marbizzaboy
penso che non ci siamo intesi......io ho detto esattamente il contrario di quello che hai capito...Non ho mai detto che qualsiasi piombo, qualsiasi polvere o più in generale qualsiasi cartuccia vanno bene per il colombaccio....anzi....io prima di scrivere le mie fesserie su questo furum ho letto libri di balistica, di caricamento e di armi e cartucce in generale oltre ad avere un po di esperienza personale più esperienza quarantennale di mio padre e credo che la mia risposta sia la più chiara possibile. Ti spiego...questo è un forum dove scrive e legge gente dalla sicilia alla valle d'aosta, è un forum dove scrivono cacciatori che sparano i colombacci a settembre nei campi di girasole e quelli che li sparano a gennaio quando mangiano varie bacche....pensi che se ti dico una marca di cartucce io che l sparo in campania a 600 metri di altezza possa valere anche per gli amici della pianura padana o di messina?!?!poi....quando si da una risposta alla domanda di un consiglio su una cartuccia si dovrebbe sempre specificare l'arma (modello- marca- canna -strozzatura)....Mi dispiace per l'arroganza però queste mi sembra siano nozioni base...Se poi ho torto mi scuso in anticipo....(aprite un post : "voi con quale cartuccia sparate i colombacci" e io vi rispondo) ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto