Cominciamo a contesterle le associazioni alle fiere dando davvero un segnale di sofferenza,che si rendano conto che non abbiamo piu' fiducia di loro!

Contestando forte ........

concordo in pieno,
l'unione fa la forza.
cerchiamo di credere nella nostra passione, tutti insieme , ma dico tutti ce la possiamo fare.
 
Ovviamente nessuna risposta, devo preparare la lettera per la richiesta dell'incvontro con le due aavv. Credo oramai di farla entro 2-3gg
Non hanno avuto neanche il buon senso di rispondere NON CI INTERESSA, spedire una mail è troppo impegnativo per loro sono troppo occupati ha cucirsi la poltrona addosso.Facendo così non ti danno neanche la possibilità di confrontarsi sulle idee, io spero che da oggi queste aavv comincino a perdere tutte le loro tessere tanto di loro non ce ne facciamo niente.Pecos e tutti gli altri cacciatori DATECI DENTRO DI BRUTTO.
 
...premesso che sono a 39 licenze,ma non mi bastano e punto alle 50,e che questi discorsi tra noi cacciatori sono vecchi pure loro,vi confesso che sono veramente stufo.....ma qualche idea mi gira in testa...
Innanzitutto è necessario cambiare il nostro atteggiamento....se si vuole che qualcosa cambi veramente bisogna cambiare in prima persona ,insistere su questa strada continuerà a non portarci da nessuna parte.

impariamo dai nostri avversari,usiamo mezzi all'altezza dei tempi...c'è la rete usiamo quella per cominciare...io sono tecnologicamente semianalfabeta...ma so che il mezzo è quello...

non è indispensabile fondare un movimento/associazione ex-novo...entriamo TUTTI in uno e proviamo a cambiarlo dal di dentro...AIW oppure WWF,li avete già sentiti nominare???,immaginate una 2/3/400000 nuovi iscritti ... . e poi come dice il giullare Beppe... i vecchi a caaaasa! non si può fare???basta VOLERLO

...tra un mesetto c'è EXA a brescia...ci siamo noi e c'è una parte di chi con la caccia ci campa...perchè non andarci con un minimo di programma operativo da condividere??é una occasione che passa solo una volta l'anno...

....e ASSOLUTAMENTE per prima cosa coalizziamoci coi cugini pescatori...magari contattando le loro "MYGRA"..e poi insieme contattiamo tutti le altre categorie che per necessità o diletto vivono realmente della/nella natura...

E' inaccettabile che a decidere COSA COME QUANDO siano personaggi che il mondo naturale lo conoscono perlopiù attraverso il touch-screen del loro fottutissimo tablet!


....scusate le sfogo...Saluti
 
Mi auguro veramente che sia come dici tu, altrimenti prima di avere l'associazione unica dovremo aspettare non due anni, ma un ventennio............

Franco...se ci fosse più gente che s'impegnasse di più a riguardo invece che chiederla soltanto sul forum forse ci saremmo più vicini....
 
INVIATA MAIL ALLE REDAZIONI DELLA RIVISTE aggiungendo anche il forum della caccia al cinghiale ( Osteria del tavolaccio) che ha dato piena disponibilità.. Ecco la lettera aggiornata con il nuovo indirizzo..
 

Allegati

  • lettera aavv.pdf
    351.6 KB · Visite: 0
Io sono e rimarrò sempre per il dialogo e il confronto con le AAVV....non fosse altro che, al momento, sono solo loro ad avere rapporti con le istituzioni e amministrazioni in tema di caccia.
So che è tardissimo ma il GAME FAIR non potrebbe essere un primo punto d'incontro con le 2 AAVV che hanno risposto????
Quoto al 100%
 
dai siti a cui ho inviato la lettera chiedendo se era possibile publicarla in home page:

10°cacciatoritrentini.it
11° la doppietta.it
12°cacciapassione.it
13°associazionecacciatoriveneti.it

ancora non mi è arrivata alcuna risposta... probabilmente è che a gestirli sia qualcuno dentro le aavv...cm ha detto ale 87 credo che prima di inviarla alle riviste di armi e alle altre categorie interessate sia giusto modificare la lettera dando piu peso anche a loro facendoci capire che difendere l attività venatoria avvantaggia tutto ciò che ruota intorno alla caccia e non solo noi cacciatori...speriamo di essere un numero considerevole , se necessario si può anche aspettare un pò di piu ma l importante secondo me è avere piu consensi possibile...avanti cosi!
 
Si e' vero chi ha dato la disponibilita' va considerato di certo piu' attento degli altri ,aspettiamo ancora qualche giorno poi si decide io domani sera dovrei parlare con Arcicaccia e vediamo che ci dice saluti
 
Concordo perfettamente. Se non ci muoviamo subito verso una Assicurazione privata, oppure troviamo il modo di affrancarci verso una già esistente, perdiamo un altro anno inutilmente.
 
No ragazzi se c'è una cosa che non voglio e' quella di prendere i meriti.. Su questa vicenda una volta partita l'idea si sono innescati dei meccanismi che hanno coinvolto tanti di noi e tanti degli altri forum. Ci siamo suddivisi i compiti ognuno per le proprie disponibilità ed io ho fatto solo da collegamento.. Quindi il merito va a tutti coloro che si sono attivamente impegnati.. E CHE DOVRANNO CONTINUARE AD IMPEGNARSI..!! :):)
 
La nostra categoria si sta decimando troppo e se non prendiamo provvedimenti arriveremo a un numero al disotto del mezzo milione di cacciatori(ora siamo circa 700.000),e una volta che uno ha tolto di mezzo difficilmente ritorna indietro o combatte con chi ancora pratica......,la politica,le istituzioni e la società civile non ci penseranno proprio più......dopo si avverrà completamente il disegno degli anticaccia,farci finire con le nostre mani......dopo ci potranno fare un film su di noi:c'era una volta il cacciatore italiano!!!!!
 
Ricapitolando abbiamo inviato la lettera a :

1. beretti.it;
2. polveri dsi e cartucce.it;
3. forum caccia e pesca;
4. il cacciatore.it
5° cacciaestetter.com
6° Il Braccoitaliano.net
7° cacciaconlarco.it
8° ilcolombaccio.it
9. associazione cacciatoriveneti.it
10°cacciatoritrentini.it
11° la doppietta.it
12°cacciapassione.it
13°associazionecacciatoriveneti.it.





Questo è il format da inviare con piccola presentazione:

Buongiorno sono un utente di Migratoria.it ed insieme a tutt i cacciatori del forum volevamo fare un appello alle nostre AAVV su alcuni punti che vorremmo mettere alla loro attenzione. Stiamo preparando un documento sintetico che non abbia strumentalità politiche in cui chiediamo di fare un Congresso Nazionale della caccia aperto a tutto ilmondo venatorio dove discutere dei vari problemi. Sarebbe bello e interessante avere la partecipazione e l'assenzo degli utenti dei forum che ogni giorno alimentano la nostra passione e combattono gli attacchi provenienti dal mondo esterno alla caccia. Le invio la lettera da modificare o implementare se ovviamente siete d'accordo. L'admin di migratoria.it ha dato il suo assenzo spero che anche Lei possa fare altrettanto.
A nome di tutto il sito di migratoria, cordialmente la saluto

nome e cognome e telefono..

Questa è la lettera eventualmente da condividere, in caso positivo mi dia una risposta via mail o telefono. Abbiamo già inviato la lettera a molti forum di caccia e stiamo attendendo risposte prima di inviarle alle AAVV:



Siamo un gruppo di cacciatori (da quantizzare una volta acquisiti i vari consensi..) che frequentano un forum di caccia e vorremmo porre alla vostra attenzione alcune problematiche che quotidianamente vengono fuori nelle varie discussioni. Siamo fortemente preoccupati della situazione politica che da qualche tempo sta investendo il Nostro paese ma che oggi ancora di più è in una fase di seria incertezza ed instabilità. Gli attacchi continui e sferzanti contro la nostra categoria, che ogni giorno provengono da tutto il mondo politico, dai media e dalle varie associazioni animaliste, generano un senso di confusione, irritabilità e debolezza. Siamo ben consapevoli delle divisioni interne al mondo della caccia, quelle stesse divisioni e rivalità che spesso ci allontanano dal problema vero, quello cioè proveniente dall’esterno. Oggi non è nostra intenzione di affrontare tali problematiche, ne tanto meno fare da tramiti per risolverle, ma siamo consapevoli che proprio queste divisioni e contrasti sono il massimo punto di forza del mondo anticaccia permettendosi ogni giorno di sparare contro la caccia e cacciatori senza che nessuno mai o quasi mai intervenga con forza e sollecitudine per controbattere e difenderci. Questa è una percezione molto sentita dalla “base” dei cacciatori e Voi Associazioni Venatorie di certo ve ne dovrete far carico.
Proponiamo con FORZA che venga fatto di concerto tra tutte le aavv ed i commercianti del settore (armieri, nutrizionisti e produttori di mangimi per animali, allevatori di selvaggina, commercianti di articoli per caccia) un Congresso Nazionale della Caccia dove si discutano a viso aperto tutte le strategie e problematiche per affrontare e preservare la Nostra passione.
I punti che si sono evidenziati sono i seguenti:
1. rivendicare il ruolo del cacciatore (non carnefice ma proattivo verso l' ecosistema);
2. Chiedere un azione unitaria da parte delle AAVV su determinati e specifici temi fino ad arrivare ad un UNICA AV;
3. Inclusione degli agricoltori e pescatori;
4. Rinnovamento radicale nelle cariche dirigenziali;
5. Maggior presenza nei media e nelle scuole
6. Sfruttare al meglio le articolazioni zonali ed incentivare a livello comunale i "circoli dei cacciatori";
7. Creare uno staff legale che denunci e chieda danni a chiunque diffonde notizie inesatte o non veritiere che screditino la figura del Cacciatore.

Questa richiesta viene da persone che amano profondamente la caccia e tutto ciò che gira intorno ad essa e NON è nostra intenzione creare alcun tipo di movimento, associazione, sindacato o partito venatorio.
La caccia si salverà solo ed esclusivamente se staremo TUTTI uniti, pur conservando le nostre idee, ma discutendo le modalità di esercizio della caccia e programmando il territorio nel rispetto di chi cacciatore non lo è.
Spero che questo appello, che invieremo a tutti i portatori di interesse di cui accennavamo prima, possa dare dei risultati positivi per tutto il mondo venatorio

- - - Aggiornato - - -

Ho ricevuto una mail dal forum Caccia e Pesca che sta portando avanti le stesse nostre idee, evidentemente coinvolto da qualcuno di noi. L'idea di coinvolgere gli altri forum mi sembra ottima. Vi inviterei a coinvolgere anche il forum "Il bracco italiano" che dopo mygra è quello più frequentato e più battagliero. Credo che dobbiamo coinvolgere più cacciatori e più pescatori che sia possibile.

Franco all' amministratore del sito lo abbiamo già mandato ma tanto se non lo pubblica un utente del forum l'amministratore non lo pubblica. Se sei iscritto postalo te..ti ho messo il fac-simile da copiare ed incollare..
 
ragazzi andiamo a tappe prima si prova con le BUONE e vediamo che succede poi con l'assicurazione PRONTA si passa alle CATTIVE e ci si mette in proprio e a quel punto decideremo cosa "creare"al fine di avere una VOCE che racchiuda tutti i propositi della nostra lettra saluti
 
Io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, mi sembra un buon inizio. Far dialogare ma sopratutto UNIRE federcaccia ed arcicaccia toscana ( io ci vivo e conosco le realtà..) è un passo importantissimo e non per nulla scontato. Quindi se la Toscana come mi auguro farà da spaccaghiaccio ben venga..

Lo spero pure io !!!
 
è vero, se non ci svegliamo poi sarà troppo tardi, la caccia se vogliamo ancora praticarla dobbiamo far sentire e vedere coi fatti che siamo uniti e forti, l'unico modo per far parlare e scendere in campo le nostre a. v. è quello di non pagare più la tessera/assicurazione, la facciamo privatamente e non è vero che le agenzie assicurative non vogliono assicurare cacciatori, sono tutte balle messe in giro dai sapientoni delle aa.vv. ne sono sicuro se tutti e dico tutti cominciassimo già da quest'anno a non versare soldi nelle loro casse vedrete come cominceranno ad alzare il culo dalla "poltrona" e diventeranno come per magia i nostri rappresentanti.
 
...premesso che sono a 39 licenze,ma non mi bastano e punto alle 50,e che questi discorsi tra noi cacciatori sono vecchi pure loro,vi confesso che sono veramente stufo.....ma qualche idea mi gira in testa...
Innanzitutto è necessario cambiare il nostro atteggiamento....se si vuole che qualcosa cambi veramente bisogna cambiare in prima persona ,insistere su questa strada continuerà a non portarci da nessuna parte.

impariamo dai nostri avversari,usiamo mezzi all'altezza dei tempi...c'è la rete usiamo quella per cominciare...io sono tecnologicamente semianalfabeta...ma so che il mezzo è quello...

non è indispensabile fondare un movimento/associazione ex-novo...entriamo TUTTI in uno e proviamo a cambiarlo dal di dentro...AIW oppure WWF,li avete già sentiti nominare???,immaginate una 2/3/400000 nuovi iscritti ... . e poi come dice il giullare Beppe... i vecchi a caaaasa! non si può fare???basta VOLERLO

...tra un mesetto c'è EXA a brescia...ci siamo noi e c'è una parte di chi con la caccia ci campa...perchè non andarci con un minimo di programma operativo da condividere??é una occasione che passa solo una volta l'anno...

....e ASSOLUTAMENTE per prima cosa coalizziamoci coi cugini pescatori...magari contattando le loro "MYGRA"..e poi insieme contattiamo tutti le altre categorie che per necessità o diletto vivono realmente della/nella natura...

E' inaccettabile che a decidere COSA COME QUANDO siano personaggi che il mondo naturale lo conoscono perlopiù attraverso il touch-screen del loro fottutissimo tablet!


....scusate le sfogo...Saluti

Hai perfettamente ragione. Non si può che condividere le tue idee e sopratutto le tue proposte. Ma c'è un ma......Io di licenze ne ho più di 50 e queste idee e queste proposte le sento fare da una vita. Sono fallite tutte per un motivo o per l'altro. Ho partecipato a tante iniziative senza vederne una andare in porto.
Con questo non voglio dire che non sono d'accordo anzi d'accordissimo. Però lasciami esprimere il mio pensiero dopo tante delusioni. Questa volta andate avanti Voi che a me viene da ridere......!
 
io non sono iscritto ad altri forum ma se c è qualcosa che posso fare vi dò la mia massima disponibilità! può essere utile mandarla anche a qualche giornale del settore?
 
Grazie a tutti....nessuno escluso... ognuno ha dato le proprie disponibilita'... (bellissima lettera Andrea, complimenti)

Ora vediamo come e soprattutto SE risponderanno.....

Una cosa e' certa, non facciamoci affascinare dalle parole che potrebbero essere generate nell'immediato, guardiamo i fatti, vediamo cosa sono capaci di fare da qui a Agosto (tempo ce n'è almeno per fare qualcosa di "visibile")

Prima dell'apertura, al rinnovo dell'assicurazione, ne trarremo le conclusioni.....

E credo, se tanti la pensano come me, ci sara' una svolta decisa, diversamente, come in fondo mi auguro, le AAVV torneranno a svolgere le loro mansioni di tutela in toto.... (come sarebbe giusto che fosse, in quanto nate per..... ma...... :rolleyes:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto