Se la Grecia fosse uscita dall'euro un anno fa con gli spread alti che avevano Spagna e Italia sai che effetto domino avrebbe fatto?
La troika ha finanziato la Grecia solo per permettere a Spagna e Italia di salvarsi altrimenti sarebbero collassate entrambe e non ci sono i fondi per salvarle e quindi avremmo fatto fallire l'europa intera!

Ora che bene o male siamo più coperti hanno spinto la Grecia fino a questo punto per farla uscire senza creare danni alla zona euro

Ricordatevi che la Grecia è antrata illegalmente nella zona euro e questi sono i risultati.

Ale... ma hai guardato il video?? La troika ha finanziato chi?? Ed ha salvato chi??? Le banche per coprire i debiti che hanno fatto i politici... ed il popolo???? Il popolo non mamgia ne spred ne titoli di stato....
Poi forse non la vediamo tragica perché come aveva gia detto qualcuno finche abbiamo il nostro orticello apposto siamo contenti... ma i tempi bui devono ancora arrivare...
 
Scusate se mi introduco cosi in ritardo ma ho visto solo ora l'argomento
cosa ne pensate di quelli k voteranno berlusconi solo xè ha acquistato balotelli:confused::confused:
x me sono persone k nn hanno ben compreso di come è messa l'italia
lo stesso vale x chi nn vota grillo xè è contro la caccia
io amo la caccia ma votero grillo senza pensarci un attimo
se consideriamo come sono messi i giovani del giorno d'oggi
mi interessa di piu il futuro di mio figlio k tutto il resto
PS domani sera grillo sara su sky 24 alle ore 20,30
e successivamente alle 21 sul canale cielo tasto del telecomando 26
sara un evento rarissimo k grillo andra in tv
io consiglierei sopratutto a chi nn l'ha mai seguito di sentire cosa diceheuuu.gif]
questi discorsi li facevano anche i compagni del PCI quando dicevano che il partito era piu' importante della caccia ,morale loro sono rimasti morti di fame i figli operai con le pezze al culo a caccia ci si va sempre meno ma i dirigenti di partito continuano a mangiare a 4 ganasce e a pensare ai caxxi loro .saluti
 
Va bene...magari avrei piacere anche a scegliere direttamente le persone da una lista in sede di voto.

E l'ho scritto prima, sfondi una porta aperta con me.
Ci hanno fatto "digerire" le liste bloccate perché dicevano che con la scelta diretta ci sarebbe stato voto di scambio.
Ma spesso la toppa è peggio del buco.
 
Te lo ribadisco, Monti è stato obbligato a scendere in politica dopo i sollecitamenti dei leader europei perchè lui conta in europa.

La BCE ha annunciato l'altro giorno che ha lasciato i tassi invariati dello 0.75%, la BCE presta i soldi alle altre banche e queste bane dovrebbere lasciare disponibili queste somme ai privati, industrie o artigiani che le richiedono.
Purtroppo le bache non prestano i soldi a coloro che ne hanno bisogno per rilanciare l'economia per paura che la somma non venga più restituita.

Allora cosa fanno? che fine fanno i soldi prestati dalla BCE?

Le banche investono questi capitali in altre banche o in bond sicuri (tedeschi) e riscuotono interessi inferiori rispetto a quelli che risquoterebbero dai cittadini privati, ma almeno hanno la sicurezza che il loro capitale viene restituito per l'intera somma e non hanno la paura che qualcuno non riesca a pagare il mutuo.

La funzione della BCE non è quella di salvare le banche!

Se la tua banca domani mattina fallisse e la ha tutti i risparmi di una vita lavorativa e non ti venisse restituito nulla dei tuoi risparmi come la prenderesti? Non ti chiedi perchè il governo non fa nulla per salvarla e mettere al sicuro i tuoi risparmi?


Quindi diamo fiumi di soldi alle banche senza garanzie....lasciamo fare ai banchieri i loro porci comodi senza avere indietro alcune garanzie....come hanno fatto e stanno facendo,visti gli ultimi scandali...
Un Premier che promette equità e rigore dopo avere imposto il rigore...e qui non si è fatto mancare nulla....deve garantire equità...se non lo fa a mio parere ha fallito.
A me poco importa se Monti si è candidato xchè tirato x la giacca....se era una persona di parola doveva mantenere quanto promesso o al più scendere in politica senza le cariatidi di cui si è circondato che sono poi quelli che hanno contribuito all'attuale situazione...
E una volta che sei sceso in politica con la tua bella agenda e con la tua bella coalizione e ti metti al pari degli altri in quanto a promesse ai miei occhi perdi altri punti...
La mia è solo un' opinione personale.....ma davvero non riesco a vedere nulla di buono in Monti....nella sua coalizione....e nelle sue ricette....
 
Niente, bisogna essere duri di comprendonio a continuare con le offese personali...continuate pure se vi far stare bene...costoro li chiamerei quelli del partito "piove governo ladro"...ha vinto Renzi ed ha perso il PD...il popolo non vuole che, per la prima volta, a governare il Paese sia un ex comunista...però un governo si dovrà pur farlo...come??????...innanzi tutto bisogna aspettare i dati definitivi (basta un voto di più per prendere il premio di maggioranza alla camera) e poi si vedrà...certo gli elettori delle indicazioni le hanno date comunque...bisogna interpretarle correttamente e comportarsi di conseguenza...ci sarà meno spazio per i trucchi di questo si deve ringraziare i grillini...a proposito chi sono costoro???...bisognerà capire anche questo.

P.S.: smettiamola una buona volta di parlare di politica come se fossimo tifosi di calcio.
 
leggevo un attimo fa cosa vanno a percepire i trombati illustri delle elezioni, fini bonino etc etc , non credevo ai miei occhi liduidazione che varia a seconda del personaggio da 150.000 a 260.000 e pensione netta mese dai 5.000 ai 6.500 euro, incredibile

speriamo vengano modificate ponendo un limite massimo al pari di un cittadino qualunque queste assurdita'.

- - - Aggiornato - - -

leggevo un attimo fa cosa vanno a percepire i trombati illustri delle elezioni, fini bonino etc etc , non credevo ai miei occhi liduidazione che varia a seconda del personaggio da 150.000 a 260.000 e pensione netta mese dai 5.000 ai 6.500 euro, incredibile

speriamo vengano modificate ponendo un limite massimo al pari di un cittadino qualunque queste assurdita'.
e' previsto nel pòrogramma dei 5*..ma il pd ? gia' sul corriere cominciano a comparire articoli pro grande inciucio...anche il finanziamento ai giornali con i 5* e a rischio...vedrete le barricate della casta
pap
 
Ciao Franco, ti leggo in continue esternazioni contro chi ha votato grillo per la sua battaglia contro la caccia, fino ad ora ( fortunatamente ) solo chiacchiere sui blog, ma come mai non ho ancora letto tue esternazioni contro chi ha limitato dastricamente la caccia nei fatti ( leggi comunitaria !! ) e ci ha umiliati con propagande mediatiche portate avanti dalla enorme visibilità data alle signore bunga bunga ?

A suo tempo ho criticato anche la comunitaria, nelle giuste proporzioni, perchè ha portato solo qualche piccola limitazione. Ora mi preoccupa che si voglia abolire completamente la caccia (per me sarebbe un brutto colpo, per te evidentemente no). Per questo lo stesso mettendo in risalto.
Non devi ovviamente essere d'accordo con me, vota pure Grillo o chi meglio ritieni. Lascia che io non lo faccia, almeno se siamo in democrazia.
 
L'analisi a mio parere è corretta...
Non capisco però come fai a non capire xchè con Renzi si avrebbe la ( quasi ) certezza della vittoria e governabilità...
L'elettorato italiano è da sempre maggiormente di cdx.....le alleanze fatte negli anni tra PDS/PD con l'estrema sx si sono mostrate perdenti...
In un momento in cui il cdx è ai minimi storici nazionali una figura come Renzi ( che non avrebbe fatto coalizione con SEL ) avrebbe sicuramente attinto da quell'elettorato deluso...
Poi credo che la gente abbia proprio voglia di vedere facce nuove.....
Ora Bersani ha ottenuto un "mandato esplorativo" ( solo il termine mi fa ridere )....mi chiedo cosa ci sia da esplorare,lui ( che cmq reputo una brava persona ) ha portato il suo partito in un angolo dal quale uscirne è dura...ha sbagliato ( quasi ) tutto e ora ne pagherà le conseguenze.....
Il problema è che dei suoi sbagli ne pagheremo anche noi le conseguenze.....

Il problema di Bersani è il problema tipico del politico italiano con smanie di protagonismo, batte i piedi a terra perchè il papà Napolitano non compra le figurine. Ha un programma lo proponesse pure al pdl e per il bene dell'Italia ( stavolta scritta bene ) faccia un governo che risollevi l'economia, oppure cedesse ad altri più presentabili ( Renzi ! ) l'onere di governarci. Sarebbe ora che Bersani desse un segnale di cambiamento.......la pensione per se stesso e per tutte le altre cariatidi portatrici del disatro italiano !!!!

E per dirla alla Grillo : ARRENDETEVI !!!!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

In verità le perversioni sessuali come le chiami tu esistono da qualche secolo o forse un poco di più,ti informo che non c'è rimedio,nè l'educazione,nè una società meno libertina possono cambiare ciò.

Certo che tra i gay oggi ci sono molti esibizionisti e poco gay,ma la maggior parte ahimè riceve forme educative assolutamente ottime ma questo non mette a riparo da nulla.

Saluti.

- - - Aggiornato - - -



Grazie al governo tecnico,riesci ancora a sfamarti senno la tua pensione già sarebbe da altre parti.
Un conto è fare un opposizione costruttiva e leale un altro è essere del tutto irresponsabili,proprio come il cavaliere,che ancora una volta ha dato prova della sua persona.Un farabutto come pochi.Ma gli italiani o meglio una buona parte di essi,lo rispecchiano in tutto e per tutto sono la copia fedele.

E' iutile vendere fumo ci sarà da soffrire per altri 2 anni sicuri,ma se non cambia e non si investe sul una nuova economia simo destinati ad un futuro mediocre,spero con un poco di ricchezza in meno,ma più moralità e meno stronzi.

Saluti.

Rileggi bene, io ho detto che non avevamo nessuna prescrizione medica per avere ad ogni costo un governo tecnico...il governo tecnico si è reso necessario perchè l'opposizione non è stata in grado da costruire un'alternativa alla maggioranza di centrodestra...a fine 2011 si poteva benissimo tornare a votare, vinceva il centrosinistra e governava...senza avere un governo tecnico antidemocratico.
Sono stato più chiaro adesso?????????????????????????
Lasciate perdere la lotta all'uomo altrimenti rischiate di perdere anche stavolta...coalizione avvisata mezza salvata.

- - - Aggiornato - - -

In verità le perversioni sessuali come le chiami tu esistono da qualche secolo o forse un poco di più,ti informo che non c'è rimedio,nè l'educazione,nè una società meno libertina possono cambiare ciò.

Certo che tra i gay oggi ci sono molti esibizionisti e poco gay,ma la maggior parte ahimè riceve forme educative assolutamente ottime ma questo non mette a riparo da nulla.

Saluti.

- - - Aggiornato - - -



Grazie al governo tecnico,riesci ancora a sfamarti senno la tua pensione già sarebbe da altre parti.
Un conto è fare un opposizione costruttiva e leale un altro è essere del tutto irresponsabili,proprio come il cavaliere,che ancora una volta ha dato prova della sua persona.Un farabutto come pochi.Ma gli italiani o meglio una buona parte di essi,lo rispecchiano in tutto e per tutto sono la copia fedele.

E' iutile vendere fumo ci sarà da soffrire per altri 2 anni sicuri,ma se non cambia e non si investe sul una nuova economia simo destinati ad un futuro mediocre,spero con un poco di ricchezza in meno,ma più moralità e meno stronzi.

Saluti.

Rileggi bene, io ho detto che non avevamo nessuna prescrizione medica per avere ad ogni costo un governo tecnico...il governo tecnico si è reso necessario perchè l'opposizione non è stata in grado da costruire un'alternativa alla maggioranza di centrodestra...a fine 2011 si poteva benissimo tornare a votare, vinceva il centrosinistra e governava...senza avere un governo tecnico antidemocratico.
Sono stato più chiaro adesso?????????????????????????
Lasciate perdere la lotta all'uomo altrimenti rischiate di perdere anche stavolta...coalizione avvisata mezza salvata.
 
Tagli a stipendi dei dirigenti regionali
Il M5s ci prova con un emendamento
La proposta al vaglio della commissione Finanze dell'Ars. L'obiettivo è alleggerire le buste paga di un esercito di circa 1.900 dipendenti: "Risparmi tra 32 e 50 milioni, da destinare a microcredito e altri provvedimenti a favore dei cittadini. Chi ha di più deve dare di più"

PALERMO - Il Movimento cinque stelle all'Ars punta ad alleggerire le buste paga dell'esercito dei circa 1.900 dirigenti regionali di prima, seconda e terza fascia e dei componenti dei Cda delle società partecipate dalla Regione "per puntellare il disastrato bilancio regionale e trovare risorse per il reddito di dignità, il microcredito e altri provvedimenti a favore dei cittadini". L'emendamento passerà oggi al vaglio della commissione Finanze dell'Ars (in mattinata proseguirà l'esame della manovra finanziaria): prevede tagli che variano dal 20 al 30 per cento e risparmi tra 32 e 50 milioni di euro. Il taglio viene proposto, oltre che per gli stipendi, anche per le indennità di posizione e di risultato.

"Questo è il momento in cui chi ha di più deve dare di più", afferma Stefano Zito, uno dei deputati che ha curato l'emendamento. "Non si possono più aumentare le tasse alle imprese o ai lavoratori. Quando una squadra va male il primo a saltare è l'allenatore, qui invece oltre a perdere spesso le partite si prendono pure i premi per i risultati. Agli occhi della povera gente tutto questo inizia a diventare incomprensibile".

A libro paga dell'amministrazione regionale ci sono circa 1.900 i dirigenti a fronte di circa 18.000 dipendenti. "E tutto ciò - dice Zito - a fronte di risultati molto spesso scadenti e a una qualità e a un'efficienza dei servizi non certo proporzionale all'ingente dispiego di forze in campo".

La spending review dei cinque stelle punta ad alleggerire anche rimborsi ai consiglieri comunali che passerebbero dagli attuali due terzi della retribuzione del sindaco a un quarto e, soprattutto,mira a ridurre gli stipendi dei deputati dell'Ars per i quali il Movimento propone tagli dal 30 al 50%. "Da segnalare - conclude Zito - che quello del Movimento cinque stelle è l'unico emendamento che propone tagli ai parlamentari".

speriamo...
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Sante parole!

Speravo tanto di poter votare Caccia ambiente, visto che gli altri problemi non ce li risolverà nessuno. Poi mi son disperato perchè ho saputo che Caccia Ambiente non si è presentata alle elezioni, ma addirittura si è fidata dell'UDC, stilando un accordo pre-elettorale che come tutte le promesse prima delle elezioni non vale nulla.
Credevo che l'esperienza di tante tornate elettorali avesse insegnato qualcosa, invece no. Ora ho proprio perso ogni speranza!.......
 
La Caretta non è neppure capolista, ma seconda dopo la Meloni. A me dispiace tantissimo questa scelta di allearsi con FdI e quindi in pratica col PDL. La Caretta è una persona che ha grinta e determinazione da vendere, la stimo molto, ma politicamente avrei preferito che facesse altre scelte, anche alla luce di quella famosa sua lettera che tutti abbiamo letto.



--------------------------------------------------
Ho sentito parlare la Meloni, ieri sera su La7, nel programma di Santoro.....Mi piace, Non è pdl, anzi ha detto che si vergogna di quelli che vi sono dentro. Fratelli d'Italia, può essere un'alternativa. Dice bene Rudi....avere la Carretta alla Camera è cosa buona.
Certamente io non parlo solo da cacciatore, parlo principalmente da padre di famiglia e la Meloni mi ispira fiducia (sempre che Ignazio non sbandi in qualche curva). In quel poco che ha detto ieri sera, mi ci vedo. Se poi, farà anche qualcosa per la nostra passione, ben venga.

- - - Aggiornato - - -

ma la russa non si era dichiarato contro la caccia? che ci fa con la carretta? e poi fratelli d'italia = berlusconi = la rossa...se decidero' di andare a votare il mio voto andra' a Giannino..

Francesco



-----------------------------------------------------------------------------
Stiamo facendo confusione....Fratelli d'Italia, si è dissociata dal pdl.
 
Voglio dire la mia:dunque io abito in toscana, che notoriamente è stata sempre governata dalla sinistra e anche nei tempi "bui"dei referendum è sempre stata quando piu' quando meno, moderatamente a fianco dei cacciatori, anche quest'anno quando molte regioni avevano ricorsi sul calendario noi no ,forse perchè è piu' attenta a legiferare a prova di ricorso:eek:ra datemi un motivo x non votarePD.Ovviamente se lo avete, ben venga xchè dovrò turarmi il naso Saluti
 
ragazzi io rispetto chi deciderà di dare il voto a Grillo, però allo stesso tempo penso che abbia un senso votarlo solo se poi uno diventa parte attiva del movimento in modo che contribuisca a portare a avanti le proprie idee.... infondo è questo che Grillo chiede ..o sbaglio?
 
Togliere l'IMU sulla prima casa ormai lo promettono tutti, ma penso che il più credibile sia berlusconi (vedi ICI)...se viene tolta l'IMU sulla prima casa, la restituzione della stessa sarebbe una tantum (questo per chiarire le idee a papararo)...sul reddito di cittadinanza siamo tutti d'accordo, non siamo d'accordo sui tempi...dovrebbe essere l'ultimo atto di un riordino radicale del mercato del lavoro...quindi riformare il mercato del lavoro, individuando le risorse (al momento mancano) per finanziare un'ammortizzatore del genere, che, tra l'altro, va regolamentato per evitare le furbizie di lungo corso all'italiana.
 
Un altro popolo con le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che l'itaglietta


Madrid, cortei contro l’austerity: decine di feriti e arresti negli scontri
Nella capitale di Spagna, duri scontri durante le manifestazioni di ieri contro l’austerity: almeno 40 i feriti e 45 le persone arrestate dalle forze dell’ordine. Migliaia i manifestanti che hanno protestato nelle piazze madrilene contro gli scandali di corruzione che hanno investito il partito di destra conservatore Pp e contro la politica di austerità attuata dal governo.

[video=youtube;eWwXXpxE-Wk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eWwXXpxE-Wk#![/video]

- - - Aggiornato - - -

da noi i Politici hanno rubato anche il Colosseo...e noi....zero assoluto siamo stati a casa a brontolare e lamentarci....! Ora abbiamo Grillo......questo ci meritiamo!
 
Veramente Monti è stato chiamato da Napolitano,per salvare l'Italia dalla bancarotta che ci sarebbe stata a febbraio 2012,berlusconi si era mangiato tutto,anche le sedie.Monti quindi non aveva il compito di rilanciare l'economia Italiana,,ma di salvarla dal tracollo finanziario.
Le banche tutti i paesi le hanno salvate,infatti negli Usa sono usciti dalla crisi proprio privatizzando alcune banche.Il motivo?Le banche finanziano le imprese in difficoltà,se le banche non hanno liquidità non prestano soldi e le imprese falliscono.

- - - Aggiornato - - -

Voglio dire la mia:dunque io abito in toscana, che notoriamente è stata sempre governata dalla sinistra e anche nei tempi "bui"dei referendum è sempre stata quando piu' quando meno, moderatamente a fianco dei cacciatori, anche quest'anno quando molte regioni avevano ricorsi sul calendario noi no ,forse perchè è piu' attenta a legiferare a prova di ricorso:eek:ra datemi un motivo x non votarePD.Ovviamente se lo avete, ben venga xchè dovrò turarmi il naso Saluti

Io non ce l'ho,infatti voto PD :eek:)
 
Mi fa abbastanza ridere che Bersani ora..... dopo avere ammiccato in campagna elettorale con tutti tranne Berlusconi.... ora lo faccia anche con Grillo...il ragazzo ha le idee confuse!!!!
Mi sono anche abbastanza scassato gli zebedei di leggere e sentire gli allarmismi su borsa e spread.....il giorno dopo....aspettiamo almeno 1 settimana,10 gg e che cavolo....
-------------------
Ve lo avevo detto in campagna elettorale che Bersani non se nemmeno come governare e non mi avete ascoltato!

I mercati finanziari non stanno mica ad aspettare i comodi di un paese che è ingovernabile, c'è gente che ci lavora e investe soldi mi sembra ovvio che appena fiutano il pericolo vendono tutto!
Tra 1 settimana o 10 giorni potremmo anche essere già collassati!

Se un imprenditore vede che l'azienda sta fallendo secondo te è più logico chiudere o restare ad aspettare in qualche miracolo e intanto rimetterci soldi non avendo certezze?






Le tue affermazioni sono condivisibili ale, ma ormai in questa era fatta di spread e di borsa, gli investitori non esistono più, sono stati rimpiazzati dagli speculatori, che hanno solo l'interesse che le cose vadano male, al fine di guadagnarci bene, quindi probabilmente quelli che tu definisci investitori, non' appena fiuteranno che la cuccagna sta finendo, si caleranno dal palo,(o dall'albero) per dileguarsi, e se avrai ragione tu ad averli chiamati investitori, ci potrebbe essere da preoccuparsi, se invece avrò avuto ragione io, cioé a chiamarli speculatori, potrebbe essere più un bene, perchè vorrebbe dire che qualcosa starebbe ricominciando a funzionare, come dovrebbe (il condizionale é d'obbligo).
 
Vai a vedere in Sicilia dove il governo si è gia formato alle regionali
guarda se nn si sono ridotto lo stipendio del 70%
guarda se nn hanno rinunciato ai rimborsi elettorali
guarda se nn hanno rinunciato alle auto blu
poi potremmo continuare ancora

Non facciamo confusione. La parte di stipendio non percepito è andato in un fondo ( sempre 5 stelle ) a disposizione delle imprese in difficoltà con prestiti al tasso dell1% ma il capitale rimane al partito.
Sicuramente lodevoli iniziative, ma la realtà è sempre distorta. Senza dubbio il m5s rappresenta un netto taglio all'affarismo politico dei partiti tradizionali, ma pure loro tendono a distorcere la realtà con proclami non perfettamente chiari.
La sapevi quella del cosice di comportamento ?
La gente comune pensa veramente che i deputati 5 stelle pigliano netti 2500 e gli altri 15000........abile comunicazione ingannevole !!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Non è vero quanto tu dici. Infatti quando in una trasmissione televisiva (un evento più unico che raro) il primo che insorse contro tale eventualità fù proprio il verde Bonelli...loro non vogliono assolutamente cambiare lo status della selvaggina, infatti non si sognano più di promuovere referendum sull'abolizione dell'art. 842 C.C. che porterebbe inevitabilmente all'attribuzione alla proprietà del fondo la selvaggina insistente sullo stesso.
Ma infatti io volevo proprio dire che mai e poi mai cambierebbero l'attuale status della fauna selvatica. Volevo solo dire che se riuscissero ad abolire l'art. 842 secondo me troverebbero il modo di farlo continuando a considerare la fauna selvatica patrimonio dello stato. Anche se fuori da ogni logica, sono sicuro che ci riuscirebbero perché in Italia il modo per buttarlo in tasca ai cacciatori lo si trova sempre! Quanto al discorso referendum, ci hanno già provato e mi pare per ben 2 volte senza riuscirci, quindi il popolo si è già espresso in merito e credo che giuridicamente non possano riproporlo, almeno per qualche tempo ancora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto