Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

giovy ha scritto:
Lasciale Marco quelle sono quelle che ti tengo giù le allodole di passo, se le fulmini adesso ne hai meno dopo.....

ahaha quante caxxate mi tocca sentire tutte insieme ahahahahah......aho ragazzi cercate di diluirle le caxxate tutte in una volta non ce la faccio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

grifonenero ha scritto:
botahv79 ha scritto:
da sabato presente in trincea, le bimbe son gia' in palla...


In stanza estera ho spiegato perchè secondo me il prossimo fine settimana in Italia è assolutamente troppo presto.
Se poi invece non resisti e hai voglia di sentire le bimbe e di esserci è un'altra cosa...
ma il passo non pretenderlo !

Lo so Armando, ma a casa non so stare, poi sabato aprono le deroghe, quindi qualche botta la faccio lo stesso, l'importante e' star a capanno coi richiami, poi tutto il resto conta na cippa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ricciolo ha scritto:
fatte 8 passo zero ma state calmi... tutto regolare è solo l'8 di ottobre dategli tempo. Che le volete ammazzà di settembre? [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
Anch'io l'anno scorso il 9 feci tanta roba ma sono casi.
Riparliamone lunedì [marameo.gif]
la penso esattamente come te , siamo al 8 ott. e qualcosa si è fatto ............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ore 11:28 finalmente è iniziato il passo (zona VR ovest) con un primo branchetto di una trentina, fino a quel momento nemmeno una piuma di allodola, perciò mi sono fermato fino alle 13:15 facendo 10 allodole, avvistati 4 branchetti che hanno curato i richiami e qualcuna isolata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Qualcuno sa qualcosa sul passo delle allodole su Genzano di Lucania (PZ).....
Grazie anticipatamente per le risposte....
 
mercoledì a foggia poche allodole di entrata,le grandi,mentre quelle piccole (francescane) entrate giorni a dietro non credevano a niente,non la vedo una buona annata,il tempo non ci accompagna,e i 3 giorni fissi ci penalizzano di brutto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

visti 2 branchetti in entrata dal mare il primo di 10 e il secondo di 4 (zona calambrone tombolo pisano)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

zero passo tutte pasturone , raccolte 10 e 2 perse , va bene così...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

sentendo i miei amici che hanno avuto la possibilità oggi di uscire, mi conferma il fatto che sono entrate e anche in buona quantità....come prima giornata di vero passo non è andata male...sinonimo che questa specie non è in diminuzione come molti vorrebbero farci credere..
 
Da qui in poi, almeno da noi, passa un periodo di maltempo infinito, che sembra ci porti fino alla seconda settimana di novembre, speriamo in questo fine settimana anche se non mette tempo sereno.....stamattina sole e tempo perfetto per una bella allodolata....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

franco credo che hai semplicemente sbagliato posto....qui nel centro italia in generale e per quanto mi riguarda personalmente per l'atc RM2 è stato un grande ottobre, stamani (per ezio , io ero all'università)compresa!!

Caro Ale,
Senz'altro mi sono espresso male. Volevo dire che dopo due giornate di passo eccezzionale (la furia), lo stesso si è ridotto improvvisamente indipendentemente dalle pasturone che si possono trovare tutti i giorni. Perlomeno nel posto dove stavo io.
E' molto probabile che non sia stato capace di trovare un posto come si deve per le allodole. D'altra parte la scelta viene fatta sulla base della esperienza accumulata negli anni precedenti e delle conoscenze personali.
Visto che il mio carniere ti sembra non all'altezza di questa annata di passo, l'anno prossimo cercherò di farmi aiutare da qualcuno che caccia le allodole da più anni e che ha più esperienza di me. Sperando che qualcuno abbia la bontà di farlo. Immagino però che non sarà facile trovare questo qualcuno così altruista, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
In ogni caso ti ringrazio del consiglio, non sono tanti quelli che danno giusti consigli ai colleghi. Ciao Franco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

ragazzi noi per non saper nè leggere nè scrivere..... [marameo.gif] [marameo.gif]
vi metto quelle dell'anno scorso ahahahahha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

domenica a tarquinia abbiamo provato attesa al passo tordi e o allodole
sentite e viste solo due tre punte di sante e belle allodoline ma nessuna si e' fermata peccato .
tordi solo qualcuno buttato ma di passo neanche l'odore forse sono arrivati qualche giorno fa
il passo ancora non si e' aperto per bene anche se poco e' meglio di niente peccato che tutta la settimana con questo cavolo di lavoro non si puo' andare a caccia
aspettiamo con calma sabato e domenica prossima
saluti a tutti angelo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

COMUNICATO URGENTE
LE CACCE IN DEROGA SONO PURTROPPO SOSPESE A PARTIRE DA DOMANI 6
OTTOBRE 2011.
Il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, accogliendo il ricorso presentato dalla
Lega per l'Abolizione della Caccia, ha sospeso la delibera regionale che consentiva le
cacce in deroga per la stagione venatoria 2011/2012.
A nulla sono servite le nostre sollecitazioni per chiedere all'Assessore regionale alla
caccia, il leghista Daniele Stival ed al Presidente della Giunta regionale Luca Zaia di fare
approvare le cacce in deroga con legge regionale, come del resto fatto dal 2002 al 2008, e
non con delibera di Giunta, vista la vulnerabilità di un atto amministrativo che sarebbe
stato troppo esposto ai rischi di un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.
Con pervicace ostinazione, l'Assessore regionale Stival ci ha informato che non aveva
nessuna intenzione di fare approvare le cacce in deroga con legge per la stagione
venatoria 2011 / 2012 perchè per lui sarebbe stata più che sufficiente una delibera di
Giunta.
Ascoltando i suoi cattivi consiglieri, i dirigenti di Federcaccia, l'assessore regionale Stival
ha rimediato un'altra figuraccia, dopo quella incarnierata con il calendario venatorio
regionale per la stagione venatoria in corso.
Per evitare che i cacciatori del Veneto debbano continuare a subire le conseguenze delle
stupidaggini partorite dell'accoppiata Federcaccia/Lega, ci auguriamo che l'assessore
regionale Stival cambi consiglieri e che cominci a fare le cose utilizzando gli stessi consigli
che hanno permesso ai cacciatori del Veneto di cacciare ininterrottamente in deroga dal
2002 al 2008.
Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Oggi pomeriggio ero al capanno, viste più volte allodole e fringuelli :mrgreen:

Speriamo bene per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

oggi è stata una buona giornata, anche se sono 2 giorni che non sono molto in forma e faccio qualche padella, per fortuna che ezio invece stava in palla!!!!
alle 9 è venuto anche nonno!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

mi associo per aver avuto anche io problemi con le cartucce............cose strane che evidentemente dipendono dal clima
allodole invece buon passetto fino alle 9 poi stop, migliorati i richiami, ma a livello di numeri sono lontano da q.ta' soddisfacenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

franco credo che hai semplicemente sbagliato posto....qui nel centro italia in generale e per quanto mi riguarda personalmente per l'atc RM2 è stato un grande ottobre, stamani (per ezio , io ero all'università)compresa!!
da quello che ha scritto credo che franco caccia in un luogo dove le allodole passano ma non si fermano..perche in effetti in maggiore quantita son passate sabato, domeni le retrovie e lunedi poco o nulla.. ma chi si è trovato sabato ha sciolto le canne...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

il 15 in puglia è buono tempo o non tempo come tutti gli anni ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Ieri zona Lomellina pavese fatte 12 , poco passo dalle 09:00 alle 10:00 , poi il silenzio......
oggi NULLO!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2011/2012

salve ragazzi io sono di foggia e veramente oggi e stata la 3 giornata di uscita alle allodole e veramente non posso lamentarmi e piu o meno ogni uscita abbiamo abbattuto dalle 30 alle 40 allodole a testa stanno entrando qui da noi veramente a meraviglia nonostante il tempo non ci accompagna ma riusciamo a fare bellissimi carnieri proprio mercoledei ha abbattuto personalmente 46 allodole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto