Ah dimenticavo......raccogli le uova e mettile da parte.
Le aggiungerai nel primo bidone scelto da una papera per depositare le uova.....esito positivo assicurato,ciao,Paolo......ricorda....la paglia a terra.

Grazie x le informazioni
le uova le ho messe da parte ma x una bella frittata;)
avevo sentito dire k le prime uova nn sono mai buone
PS ma xè la paglia x terra????
non va messa dentro il secchio????[/QUOTE]

.....[26]....il secchio va messo con il fondo verso l'alto e quindi sotto al secchio non c'è niente........se non la paglia a contatto con il terreno!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Beati voi.......ad oggi ancora zero uova!!!! eppure l'anno scorso le hanno fatte....e possibile che siano in ritardo???


Ciao Dome, visto la stagione che sta andando può essere benissimo che siano in ritardo....!!!
Io ho cominciato adesso a mettere le uova da parte, fra qualche giorno le matto
nell'incubatrice.......poi se nascono qualche paperotto c'è anche per te!!!![12]
ciao Manuel
 
Ciao.....è come pensavo io.......
Secondo me,come son messi i bidoni,se piove,si riempiono d'acqua.....
Dovresti prenderne ognuno e far due tagli per tutta la lunghezza ad una distanza di circa 20 cm uno dall'altro.....una volta fatto il lavoro lo adagi (esattamente come nella tua foto) con il taglio verso il terreno......ci metti la paglia o il fieno ed il gioco è fatto.
Così su due piedi mi viene anche questa idea.......senza toccare niente.....prendi un trapano con una punta da 10 entri nel bidone e pratica un bel pò di fori sul fondo.....se piove,l'acqua avrà la possibilità di uscire.
Ciao,Paolo.
L'acqua nn dovrebbe entrare e se entrasse i bidoni hanno una piccola pendenza in avanti in modo k l'acqua esca
poi ho tagliato un pezzo del bordo sotto del bidone, cosi la parte rimanente sopra fa ta tettuccio o veranda



bidoni03032013203.jpg

ma manca solamente il telefono e la tv in camera
Mi avevano fatto 5 uova sett scorsa quando c'era la neve ora piu n ulla
 

complimenti paolo bellissime foto...per quel che riguarda i nidi molto belli....la soluzione di joe e' buona ma io eviterei proprio l'entrata di acqua piovana all'interno delle botti...anche perche' applicare dei tagli/buchi potrebbe essere na soluzione giusta,ma in caso di piogge durature c potrebbe essere il problema di inzuppamento eccessivo del terreno,e rischieresti la compromissione della cova....nelle foto ho notato che l'entrata del bidone e' piu' alta del fondo.....io farei il contrario e cosi' avresti risolto gli eventuali "problemi" ciao ibal
 
Comunque se x caso qualcuno di voi colleghi avesse delle uova k vi avanzano
di moretta
di alzavola
di fischione
di moriglione
io sarei ben felice di comprarvele
anche se nn so come possa avvenire la spedizione
ho in programma la costruzione di una voliera da 7 metri x 1,5 al capanno
cosi mi serve un po di roba da metterci dentro
e comprare le anatre mi costerebbe un capitale

uova.jpguova2.jpg
 
Oggi ho avuto la gioia di trovare 3 uova di germano dentro i bidoni k avevo predisposto
xò sarei curioso di sapere x quanto riguarda la coppia di moretta e quella di moriglione se devo avere qualche accortezza particolare nella preparazione del nido
 
l'altro ieri i primi nati è andata maluccio 6 su 10 oggi stava nascendo l'altra cova e la prossima tra circa 10 giorni... nel frattempo si sono messe in cova altre 2 femmine in 4 giorni... si prospetta una buona annata per i richiami... e se non vengono bene... gnocchi!
 
dagli subito un po di ovaiolo..[birra.gif]

ciao se sono molto domestiche con l'ovaiolo rischi che ti facciano molte uova. non è ancora tardi, anzi. controlla se il loro posteriore si ingrossa,se ciò avviene le uova arriveranno a breve. se usi solo granaglie puoi integrare con del mangime in pellet. se sono molto selvatiche e poco germanate e fanno fatica a fare uova allora fai come dice mattia. ovaiolo a tutta forza, poi però a settembre faranno fatica a riprendersi.


ciao buba
 
Mattia.....se quest'anno va male....LE COPRO IO!!!!!!!! ti faccio vedere che germanmicuhunter esce!!! ahahahahahahahahah
 
ciao, se le uova erano marce significa che non erano fecondate. prova a far fecondare le anatre al tonno romagnolo , magari escono gli anatroccoli capelloni! hihihihihiihihihihihihi

buba

hauhauhauhau.....weeee bubba okkio che sono un isemineitor.....chiedilo alle tante mamme diventate nonne di tutto il veneto.....hihihihihih l'anno della naja nel lontano 1992-93...hihihihihihihihi
 
è anche possibile dome che quest'anno le anatre non ti vadano bene... io l'anno scorso ho preso solo una covata di marzo addirittur E POI niente mi morivano nelle uova perchè non riuscivano a romperlo...però le uova le han sempre fatte... se è molto freddo è possibile che non sia ancora arrivato il loro tempo...saluti luca
 
Ancora nulla!!! ho dovuto uccidere l'ultimo topo che girava li nel pollaio.....ho spostato le cove e adesso staremo a vedere [allah.gif][eusa_pray.gif][eusa_pray.gif][eusa_pray.gif]
Anche io pensavo fossero i topi a farmi sparire le uova, ho buttato le bustine di veleno ma nulla nn le hanno toccate sono ancora li tutte,
invece ho scoperto k le uova se le mangiano loro
Di buono c'è k 1 anatra da 3 giorni si è messa a covare e nn esce piu dal nido
il problema è k credo stia covando una ventina di uova un po sue e un po quelle delle altre
SPERIAMO IN BENE
 
Io avevo un bidone co 7 uova poi sono diventate 6 poi 8 e ora ancora 6
saranno i topi?????

ciao, se fossero topi non ne troveresti neanche uno. da me i topi non entrano ed alcune volte scompare qualche uovo, perciò sono le anatre a papparseli ma il motivo non lo so. si potrebbe supporre per una sorta di gelosia o rivalità ma potrebbe anche essere che cercano calcio o che sono troppe in poco spazio. valuta tu provando a modificare queste situazioni .

ciao buba
 

paolopaolino

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Età
61
Località
lecco
Grazie a voi ho risolto il problema dei fori dentro gli wader
Ora volevo chiedervi consigli sulla cova delle anatre, purtroppo sono poco ferrato sull’argomento
Ho sistemato nella voliera dei bidoni quadri in plastica sdraiati in orizzontale ad una altezza di circa 20 cm
Ci ho messo del fieno e della paglia ma le anatre lo hanno tolto
Oggi ho raccolto da terra nonostante la neve k è arrivata il quarto uovo, nei bidoni ci entrano solamente x togliere la paglia
È normale essendo le prime uova oppure devo attuare delle modifiche????

Ringrazio gia anticipatamente e approfitto x fare un saluta a Marco e a Pietro
Roberto
 
ciao a tutti...ieri ho trovato nella mia voliera le prime uova...xò in tutto ciò ho notato qualcosa di strano ovvero un uovo più piccolo del normale e bianco. come mai questo uovo cosi strano? ma è vero che le prime uova che fanno non vengono covate? metto una foto x farvi vedere
 

Allegati

  • 426562_166249203527476_1191161149_n.jpg
    426562_166249203527476_1191161149_n.jpg
    111 KB · Visite: 0
ciao, se fossero topi non ne troveresti neanche uno. da me i topi non entrano ed alcune volte scompare qualche uovo, perciò sono le anatre a papparseli ma il motivo non lo so. si potrebbe supporre per una sorta di gelosia o rivalità ma potrebbe anche essere che cercano calcio o che sono troppe in poco spazio. valuta tu provando a modificare queste situazioni .

ciao buba
Devo dire k in quel bidone dove spariscono le uova, ho scoperto k ad entrarci sono 2 le femmine
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto