Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quest anno ho davvero avuto poco tempo...
Questa è una delle mie "buche" preferite....

- - - Aggiornato - - -

Altro posticino interessante......
Incredibile la piena di questa primavera...per raggiungere questo posto..a circa 1 Km da dove lascio la macchina....ho dovuto arrampicarmi su x il bosco xchè il corso del torrente in più punti è sbarrato da enormi alberi franati a causa dell'erosione dell'acqua....

- - - Aggiornato - - -

Ed infine le agognate prede....la più piccola 25cm la più bella quasi 1/2 Kg.
Esca camola..tecnica di pesca "al tocco"....
Prese altre 4 fuori misura....
 

Allegati

  • Foto0038.jpg
    Foto0038.jpg
    141.7 KB · Visite: 0
  • Foto0035.jpg
    Foto0035.jpg
    149.2 KB · Visite: 0
  • Foto0034.jpg
    Foto0034.jpg
    146.9 KB · Visite: 0
  • Foto0037.jpg
    Foto0037.jpg
    82.2 KB · Visite: 0
- - - Aggiornato - - -

Fotografie-0057.jpgFotografie-0058.jpg questa è stata la mia prima selvatica di sempre,per giunta a spinning.[spocht_2.gif].....prontamente rilasciata!
 
Si nel parco nazionale dei monti sibillini dove io abito nella parte più alta dei torrenti è vietata la pesca basta vedere il calendario piscatorio della regione marche purtroppo lì ci sono le trote magari più piccole per lo scarso cibo e portata di acqua oltre che più fredda,ma le più belle in senso assoluto veramente selvatiche,questo sono i nostri parchi
anche la pesca vietano nei parchi ? ma a che servono ?
 
qui domenica dell'apertura molto freddo e neve,tanta acqua anche nei fiumi pertanto trote poco attive, comunque ne ho prese 4 discrete di cui solo una lanciata; sono riandato martedì, la temperatura era decisamente migliorata ma la portata era simile anche se si era ripulita, raggiunta la mia quota di 5 non soffrendo particolarmente, un paio erano decisamente belle intorno ai 600-700gr ma tutte lanciate.
 
So che uno del sito .... non faccio nomi... Darius [3] è andato , ma ha fatto cappotto..... faceva freddo e nevica ....
 
Salve amici trotaroli...da voi quando iniziano le gare a questo splendido pinnuto?parlo di trota-lago ovviamente...a galleggiante,tremarella o a spinning![spocht_2.gif]qui da mè la prima la faranno l'ultima domenica di settembre a "tappo",poi metà ottobre a spinning [si.gif] la mia tecnica preferita :mrgreen: [29]
 
In ritardo comunque io e Papà come sempre siamo andati e ci siamo divertiti, naturalmente su trote immesse dato che di autoctone è impossibile trovarne.
 
Dopo alcuni anni di pausa tecnica causa figli piccoli , ho ripreso la canna da spinning e i miei rotanti e sù per i torrenti dell' alto maceratese e dell' Amiata ( ora non sono più solo ma con i pargoli Lorenzo e Alessio ) .
 

ozannagh

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
7,902
Punteggio reazioni
2,688
Località
ozzano emilia (bo) Emilia Romagna
Se non sbaglio in gran parte d'Italia Domenica scorsa si è aperta la stagione di pesca alla trota...
Nessuno è andato?
Io volevo esordire oggi in un torrente in Toscana...qua in Emilia apre tra 1 mese....ma la tanta neve presente in montagna mi ha fatto rimandare l'appuntamento.
Se qualcuno è andato le foto sono ben gradite...
 
Non sapevo di aver l'adetto stampa personale.....
Si faceva molto freddo e nevicava e di solito si và con il ... cappotto.....
qui a Bergamo brutta apertura acqua scarsa e trote mai viste...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto