Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

staera rientro AR 1 visti 2 tordi e qualche fringillide.morti 0....sabato e domenica in montagna potrebbe scappare qualche bella sparatoria
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

atc pi14 zona casn di terra dal palco nulla da segnalare, sia ieri che oggi in tutto visti una decina di tordi, colombi neanche l'ombra
eppure il tempo era buono mah non ci si capisce più niente [42] [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

lucahunter86 ha scritto:
tordino ha scritto:
lucahunter86 ha scritto:
ieri sul palco zona casin di terra visti più di 15 branchi di colombi ma tutti alti e "cattivi" non curavano ai piccioni e quindi si è fatto poco, abbiamo visto anche qualche tordo e 5-6 tordele fringuelli invece ancora poco o niente, speriamo che domani cali un pò il vento sennò la vedo dura....

____________________________________________________________________________________________
Domani ci sarà da soffrire...forse domenica calerà un pò ma domani potrebbe tirare più forte di adesso [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Se c'è più vento di oggi non si monta nemmeno è impossibile stare in cima anche perchè siamo a 18 mt da terra [****.gif] [****.gif]
____________________________________________________________________________________________
Comunque dipende un pò anche dalle zone.
Nel senese oggi ha toccato i 100km/h [sconvolto.gif]
Qui è tutto giorno che si viaggia sui 50km/h ...sempre troppo per cacciare sui versanti esposti.
Sul mare non sò a quanto sia.

Speriamo che non ci rovini la giornata,perchè aspettare un anno per poi andare a fare censimenti,non è il massimo che uno può pretendere [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordi mi hanno scansato ancora una volta visti una decina
1 branchetto di 10 tordiere
una rete di fringuelli
colombi movimento ma nn eccezionale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona Basso Lazio....tanti colombacci fino alle 11.00...
Peccato che non son uscito all'alba....dalle 9 alle 11 visti oltre una decina di branchetti.....ma a quell'ora il grosso era gia' passato(riferito da amici)......

carniere scarso(3 colombi).....domani alle 6 sono gia' sul capanno..........
 
io oltre ai tordi da capanno con richiami caccio anche acquatici da app. fisso e molto spesso si spara a volo e credimi che se ti metti dietro me per sparare
a quelli che padello ti conviene passare dal macellaio quando vai a casa perchè di aquatici te ne toccano pochi.

risposta per pankreas
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Da domani si inizia a scovare i tordi! :-( Ma dove sono finiti?... A Novembre è sempre la stessa storia!
S C O M P A R S I ! ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

in giro i cacciatori stanno finendo è questo il problema ci sono sempre più pistamentuccia ...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Rimandata uscita ai sasselli per indisponibilita' del mio compagno di caccia
Fatto un lungo giro con la mia Bretoncina ATC FI5 vicino a casa.
Avevamo sentito cantare un fagiano ma non ho trovato niente.
Provato poi zona da beccacce stesso risultato il niente!
Visto solo un tordo e un merlo e qualche ghiandaia ...
chiaramente con il cane non gli sparo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

posto proibito e' un posto che conosciamo solo io ed un mio amico dove si puo' an dare liberamente a caccia noi lo chiamiamo cosi' ci si spara un bel po' e quindi cerchiamo di tenercelo stretto spero che il primo paletto sia tu a prenderlo nel c.......o io in tanti anni di caccia mai un verbale perche'attento alle regole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buon natale a tutti voi del forum,come primi due giorni di ferie non mi lamento ieri 7 tordi oggi per quel poco che sono stato 3 tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri giro di perlustrazione tra boschetti e fossi e visti tantissimi bottacci che stranamente arrivano solo dopo le 8.30 del mattino..probabilmente perchè provengono da dormitori più lontanti,boh!

Stessa cosa per i colombacci...fatto diversi giri in zone buone e visto nulla di prima mattinata.
Poi alle 12 c'era pieno:confused: in alcune piccole lecete ne sono volati anche 100 per volta.. boh!

Nel week-end mi sà che dormo di mattinata e vado con calma dopo l'alba:rolleyes:

Si fanno sempre più furbi!

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina spolletto veloce di una mezzoretta nel posto dove ero stato il primo dell'anno e dove avevo visto qualche tordo, ma la situazione è peggiorata al punto che stamattina non ho scappottato....sentiti altri amici sparsi in giro ma con la stessa mia situazione, zero tordi.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Con immensa soddisfazione stamani ho sentito e visto il primo tordo!!!

In Toscana per il passo dobbiamo aspettare dolo il 5, e poi mi sa che quest'anno, vista la stagione estiva anche nel resto d'europa, il passo vero e proprio si muoverà più tardi!!!

Buona giornata a tutti!!!

Tordo79
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

SUPER PADELLAAAAAAAAAAAAAAAAA
PORCACCIA TROIAAAAAAA
la beccaccia che giovedì avevo potuto solo vedere oggi l'ho ritrovata e sparata, risultato: 3 fucilate e manco una penna!!!
Padella clamorosa, ancora non mi spiego come ca..o ho fatto!
Certe volte credo che debba andare così, altrimenti certe cose non me le spiego...avevo sparato tutta la mattina da Dio e ho sbagliato quello che non dovevo sbagliare!

Mattinata a scaccio vicino casa, raccolti una trentina di tordi fino ad ora di pranzo...di sicuro non sarà un gennaio da ricordare ma cmq mi sono divertito...la beccaccia poteva essere la ciliegina sulla torta

Domani il mio socio va a colombacci, io non ho voglia e vediamo che riesco a combinare da solo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rientro sabato fatti 8 bottacci zona poli roma2 domenica mattina zona casaperoma2 zero assoluto e rientro zona s gregorio roma2* un tordo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domani mattina sono ideciso,o provare zona bologna 3 a stanziale,ma con questo caldo i cani non sentono niente,oppure provare a tirare a qualche tordo e qualche colombaccio.....zona Pistoia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani mi è passata la beccaccia 2 metri sopra la testa,sono rimasto incredulo !! sta cambiando il mondo [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

passo fermo alemno per dove ero io, sentiti 2 o 3 tordi a buio, a giorno m' è venuto uno a 3 metri grazie allo zirlo pugliese, ma nn l'ho nemmeno sparato sennò lo rinviavo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ,visto un altro altino ma lo abbiamo staccato,un branchetto da una 15na di colombi e alle 8 a lavoro [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
...Viareggio capanno...
...fatti 11 tb + 2 persi + 3 non hanno dato tempo...
...nel circondario siamo il capanno che ha sparato di più...probabilmente il bosco , il giusto affilo , ed un'ottima orchestra hanno fatto la differenza.
Comunque il passo deve ancora venire...
Consuntivo dei primi 10 giorni...41 tb , zero merli , zero colombacci stanziali...e questo è strano...
Io e mio figlio non ci lamentiamo...anzi..!!
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Geniale,fantoccio con maglia bianca per caso?Mi piace come idea.....Dalle mie parti invece del fantoccio,ci si mette qualcuno che te li fuma davanti,però il fantoccio è meglio.....Me ne ricorderò per il prossimo anno :D

caro ted bisogna vede chi cè dietro [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina una cosa devastante tordi colombi merli fringuelli [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X rodolfosuper90 volevo sapere se conosci o freguenti la zona di Settefrati,e se cè stato qualcosa nei mesi scorsi ???..ciao davide
Io non frequento la zona, ma da Sora e dintorni ci và moltissima gente e ho sentito che anche a Gennaio c'è chi ha fatto ottimi carnieri, ma sono voci io non ho visto niente in prima persona....
ho sentito anche di carnieri di 20 tordi a persona a Picinisco (sempre nella val di comino) verso la fine di Gennaio
 
ragazzi la caccia è BELLA in tutti i modi,la colpa nn è affatto dei capannisti,ma degli uccelli che ogni anno sono sempre meno purtroppo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qui nelle marche, nel fermano, non ci siamo potuti lamentare della preapertura al 3 sett., buona la presenza sia di tortore che di colombacci, almeno dov' ero appostato io :mrgreen:, poi girando e rigirando per sentire qualche fagiano, che per altro sembra molto raro (c'è stata per caso qualche moria???), di tordi neanche l' ombra...qui da noi, vicino al mare il colombaccio lo spariamo dal 19 fino al 15 ottobre poi matematicamente più nulla [6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto