Entro ed esco... Oggi una parola è poca e due sono troppe. Massima fiducia a Napolitano e la parola d'ordine è dare sicurezza al paese.. Sono convinto che Bersani questo lo sa benissimo..
 
Scusami pap ma che ha da pagare il pd x Renzi?? Renzi come gli altri qualttro ha partecipato ad un voto democratico e si è sottoposto come gli altri 4 candidati ai cittadini italiani. Ha ottenuto un egregio risultato ma cmq c'è chi ha ottenuto più di lui, superandolo di ben 20 punti. Cosa ha da pagare il PD, non capisco. Le primarie servono a questo..Renzi non è stato messo da parte ma è stato proprio lui a farsi da parte, lavorando e sostenendo l'idea, risultata, vincitrice di Bersani. Poi si può dire quello che ci pare ma le cose sono queste. In toscana Renzi ha vinto ed i candidati infatti sono più i Renziani che i Bersaniani ed è giusto così... Renzi come già aveva preannunciato ha iniziato la sua campagna pro-bersani dal 1° di febbraio ed ha mantenuto la parola nel rispetto della volontà democratica che gli (mi)appartiene. Non ho votato Renzi ma lo rispetto perchè ha capito quale era il senso delle primarie, senza fondare ne partitucoli ne movimenti ( e poteva farlo pesando per un 40% dell' intero partito.!!). Quindi continuo a non capire perchè si esaspera un operazione che ha avuto una portata partecipativa e democratica come non mai..

ho sintetizzato troppo,volevo dire che con renzi il pd..avrebbe raccolto piu' voti dagli indecisi...inoltre le primarie per i candidati ''con i posti riservati''non mi sono piacute per nente...e neanche le furbate ad es la finocchiaro candidata in puglia e non in sicilia,come mai?forse perche' il marito e' inquisito per un appalto ''fasullo'' in una asl siciliana?
pap
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Scusate, io avevo aperto questa discussione per cercare di capire chi votare, ma così aumentate la mia confusione.
Io ho capito che praticamente tutti sono contro la caccia; possibile che non si riesca a capire chi è il meno contro la caccia?
A me non importa se è nano o fro**cio io voglio sapere se c'è qualcuno disposto a fare qualche cosa anche per la caccia.
Proviamo a riporatare la discussione su questo aspetto, altrimenti è inutile inserire post è meglio che inseriate dei twitt direttamente sui profili dei diversi schieramenti.
Saluti Max

Esatto Max spesso qui si argomenta discorsi, peraltro giusti o sbagliati non voglio entrare nel merito, scevri da concetti e/o pensieri legati alla nostra passione.
Qual'è il partito più vocato per la caccia? .... questo è il nocciolo del tema a mio avviso... quale può essere quello che segue le nostre richieste? :D
Sia la destra che la sinistra hanno esternato la loro posizione verso la nostra passione con i precedenti governi per cui ora che ci troviamo di fronte ad una imminente votazione politica, è necessario a mio avviso capire o addirittura sapere, quale potrebbe essere il partito politico che seguirà di più le logiche e sperate richieste dei cacciatori e soprattutto sottolineo soprattutto non farà solo promesse :D
 
infatti leggendo le critiche sotto ho notato che nessuno è dalla parte di monti.saluti

L'economist è tutto dalla parte di Monti!

- - - Aggiornato - - -

Io ho scritto mail a tutti i partiti politici per avere un lo pare, ebbene una sola risposta : Fare per fermare il declino. Mi è arrivata stamane ed era comunque l'unico partito che io stavo considerando. mi hanno invitato ad iscrivermi sul loro forum, l'ho fatto, ci sono argomenti inerenti la caccia e vengono affrontati a viso aperto con i sostenitori ( anche non cacciatori ) ed i soliti ( pochissimi ) contrari a priori. Vi invito a partecipare. Facciamoci conoscere per quel che siamo e non per sentito a Striscia o altri programmi pilotati.

Come la vedono sulla situazione caccia nel forum?
 
Ma come non è importante?? Si parla di nuovo, si parla di onestà, lealtà e poi dichiari che hai un master quando non è vero? Per dimostrare che cosa? che culturalmente hai più conoscenza degli altri... Beh se questa è onestà..ben venga pure Giannino!!!
 
Non lo metto in dubbio che ami la caccia...ma i conti??????? Giovà ognun adda fà u mestier ca sap fà...se restituire l'IMU sulla prima casa costa poco meno di 4 miliardi di euro, quanto costerebbe il reddito di cittadinanza?????????????????? per non parlare che la restituzione dell'IMU avverrebbe solo una volta, mentre il reddito di cittadinanza sarebbe una voce passiva permanente del bilancio dello Stato.

a parte che si tratterebbe di 4mld di restituzione + 4 mld ogni anno...il redditto di citt. potrebbe anche starci,ma non all'italiana..nel senso che tu lo percepisci se non rifiuti''qualunque'' lavoro privato o publico ti venga offerto...cosi' vediamo quanti ne resterebbero.
pap
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Se Bersani avesse fatto una vera e propria opposizione, degna di questo nome, al governo di centro destra, non ci sarebbe stato bisogno di quell'aborto politico che è il governo dei tecnici...ma si sa Bersani e tutto il centro sinistra non hanno mai fatto opposizione politica, ma si sono limitati a combattere la persona di Berlusconi dimenticandosi del vero ruolo dell'opposizione, quella di costruire un'alternativa politica quando la maggioranza non sarebbe più stata tale...invece questi simapticono che fanno??? ci regalano il governo tecnico e poi hanno anche il coraggio di ergersi a salvatori della patria.
 
Scusate se mi introduco cosi in ritardo ma ho visto solo ora l'argomento
cosa ne pensate di quelli k voteranno berlusconi solo xè ha acquistato balotelli:confused::confused:
x me sono persone k nn hanno ben compreso di come è messa l'italia
lo stesso vale x chi nn vota grillo xè è contro la caccia
io amo la caccia ma votero grillo senza pensarci un attimo
se consideriamo come sono messi i giovani del giorno d'oggi
mi interessa di piu il futuro di mio figlio k tutto il resto
PS domani sera grillo sara su sky 24 alle ore 20,30
e successivamente alle 21 sul canale cielo tasto del telecomando 26
sara un evento rarissimo k grillo andra in tv
io consiglierei sopratutto a chi nn l'ha mai seguito di sentire cosa diceheuuu.gif]

Fai attenzione agli imbonitori! Grillo non risolverà nulla ma affonderà definitivamente questo paese. E' facile cavalcare il malcontento è facile, nella situazione attuale, promettere mare e monti ma poi..........Grillo è un buffone della peggior specie, un dittatore da "stato libero delle banane". E vorrei ricordardi che è stato condannato per omicidio colposo (3 persone in un incidente d'auto) ma non ha mai fatto un gesto verso l'unica sopravvissuta. Questo è il tale personaggio, vogliamo mettergli in mano la Nazione?.
 
Che questa legge elettorale sia da cambiare è anche fin troppo ovvio...ma pensate davvero che una qualsiasi legge elettorale possa risolvere uno degli urgenti problemi che abbiamo davanti???????????
 
Leggevo alcuni Post su Facebook: incredibile i dirigenti PD se la prendono con quel 30% di cittadini che ha votato ancora Berlusconi. Ma non sono loro che hanno imposto Bersani alle primarie ponendo il veto nelle sezioni su Renzi? Alla ottusaggine non c'è proprio limite. Questo partito merita di azzerarsi!

La loro disfatta e' gia iniziata

Solo a Gennaio avevano il 10% di consensi in piu' rispetto alle elezioni...... qualche castroneria l'hanno fatta..... 2 in particolare (a sommo studio, ma inconsapevoli dei danni....)....


1) Bersani si e' fatto reggere alle primarie (diciamo sorreggere) dai vecchi bacucchi del partito sapendo che non ce l'avrebbe fatta da solo contro il rampollo Renzi (ed infatti gli hanno fatto guerra spietata)

2) Alle primarie non hanno aperto i cancelli ai NON iscritti al partito sapendo benissimo che i pentiti del PDL (una cifra molto consistente allora ) sarebbe andata a votare proprio Matteo Renzi... con inesorabile sconfitta del piacentino...


Tra le 2 sconfitte pesava forse meno quella delle primarie..... almeno il giovane avrebbe tenuto alta la bandiera del PD (una sorta di nuova DC) di centro moderato che avrebbe preso una caterba di voti....di qua e di la'....e Loro un po' di poltrona forse ancora l'avrebbero fatta !!!!!!

Adesso con questa pseudo vittoria....(immaginatevi voi) io direi emerita sconfitta, visti i diktac di Grillo, il boccia (Bersani) sicuramente ha avviato una fase di sgretolamento del PD..... che se non esce con un coniglio dal cilindro (sarebbe meglio una lepre)
per formare un governo credibile (secondo me ci vorrebbe mago merlino), questa volta il Pd rischia di ritrovarsi a pezzi....

I leader devono essere leader a prescindere dall'eta'.... e Bersani, nonostante gli anni suonino, perdonatemi... senza offendere nessuno..... ma cos'ha di leader costui?????

I veri leader sanno delegare ..... perche' un motto importantissimo nella vita, come nella politica e anche nel lavoro e': DELEGARE PER CRESCERE.......manco non avesse avuto il valido ricambio..... cavolo!

Ora osserviamo gli eventi.....
 
Sfogliando le pagine di vari forum e di vari blogg, apprendo che Grillo ha nei punti fondamentali del suo programma l'abolizione della caccia. Io sono un appassionato cacciatore, direi che vivo sopratutto per la caccia. Quindi Grillo non lo voterò mai, nemmeno se mi pagate. Ho capito che a Voi della caccia non interessa più di tanto, perchè non vi iscrivete a un forum o a un blogg di politica?

ggramoli se te vivi sopratutto di caccia beato te,vuol dire che non ti manca niente.
C'e' altra gente pero' forse anche per l'eta' che guarda oltre la caccia.
 
Renzi mi sembrava, ma forse ancora ci spero, veramente il nuovo, che è sottostato alle direttive del partito. Se è quello che penso, presto si allontanerà dal Pd.

Fabio

Fabio non voglio fare polemica Renzi-PD-Bersani, ma le cose vanno dette come stanno....Non cè stata nessuna direttiva di partito ma ci sono state due, anzi 4 correnti, che sono volute andare democraticamente ai voti dei cittadini. Renzi non si allontanerà dal Partito perchè è una risorsa molto importante per il Partito stesso e lui di questo ne è perfettamente cosciente, avrà anche lui il suo tempo. I 2 euro, inoltre, non sono serviti a pagare i nostri politici ma sono serviti alle varie sedi e federazioni per preparare il materiale, pagare i seggi e sono rimasti nelle rispettive sedi del voto... Devi sapere Fabio che le due tornate elettorali delle primarie sono state fatte SOLO ed ESCLUSIVAMENTE grazie ai volontari (più giovani che anziani) che hanno dato il loro contributo in maniera completamente gratuita rimettendoci (con enorme soddisfazione) i soldi di tasca sua per panini e bibite...Questa è la pura verità poi ognuno ci faccia sopra i castelli che vuole..

Io sicuramente avrei fatto come te, non sarei andato a votare le primarie di una coalizione a cui non credo. Mi sembra un paradosso criticare una metodologia che fa parte di un ideologia estranea..ma tutto è possibile
 
Comunque anche questa cosa dei mercati vi sembra giusta??? Nel senso noi votiamo ma se eleggiamo gente che non piace ci bastonano i mercati??? Allora dobbiamo votare quello che vogliono i mercati??!!? Ma siamo burattini su cui scommettere?!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto