Tordi in Spagna 2012 - 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ah ah scusa! Ahah solo che l'avevo appena sentito ed è stato lo scherzo che ha fatto lui a me facendomi prendere un colpo e leggendo la tua domanda ho detto:" belin ora glielo faccio io!" Ahah scusa ancora! Ti ripeto vai tranquillo!
 
Ale, quello che dici è valido soltanto se scentificamente si dimostra una diminuzione di contigente degli animali che si cacciano. Sta accadendo cosi per l'allodola, per la pavoncella, ecc.ed è giusto, ma se i tordi sono in buona salute.....i carnieri che si fanno nel bacino del mediterraneo non influiscono affatto. poi c'è chi gode a fare sempre il massimo e a chi bastano i 20 italiani

PERFETTO !! In poche parole hai fatto una fotografia esatta di quello che voglio dire anche io. Condivido al 100 %.
In piu' io aggiungo una mia personalissima auto-limitazione una volta raggiunta una quota che per me rappresenta l'asticella in alto.
Basta. Punto. Stop !!
Ok ??
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Invio il post da Oropesa, buonasera ho appena terminato i miei 4 giorni in extremadura. Farò un racconto veloce,4 giorni all insegna del maltempo e della pioggia. Cacciato prevalentemente nella zona di bohonal de ibor, in 6 cacciatori buone giornate di caccia media tra 35/40 al giorno. Domani torno buona notte
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Mio padre parte con 3 amici. 15-19 novembre andalusia. gli auguro di trovarne tanti come all'apertura dell'anno scorso. Loro restan fedeli comunque. Io, se riesco a dare fisica (penultimo mio esame dell'università) a novembre, partirò a febbraio e quindi mi servirà una tua dritta grifo visto che in andalusia il 3 febbraio chiude! Vi farò sapere come gli va! Saluti!
 
Ah ah scusa! Ahah solo che l'avevo appena sentito ed è stato lo scherzo che ha fatto lui a me facendomi prendere un colpo e leggendo la tua domanda ho detto:" belin ora glielo faccio io!" Ahah scusa ancora! Ti ripeto vai tranquillo!
Sai con il culo che mi ritrovo arrivo là e si và a margherite
 
Appena rientrato da 4 giorni di Extremadura uno spettacolo della natura i sasselli fanno da padroni carnieri Cmq ottimi L'ultimo giorno ho assistito ad un rientro che sono stato 10 min imbambolato a guardare W Zorzales
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Tranquillo Max, i rientri lo sai, vanno un pò come vanno anche perchè tante volte si spara peggio che al mattino (o almeno a me succede così ;)) Un saluto Luca!
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Terza giornata di caccia, dei miei amici, in Castilla LM definita da loro: "straordinaria; mai visti tanti tordi come oggi neanche nei momenti migliori della Spagna"; e detto da gente che va a caccia in Spagna da oltre 20 anni è tutto dire. Loro rimangono fino a tutto domani, mentre la caccia, in questa regione, chiude dopodomani il 31 gennaio.
Saluti Max
 
Grazie ad Armando per aver organizzato la cena di ieri sera: una buona focaccia di Recco condita di tordi, colombacci ecc da ogni parte d'Europa.
Ci siamo divertiti continuando a sognare giornate memorabili.
Un abbraccio a tutti i partecipanti.

Mi associo ai ringraziamenti ad Armando; è stata una serata speciale dove ho potuto dare un volto a tanti pseudonimi. Sembrava che ci conoscessimo da sempre.
La caccia è così, una passione che unisce e che rimuove tutti gli ostacoli sociali e culturali.
IBAL a chi torna in Spagna per la chiusura in Extrema dura; le notizie sono ancora molto buone; praticamente si vedono tordi dapertutto, fonti non di organizzatori ma di cacciatori che sono in Spagna per lavoro.
Un abbraccio a tutti anche da parte mia,
Saluti Max
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

io parto lunedì 21 per toledo ci sono novità sul numero di tordi??? e che tempo farà???? datemi buone notizie un ibal a tutti...
Io sono stato 2 settimane fa nella zona di Toledo (30/50Km), è andata molto bene! I miei amici ci tornano il 26, io non posso per motivi di lavoro altrimenti rtornerei. L'organizzatore conferma una buona presenza di tordi in tutte le zone della Castilla La Mancha.IBAL Max

- - - Aggiornato - - -

Eccomi qua... Arrivato alle 2:00 a casa ora mi preparo per preparare un po' di lavoro... Domenica si riparte per il portogallo... questa volta niente tordi però... :( Comunque io scrivevo ogni sera tramite cellulare ma ora, guardando il forum, non c'è neppure un messaggio quindi credo ci sia stato qualche problema. Comunque ho cacciato 2 giorni e mezzo... La prima mattina nebbia e nuvole... A parte qualche botta allo spollo non si è mosso nulla fino alle 10... Dalle 10 alle 10:30 un'infinità di tordi ma molto alti, o che schizzavano da un olivo all'altro... Difficile far carniere infatti è stato sotto le aspettative per il posto... Alla sera invece si è fatto bello e... grandissimo rientro... Credo di aver visto (non sopra la mia posta ma in tutta la zona che vedevo) 2000 sasselli... branchetti da 20-30, alcuni enormi da 80... Spettacolo con grande carniere per il rientro... Come dicevo la sera era bello, e così è stato la domenica e il lunedì... e si è visto... La domenica grande mattinata, ma veramente bella con bel carniere... La sera, complice un vento che ti apriva la faccia pochi tordi (almeno per me, mio padre invece si è divertito anche la sera) a me passavano in mezzo ai pini a 200 all'ora e prenderli era alquanto difficile ;) Ieri mattina invece abbiamo cacciato 3 ore prima di partire, in una riserva dove praticamente ho visto preso solo sasselli (o quasi)... Divertito un sacco, quota "magica" raggiunta in 3 ore e un continuo fiume di sasselli entrare (ovviamente non tutti sopra la posta ma anche solo vederli così tanti è uno spettacolo unico)... Da notare che ieri mattina, era un volo continuo di colombi in numero spropositato, a 300-400 metri... questo, potrebbe essere segno di una ripresa di migrazione dovuta al grande freddo che attanaglia l'europa.. Potrebbe portare ancora qualche tordo in extremadura? Per quanto riguarda i "cali" di numeri in extremadura, credo tutto sia dovuto al tempo... Io non credo di aver visto meno tordi di inizio dicembre, credo di averne visti più o meno in egual misura con un calo di bottacci e un aumento di sasselli... il tempo ora la fa da padrona... con nebbia e basta appena si alza si caccia molto bene, con nuvolo volano alti e muovono poco, con pioggia non si muovono, con sole... beh con quello volano e si caccia molto bene... quindi che dire... ibal a Grifo che parte... E un saluto a tutti gli amici del forum.

Luca

P.s Armando ti chiamo stasera da casa...
Luigi, chiamami in giornata quando vuoi... ti è arrivato almeno il mio mp dell'altro giorno o non è partito neppure quello?

Un grande saluto a tutti...

Luca

Bravo luca, mi fa piacere che ti andata bene anche questa volta. Quest'anno i tordi ci sono! Sopratutto dagli organizzatori che sanno gestire correttamente le zone.
Saluti Max
 
Tordi in Spagna 2012 - 2013

ImageUploadedByTapatalk1359626329.923722.jpgA proposito di margherite... Questi son fiori ma questo è quello che mi si presentava a 100 metri da una posta un mese fa! ;) al massimo ne fai dei bei mazzolini :)
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Io penso che le nuone tecnologie liberano le mani dalle telecamere e che filmare per poi ricordare dopo è bello.
dunque se è vero quello che scrive chiocco di liberarsi la mente dai pensieri e spegnere il telefono è un OBBLIGO direi morale con noi stessi e con la nostra preda, fare invece se si può tante foto e tanti filmati ORA con le tenologie moderne è direi... doveroso.
Oggi sugli sci in una splendida giornata di sole con una neve pazzesca ho fatto le prove generali della nuova MIDLAND 350 mimetic che mi ha portato Gesù Bambino (in casa nostra il babbeo con la slitta NON è mai esistito) e per questo chiedo scusa a Daniele il cell. era spento e lo resterà...
 
ricordo a tutti che siamo in febbraio...mese cruccio e delizia della caccia al tordo,la spagna non fà eccezione,in questi giorni o bene bene o male male.le notizie fresche cormai contano poco o niente,chi andrà da ora in poi può trovare il mondo come gli spiccioli avanzati finora,ci saranno squadre che trovano appena il giusto e altre che troveranno il superfluo.l'eccezionalità di questa annata è stato che i tordi ci sono stati nei periodi "normali"e anche nei periodi di regola piu' scarsi,che tutti hanno avuto piu' tordi del normale,chi ha le riserve migliori ne ha avuti tantissimi chi ha le peggiori ne ha avuti tanti ma l'eccezionalità è che sono durati x tutta la stagione.e non è da dimenticare che tanti hanno fatto medie superiori soltanto xkè quest'anno il numero dei cacciatori italiani era di tanto inferiore e dopo la pessima stagione dello scorso anno hanno dato il massimo..chi come me ha qualche lustro alle spalle sicuramente non vivrà abbastanza a lungo x vedere un'altra annata così,chi è giovane ha piu possibilità di vederne un'altra ma io non credo che succederà.dal prossimo anno le cose torneranno normali,le squadre con anni di esperienza che andranno i giorni migliori nei posti migliori faranno bene se l'annata è discreta,la fortuna come sempre avrà un ruolo fondamentale..gli organizzatori meno dotati e onesti avranno un'anno di vacche grasse vivendo sugli allori della stagione appena passata,e i loro clienti discrete delusioni.i migliori torneranno a gestire le cose nel miglior modo possibile anche loro vivendo un pò sugli allori,in poche parole le cose torneranno normali,chi è nuovo della spagna o di determinate zone si dimentichi la gita di quest'anno xkè non avrà niente a che fare con la prossima..la normalità tornerà con poche gite ben riuscite tante così così e altre da dimenticare.teniamo ben impressa nei ricordi un'annata come questa in spagna xkè probabilmente la rivedremo solo nei nostri ricordi
 
a mio parere tutte le scuole di pensiero sono da rispettare. personalmente ( sarà che dove caccio io c'è talmente poca caccia che quasi quasi conviene non pagare + il porto d'armi - intanto lo pago x avere il piacere di uscire col fucile in spalla e cane al seguito) quando vedo i tordi perdo i sensi e non capisco niente +..........pur andando in spagna non mi è capitato di assistere ad un'invasione di tordi. Sperando che ciò accada quanto prima, credo che x farmi fermare di cacciare i devono mandare i carri armati...........EVVIVA LA VERITA'.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto